Come localizzare uno Smartphone

Come rintracciare il telefono se perso o rubato, anche senza app e senza internet, e come localizzare il telefono di altri.


  • come localizzare una persona con numero di cellulare;
  • cellular line bumper satin iphone 7 Plus.
  • Come localizzare un cellulare perso | Salvatore Aranzulla.
  • Trovare un dispositivo Android perso.
  • Come localizzare un cellulare perso in modo semplice e veloce.
  • come spiare un altro telefonino.
  • Smartphone & Gadget?

Ci sono tanti modi di rintracciare un telefono cellular e, sia se si sta semplicemente cercando la posizione dello smartphone perso, sia se si vuol controllare dove si trova una persona, con o senza la sua autorizzazione. Per gli smartphone , a seconda della tipologia Android, Samsung, iPhone e Windows Phone , ci sono funzioni e applicazioni in grado di rintracciare il telefono in ogni momento , progettate soprattutto per proteggersi da furti e per aiutarci quando si perde il cellulare.

Il principale motivo per cui si vuol rintracciare il cellulare è per ritrovarlo se è stato perso o rubato.


  • Come rintracciare un cellulare rubato | Salvatore Aranzulla!
  • come nascondere numero cellulare iphone 8?
  • rintracciare cellulare android rubato.
  • Come localizzare cellulare gratis?
  • tasto accensione iphone 6s rotto;

Ci sono molte applicazioni per rintracciare il telefono o che funzionano come antifurto, sia per Android che per iPhone. Rintracciare Telefono Android A differenza dell'iPhone, sugli smartphone Android ci sono molti modi per rintracciare un telefonino.

Localizzare un cellulare Android perso

L'opzione migliore è quella di configurare Gestione dispositivi in via preventiva, prima cioè di perdere il telefono. Con la funzione di gestione dispositivi Android già spiegata nel dettaglio in un altro articolo, si potrà far squillare il telefono a distanza, localizzarlo sulla mappa o cancellare la sua memoria completamente nel caso in cui sia ormai non recuperabile. Il servizio permette di installare l'app da remoto e, usando il computer, di collegarsi al cellulare usando lo stesso account Gmail o Google. Tutto questo senza dover configurare assolutamente l'app sul cellulare da localizzare e rintracciare.

Per ulteriori dettagli, rimando alla pagina ufficiale sul sito Samsung. Andate e accedere al sito web Trova il mio cellulare.

Come localizzare smartphone perso o rubato

Controllare la barra laterale sinistra e assicurarsi che il dispositivo sia collegato al proprio account. Ora, tutto quello che dovete fare è la selezione 'Individuare il dispositivo' nella barra laterale e fare clic sul pulsante localizzare. Se il dispositivo è in linea e telecomandi è abilitato, si dovrebbe vedere la sua posizione approssimativa. Trova il mio cellulare permette anche di fare altre cose, come il blocco del dispositivo, lasciando squillare con un messaggio e cancellare i suoi dati.

Rintracciare IPhone Il modo migliore per rintracciare l'iPhone è la funzione Trova il mio iPhone che è attiva, per impostazione predefinita.

Come localizzare un cellulare perso in modo semplice e veloce

L'applicazione permette di trovare e localizzare la posizione del telefono sulla mappa da un computer o da un altro iPhone. L'app permette di inviare uno squillo, inviare un SMS dal telefono con le coordinate rilevate o cancellare il contenuto della memoria. Sei impaziente di saperne di più? Posso immaginarlo, per cui ti chiedo soltanto di prenderti qualche minuto di tempo libero; mettiti seduto comodo e leggi con attenzione le procedure indicate in questo mio tutorial. È infatti possibile usufruire del servizio predefinito di Google, chiamato Trova il mio dispositivo , che è in grado di localizzare un cellulare a distanza.

Come localizzare un cellulare rubato

Inoltre, per il corretto funzionamento dello strumento in questione, è necessario anche che il device sia stato correttamente configurato con un account Google. Il primo requisito necessario per localizzare un cellulare perso riguarda la corretta associazione di un account Google al device in uso. Se in questa sezione visualizzi un account Google Gmail. Una volta effettuato il login, ti troverai nella pagina Gestione dei Dispositivi Android: Se il device si trova nelle vicinanze, pigia sul pulsante Riproduci audio: Hai smarrito il tuo iPhone?

Non preoccuparti perché non tutto è perduto; puoi infatti utilizzare lo strumento nativo Trova il mio iPhone che permette di localizzare un dispositivo da remoto per rintracciarlo.

Come ritrovare un cellulare rubato

È inoltre necessario che la funzionalità Trova il mio dispositivo sia stata correttamente attivata in precedenza. Per il corretto funzionamento dello strumento Trova il mio iPhone , verifica come prima cosa che il device sia stato correttamente associato a un account iCloud. Nel caso non vi sia, fai tap sulla dicitura Effettua login su iPhone e inserisci i dati di accesso per il tuo account iCloud , seguendo attentamente le indicazioni che vedi a schermo. Provvedi, inoltre, ad attiva la funzione Invia ultima posizione , spostando la relativa levetta da OFF a ON , in modo tale che la posizione del device venga inviata automaticamente ad Apple, nel caso in cui livello di batteria sia estremamente ridotto.

Come rintracciare un cellulare rubato

Per finire, attiva i servizi di localizzazione sul tuo device: Fai anche tap sulla dicitura Condividi la mia posizione e assicurati che, nella schermata successiva, vi sia la levetta impostata su ON. Il funzionamento di Trova il mio iPhone è identico in entrambi i casi: Ad accesso effettuato, attendi che venga caricata la schermata principale di Trova il mio iPhone , in modo tale da vedere a schermo una cartina geografica che indica, con un pallino di colore verde, la posizione in tempo reale del device smarrito.

Nel caso in cui possedessi più di un device Apple connesso allo stesso account iCloud, fai tap sulla voce Tutti i dispositivi e poi pigia sul device che intendi rintracciare. Per utilizzare le funzionalità di localizzazione remota, fai tap sul pallino di colore verde che vedi a schermo, in modo tale da visualizzare una sezione laterale che presenta alcuni pulsanti. Pigia quindi sulla voce Fai suonare , se vuoi che il tuo device emetta un suono in modo tale da rintracciarlo velocemente, nel caso in cui ti trovassi nelle vicinanze. Pigiando invece sul pulsante Modalità smarrito , puoi bloccare lo schermo del device e impostare la visualizzazione di un messaggio personalizzato.

Infine, per completare la procedura di configurazione di Prey , premi sul pulsante Give permissions che trovi nella sua schermata principale.