Programmi per localizzare il cellulare (Android)

Una tra le migliori applicazioni per Android che permettono di localizzare il cellulare è chiamata Lost Android. Altre funzionalità degne di nota di Lost Android includono la possibilità di localizzare il terminale da remoto, attivare o disattivare il Wi-Fi e il GPS e far suonare un allarme.

Come localizzare cellulare gratis | Salvatore Aranzulla

Troverai tutte le spiegazioni dettagliate su come utilizzare questi strumenti per localizzare il tuo smartphone. Lookout, inoltre, è in grado di salvare automaticamente la posizione dello smartphone quando la batteria è scarica e integra funzionalità di backup, salvando una copia dei tuoi contatti in cloud, tramite account Google. Le funzionalità di Trova il mio iPhone sono basilari: In maniera simile alle app predefinite degli smartphone Android e iOS, anche i dispositivi con sistema operativo Windows dispongono di uno strumento preferenziale per la localizzazione dello smartphone.

Tale strumento è chiamato Trova il mio telefono ed è già integrato negli smartphone Windows Phone, dal momento in cui messo a disposizione da Microsoft stessa: La localizzazione da remoto del proprio dispositivo andrà solo attivata nelle impostazioni dello smartphone. A tal proposito, se vuoi sapere come fare, leggi la mia guida su come localizzare Windows Mobile.

Localizzare un cellulare o una persona con Google Maps

Tieni presente che Trova il mio telefono è uno strumento basilare per la localizzazione dello smartphone. Lo smartphone sarà controllabile da remoto tramite la pagina Web Gestione Dispositivi ma verrà richiesto che il dispositivo risulti acceso, connesso ad Internet e che vi siano i servizi di localizzazione attivi.

Le funzionalità disponibili per la localizzazione del dispositivo, tramite Web sono basilari: Please click here if you are not redirected within a few seconds.

Tutte queste condizioni, naturalmente, vanno verificare prima di un eventuale smarrimento del device: Una volta collegato il tuo iPhone a un account iCloud, passa alla verifica delle altre impostazioni: Adesso sei pronto per localizzare il tuo iPhone online tramite GPS. Attualmente non hai un PC a tua disposizione e hai fretta di localizzare il tuo iPhone smarrito?

Per la Famiglia

Il suo funzionamento è pressoché identico a quello del sito, quindi non credo ci sia bisogno di ulteriori indicazioni: In caso di ulteriori dubbi, prova a leggere anche il mio tutorial su come localizzare iPhone. Sei uno dei pochi possessori di uno smartphone equipaggiato con Windows 10 Mobile? Non ti preoccupare, anche tu puoi localizzare il tuo cellulare online gratis tramite GPS. Torna dunque nelle impostazioni di Windows 10 Mobile, vai su Aggiornamento e sicurezza , poi su Trova il mio telefono e, se necessario, attiva tutte le opzioni presenti nella schermata che si apre: Entro qualche secondo dovrebbe comparire la mappa con la posizione attuale del device e tre pulsanti: I comandi inviati verranno eseguiti dallo smartphone non appena questo verrà connesso nuovamente alla Rete.

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.

Via Giovanni Paisiello, 7 Milano Tel: Come localizzare un cellulare online gratis tramite GPS.