Perché proprio a me!

Gli smartphone Samsung hanno ben due sistemi antifurto gratuiti inclusi "di serie": Il funzionamento di Gestione Dispositivi Android è abbastanza simile a quello di Trova Dispositivo Personale di Samsung, difatti permette di localizzare il device su una mappa e di comandarlo da remoto bloccandolo, facendolo squillare o formattandolo. Per utilizzarlo c'è bisogno che sul telefono da localizzare siano attivi il GPS, i servizi di Google e una connessione Internet. Per verificare l'attivazione dei servizi di localizzazione devi fare come spiegato prima.

Per verificare l'attivazione dei servizi di Google, invece, devi aprire il drawer la schermata in cui ci sono tutte le app installate sul dispositivo , aprire la cartella dedicata alle app di Google e selezionare l'applicazione Impostazioni Google. Nella schermata che si apre, vai su Sicurezza e, se necessario, attiva le levette relative alle funzioni Localizza questo dispositivo da remoto e Consenti blocco e cancellazione da remoto. Se non hai ancora un account Google, creane uno pigiando sull'apposita voce e compilando i moduli che ti vengono proposti. Nel caso in cui avessi bisogno di una mano in questo frangente, consulta il mio tutorial su come creare account Google.

Una volta attivati i servizi di localizzazione e i servizi di Google sul tuo smartphone, puoi localizzare quest'ultimo da remoto collegandoti al sito Internet Gestione Dispositivi Android ed effettuando l'accesso con il tuo account Google. Attendi dunque qualche secondo affinché il tuo telefono venga localizzato sulla mappa e scegli il da farsi: Usa la formattazione solo in casi disperati cioè se temi di non riuscire più a recuperare il telefono , in quanto avviandola perderai la possibilità di localizzare lo smartphone in futuro.

Se hai più di un device Android connesso al tuo account Google, puoi scegliere quale localizzare e comandare da remoto cliccando sulla freccia grigia presente accanto al nome del dispositivo localizzato attualmente. Infine, ti segnalo che se non hai un computer a portata di mano, puoi usare Gestione Dispositivi Android anche da altri device Android smartphone e tablet installando la app ufficiale di Gestione Dispositivi Android.

Il suo funzionamento è identico a quello della versione Web del servizio, quindi non c'è molto da spiegare. I sistemi antifurto inclusi "di serie" nel tuo smartphone Samsung ti sembrano un po' troppo limitati? Come detto in precedenza, si tratta di sistemi molto utili in caso di smarrimento del telefono ma meno efficaci in caso di furto del device quando i ladri, spesso e volentieri, provvedono a disconnettere lo smartphone dalla rete o a spegnerlo per renderlo irrintracciabile , ma per fortuna esistono delle soluzioni alternative più avanzate. Se il tuo smartphone Samsung è stato oggetto di un furto, non limitarti a bloccarlo da remoto.

Come rintracciare cellulare rubato: dal codice IMEI o con il GPS

Dopodiché recati presso le autorità competenti , sporgi denuncia per il furto e contatta nuovamente il tuo operatore per richiedere il blocco del codice IMEI dello smartphone rubato. Per il resto le altre funzioni le ha pure Samsung Dive. Tutti lo dovrebbero attivare Sono tornato ora a casa mi sono loggato su dive ho provato a fare la tracciatura dopo mezzora è sempre uguale sempre che cerca e anche per il blocco non avanza Ho bloccato la sim Domani vado a fare la denuncia ai carabinieri con il codice imei Volevo chiedervi siccome avevo fatto l'assicurazione quella che rimborsava euro come faccio per avere i soldi?

Attualmente sono le Ciao Fabrizio, Ascolta mi hanno rubato il telefono huawei ascend G giorni fa, ho bloccato la sim, ma nn ho fatto ancora la denuncia.. Infatti con la registrazione puoi riuscere a individuare il device. Adesso non ti resta che capire il più precisamente possibile dove sia. Fai denuncia a questo punto.. A questa non avevo pensato. Guarda ho controllato e te lo confermo. La mia domanda era: Io fortunatamente avevo messo la password appena schiacci la schermata home , non so se mi spiego.

Sono disperata essendo questo il mio primo cellulare decente. Guarda con il blocco reno il cell inoperativo. Inoltre Il Samsung Trend, con Android 4. Se vuoi mi informo meglio! Guarda purtropo su Android vi è la possibilità di cambiare il codice IMEI tramite una procedura che acquisisce i privilegi di Root. Salve, volevo un consiglio. Ho la fattura con il n. Le denunce a chi di dovere son state fatte, ma qua purtroppo siamo in italia e la burocrazia di M……. Possi farcela da solo? Hai fatto caso che senza SIM puoi chimare i numeri di emergenza!?


