Cose da controllare su un iPhone Usato

Hai visto un annuncio che propone un iPhone di seconda mano, il cui prezzo è davvero conveniente. Forse, appunto, è meglio controllare prima di acquistarlo. Ed eccoti qua, per fortuna. Con essa puoi controllare qualunque modello, anche ad esempio un iPhone 4s, 5, 5s, 5c, 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus, 7 o 7 plus. Quindi, non devi far altro che leggerla ed applicare le procedure descritte.

iPhone Usato: 5 cose da controllare prima di comprare

È sempre bene effettuare questa verifica. Non farti abbindolare, non si sa mai se quel telefono è stato rubato o trovato per terra. Hai fatto bene a chiederti cosa fare prima di acquistare un iPhone usato , perché ci sono diversi controlli da fare.


  • software para telefono espia gratis?
  • iPhone Usato: 5 cose da controllare prima di comprare.
  • controllare versione iphone.
  • come vedere se un iphone 6s è rubato.

Grazie a questa clausola, potresti provarlo per qualche giorno e, se non rispettasse le tue aspettative, renderlo e riprendere i soldi. Altrimenti, ti consiglio di non acquistare. Di seguito, ho inserito tutte le verifiche da effettuare. Applicale in base alla situazione in cui ti trovi. Quando ti chiedi cosa fare prima di acquistare un iPhone usato , devi innanzitutto assicurarti che non sia rubato.

Colui che lo detiene, potrebbe aver trovato il melafonino per terra e adesso sta cercando di rivenderlo. Oppure, nel peggiore dei casi, potrebbe averlo depredato a qualcuno. Parla con il venditore e chiedigli il codice IMEI. Non dovrebbe avere problemi a dartelo. Tuttavia, è stato rimosso da Apple recentemente. Per procedere, vai su questa pagina del supporto Apple. Quindi, clicca Invia per la riparazione. In effetti, se iPhone è stato azzerato , tale funzione dovrebbe essere spenta.

Prima di comprare, chiedigli di inizializzare iPhone.

Quindi, presumibilmente, il telefono è suo. Il venditore sa bene che ti chiederai cosa fare prima di acquistare un iPhone usato. E se quello che ti ha dato fosse un codice IMEI falso? Magari ti ha mandato la foto della scocca posteriore. Aspetta a credere che il melafonino non sia rubato. Fatti mandare una foto di quello che viene mostrato su iOS. Se ti dice che non sa come si fa, proponigli la lettura della guida in cui spiego come trovare IMEI iPhone.

iPhone usato, consigli prima dell’acquisto

Oppure quella su come trovare il numero di serie iPhone. Gli iPhone di ultima generazione supportano tutti i gestori telefonici. Tuttavia, anche se non sono stati bloccati da Apple, potrebbero avere delle limitazioni sulla rete telefonica. Chiama il relativo call center e spiegagli la situazione.

Consigli su acquisto iPhone usato

Se ti stai domandando cosa fare prima di acquistare un iPhone usato , starai cercando una serie precisa, giusto? Molto spesso, le foto sono prese su internet. Verificato il codice IMEI, non bisogna smettere di chiedersi cosa fare prima di acquistare un iPhone usato. Ci sono altri controlli da fare. Il passo successivo, infatti, è accertarsi della garanzia.

iPhone usato, consigli prima dell'acquisto | ChiccheInformatiche

Nel caso di malfunzionamenti o difetti, la garanzia Apple è provvidenziale. Pertanto, adesso che ti sei procurato il codice IMEI , potresti utilizzarlo per verificare la copertura della garanzia. Fate caso che non tutti sono disponibili a questa scelta. Concentratevi su più luoghi, non limitatevi mai ad un singolo sito come eBay o Kijiji.

Internet è pieno di luoghi dove varie occasioni di compravendita sono sempre disponibili. Anche negozi individuali possono offrire spesso prezzi interessanti — ed inoltre sono attività commerciali. Se potete, pagate sempre con metodi rimborsabili. Tuttavia, voi che siete i compratori dovete comunque tutelarvi. In quel periodo, infatti, i modelli precedenti possono scendere di prezzo drasticamente. CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.