  1. software spia pc!
  2. iphone 8 spia rossa;
  3. come trovare password wifi teletu con iphone.

Ciao e ti dico che mi dispiace per il furto. Beh, purtroppo se il furto è avvenuto durante una spedizione, il rtesponsabile è il corriere in questione. Ciao, io a marzo ho acquisto un samsung s4 da un privato trovato su subito. Il vecchio proprietario mi ha dato anche una fattura. Tutto bene e funzionate fino a qualche giorno fà.. Ora, dopo quasi 6 mesi è possibile che il blocco del telefono arrivi adesso? Se è stato rubato non doveva bloccarsi subito? Chi sa consigliarmi sul da fare? Grazie, sono veramente disperato. Comunque grazie lo stesso e grazie SDA Frosinone. Ciao Vincenzo, Il blocco del cellulare avviene solmanete quando il proprietario ne effettua la richiesta: Io ti consiglio di ricontattare il tipo su Subito o comunque contattare il sito e spiegargli cosa è successo..

Guarda, avevi delle app per localizzarlo? Magari ti eri registrata sul sito della Samsung? Ciao ieri ho perso il cellule senza scheda.

how to format samsung galaxy s4 gt- i9500 format equals Reset for s3 i9300

Avevo appena preso quello nuovo e li ci tengo foto, canzoni, video ecc. Ce il GPS acceso, la pass ovunque. Posso accedervi lo stesso? Si certo, il problema è che se lo faranno , visto la mole di richieste che hanno. Ciao e intanto ti dico che mi dispiace per il furto. Con il GPS attivo è importante sapere se usavi delle app per il rintracciamento.

Mica ti ricordi se ne hai installate alcune? Di default Windows Phone ha una funzionalità apposita, proprio per Trovare il tuo Cell. Da li potrai tentare di vedere dove si trovi! Salve Io ho appena comprato un iPhone 5 da un amico di un mio amico che lui li prende dai magazzini in cui lavora. Io non gli credo molto,vorrei sapere se e come possono rintracciarmelo. Spero che non lo sia rubato, ma non si sa mai. Ho un piccolo problemino…sono andato in montagna e ho trovato un iPhone 5 in mezzo alle piante…era tutto bagnato e il vetro in mille pezzi….

Scusate posso rischiare qualcosa se lo vendo su EBAY? Meglio buttarlo e non venderlo? Ciao, Beh io non posso dirti come fare a vendere qualcosa che hai trovato e che nn è tua. Diciamo che quando si rivende un cellulare, se si è sempre in possesso di un account apple registrato nel device, lo possiamo sempre bloccare. A quel punto non è più possibile, tramite Apple, bloccare il device.

Salve, ieri ho ritrovato per strada un iphone 4; la cosa strana è che non ha la sim. Era acceso e senza blocco, con la funzione trova iphone disattivata. Vorrei cercare di restituirlo al proprietario, ma nel caso lo tenessi per me, è rischioso? Il cellulare risulta tuttora spento. Non riesco a geolocalizzarlo in nessun modo, nemmeno tramite Google. Quale altra strategia potrei attuare?

Trova il mio dispositivo: protezione made in Google

Lo sto ancora pagando…sigh…. Ciao, grazie dei tuoi articoli sempre utilissimi! Resettandolo sparisce anche il mio account iCloud e i dati compreso trova iPhone? Non sapevo nulla dell IMEO altrimenti mi sarei mosso prima. Mi hanno rubato un cellulare tempo fà e sono andata a fare la denuncia ed ho bloccato la scheda. Ho usato gestione dispositivi android e lookout, ma niente, non riesce a trovarlo, come faccio?? Vorrei sapere se questa è la giusta procedura per bloccare e rendere inutilizzabile il telefono o possono ancora utilizzarlo?

Non credo ci sia possibilità remota di rintracciarlo vero? Ho smarrito il mio S4 in discoteca a Colonia. Volevo chiederti un informazione se gentilmente puoi aiutarmi. Ieri mi hanno rubato il mio iPhone 6 in discoteca. Il cellulare lo hanno spento subito, tuttavia ho usato il trova iPhone e non da segni di vita dunque non hanno attivato la connessione. Il fatto é che sono andato dalla polizia e ho fatto la denuncia dando il relativo codice imei. Non mi hanno chiesto nemmeno il codice seriale.

Ovviamente ho bloccato anche la sim. Se proprio non riesci a localizzarlo è un problema. Mi sa che ti devi avvalere delle autorità, solo loro possono rintracciare il cell tramite IMEI. Brava Maria, procedura perfetta. Hai provato ad usare delle app per vedere dove si trova il telefono? Penso che troverai un sacco di cose! Ecco il link ufficale di Apple che te lo mostra.


  • S4 rubato cosa faccio? URGENTISSIMO!
  • Come trovare il codice IMEI sul Samsung Galaxy S4 | JGuana.
  • Come rintracciare cellulare Android | Salvatore Aranzulla.
  • Come rintracciare cellulare Android (Find My Device ).
  • Appena lo riportano lo vedono subito e ti chiameranno. In bocca al lupo! Buongiorno, La ringrazio del tempo che mi dedica in anticipo. Ieri mi è stato rubato un tab S Samsung, quello che ha la possibilità di fungere da telefono, e in quel momento avevo la SIM dentro. Una volta realzzato il furto, ho chiamato la Samsung che mi ha dato le indicazioni. Su Find my mobile non me lo trova perchè non è connesso.

    Ciao, purtroppo mia figlia ha smarrito un samsung s4 mini, abbiamo bloccato la sim e inoltre sul telefono mia figlia aveva inserite le password per il suo utilizzo. Chi lo ha trovato lo potrà utilizzare? Ora, come posso fare per bloccarlo definitivamente oppure ritrovarlo so che è una possibilità molto remota?

    Ciao a tutti, Oggi a mia sorella è stato rubato il samsung S4. Era un mio regalo per il suo compleanno: Hai per caso attivato la gestione dei dispositivi Android su Google? Guarda se non hai nessuna app installata, dobbiamo affidarci al fatto che il cellulare sia in qualche modo registrato nei servizi per il ritrovamento come Google o Samsung che sono di default ma vanno attivati! Sembra che sia buona e che possa servire appunto dopo che il telefono è stato smarrito! Ho paura che essendo spento e credo anche scarico non si possa più rintracciare nemmeno con il codice imei… cosa faccio?

    Ne ho smarrito uno tempo fa iPad che non aveva app di ritrovamento. Fatta denuncia e comunicato imei, ma il malfattore nel momento in cui non usa ne la SIM ne il GPS e si dovesse connettere solamente tramite wifi, come fa ad essere rintracciato? Ti consiglio di effettuare il prima possibile la denuncia alle autorità e alla compagnia telefonica. In teoria non dovrebbe funzionare.. Questo perché al suo interno ha la capacità di connettersi alle celle e agli operatori, che in questo caso ne permettono il traffico perché siamo in una situazione di emergenza. Ma questa te la metto come fantascienza.

    O praticamente diventa come nuovo? Una volta resettato il cellulare perde ogni impostazione, visto che anche quelle attive tramite account Google, Apple o Samsung necessitano di regitrazione tramite un account, che nel caso di un reset deve essere reimpostato. Alcuni hanno detto no. Guarda ti rispondo dicendoti quello che mi hanno detto i carabinieri quando me lo rubarono anche a me: Grazie in anticipo per le vostre risposte.

    Mi hanno rubato poche ora fa il telefono, un Samsung s4. Ho il codice IMEI sulla confezione del telefono.

    S4 rubato cosa faccio? URGENTISSIMO - Samsung Galaxy S4 - Androidiani

    Domattina mi reco immediatamente a fare la denuncia. E la sua localizzazione? Internet era acceso e il telefono non aveva nessun codice di blocco. In qualche modo mostrando il codice IMEI ai carabinieri potrei riuscire a rintracciarlo? Magari se il GPS è attivato forse potresti vedere se sono avvenuti dei post sui tuoi social. Comunque hai controllato su iCloud? In genere tendono ad attivarlo di default. Te sei sicura che non era attivo? Buona sera, Venerdi pomeriggio mi hanno rubato un galaxy s5, non avevo applicazioni antifurto, ma ero registrata a samsung People.

    Ho bloccato sim e telefono, fatto denuncia.. È un telefono preso a rate con vodafone e mi rode dover continuare a pagare le rate, ancora 16 mesi, per un telefono che non è piu in mio possesso! Dimenticavo da find my samsung ho impostato una password per sbloccarlo. In teoria i dati che sono sul telefono non li possono vedere, ma quelli sulla micro sd come posso bloccarli? Se il problema segnalato è la connessione instabile, probabilmente il telefono si trova in un punto dove non piglia bene il segnale. Se la connessione è instabile probabilmente è acceso: Lo strsso su Google.

    Ha dei numeri molto importanti.