WhatsApp Web/Desktop

Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano.

Spiare WhatsApp con il social engineering

Home Telefonia Applicazioni popolari Whatsapp Come spiare WhatsApp di un altro telefono gratis Temi che qualcuno possa spiare le tue attività su WhatsApp e ficcare il naso in conversazioni che dovrebbero restare private? Evitare di prestare lo smartphone ad altre persone — per quanto banale possa apparire, questo consiglio è quello più efficace di tutti! Controllare gli accessi a WhatsApp Web — accedendo alle impostazioni di WhatsApp sul tuo smartphone, puoi verificare gli accessi aperti su WhatsApp Web e chiuderli, in modo che venga richiesta nuovamente la scansione del QR code.

Una volta individuate le sessioni di WhatsApp Web attive, puoi chiuderle pigiando su di esse o, in alternativa, puoi fare tap sull'opzione Disconnettiti da tutti i computer e chiudere tutti gli accessi a WhatsApp Web in un colpo solo. Applicazioni-spia Uno dei maggiori pericoli per la privacy delle conversazioni svolte su WhatsApp e non solo quelle è rappresentato dalle app-spia: In tal caso, disattivale rimuovendo il segno di spunta dai loro nomi e disinstallale. Anche in questo caso, se rilevi delle app "sospette", cancellale dal tuo smartphone seguendo la procedura standard per disinstallare app Android.

Come spiare WhatsApp gratis

In tal caso, procedi alla rimozione dei profili e delle app associate. Se hai un iPhone sottoposto alla procedura di jailbreak , apri anche Cydia e controlla se tra i pacchetti installati ci sono applicazioni-spia: Alcune app-spia utilizzano questi indirizzi per nascondere il loro pannello di configurazione, quindi visitandoli è possibile tradire la loro presenza.

È un altro codice segreto usato dalle app-spia per nascondere il proprio pannello di configurazione. Applicazioni per rilevare gli accessi a WhatsApp Esistono alcune applicazioni, come ad esempio WhatsAgent per Android e iOS , che non permettono di spiare le conversazioni di WhatsApp ma rappresentano comunque un potenziale rischio per la privacy, in quanto permettono di monitorare gli accessi a WhatsApp da parte di un utente semplicemente digitandone il numero di telefono.


  • localizza il numero di cellulare;
  • Applicazioni-spia;
  • Come spiare WhatsApp a distanza.
  • attivare rete dati cellulare iphone X.
  • Come spiare WhatsApp gratis | Salvatore Aranzulla.
  • Furto d’identità.

Clonazione del MAC address Come sicuramente ben saprai, WhatsApp non consente di usare lo stesso numero su più di un telefono. Evita di usare le "sequenze", che sono molto più facili da indovinare rispetto ai PIN. Sniffing delle reti Wi-Fi Come ti ho spiegato anche nel mio post su come sniffare una rete wireless , lo sniffing delle reti Wi-Fi è una tecnica che permette di "catturare" tutte le informazioni che transitano su una rete senza fili. Se un malintenzionato installa alcune di queste app sul proprio telefonino es. Questo significa che per proteggersi basta seguire delle semplici — ma fondamentali — regole di buonsenso.

Come ti ho spiegato anche nel mio post sulle applicazioni per spiare i cellulari Android , esistono numerosi software che consentono di monitorare, comandare e localizzare gli smartphone a distanza.

Se ci sono delle app-spia installate sul device, è probabile che in uno di questi modi tu riesca ad accedere al loro pannello di gestione e quindi a disattivarle. Se vuoi sapere come si fa, consulta i miei tutorial su come resettare iPhone e come formattare Android. Molte persone mi hanno chiesto se è possibile spiare WhatsApp gratis con applicazioni, come la famosissima Wireshark , che permettono di monitorare tutti i dati che passano su una rete wireless.

La risposta è no, non più perlomeno. Alla fine del , infatti, WhatsApp ha iniziato ad adottare un sistema di cifratura end-to-end che rende i messaggi illeggibili per tutti, eccetto che per i legittimi mittenti e destinatari.

COME SPIARE WHATSAPP GRATIS DA PC A DISTANZA ANDROID E IPHONE

Perfino sui server di WhatsApp i messaggi arrivano in forma criptata. WhatsApp, infatti, è un software closed source e non è possibile esaminare il contenuto del suo codice sorgente.

Come spiare WhatsApp a distanza | Salvatore Aranzulla

In ogni caso si tratta di ipotesi remote: Adesso per fortuna la situazione è cambiata: Come già detto, con la cifratura end-to-end lo sniffing delle reti wireless non dovrebbe essere più efficace, pertanto non devi fare nulla di particolare per proteggerti. Se a casa non hai ancora cambiato la chiave predefinita del tuo router, provvedi subito a modificare la password della rete Wi-Fi seguendo le indicazioni presenti nel mio tutorial su come cambiare password al modem. Una di queste tattiche consiste nel farsi prestare il cellulare dalla vittima, con una qualsiasi scusa, e utilizzarlo per avviare WhatsApp Web oppure il client di WhatsApp per Windows o macOS , che funziona allo stesso modo.

Per utilizzarli, infatti, basta aprire WhatsApp sul telefonino e scansionare un QR code che viene visualizzato sullo schermo del computer.

Come spiare conversazioni WhatsApp senza telefono vittima

Semplice, te lo spiego subito. WhatsApp Web e WhatsApp per PC funzionano anche se smartphone e computer non sono collegati alla stessa rete wireless. Per chiudere tutte le sessioni di WhatsApp Web o WhatsApp per PC, apri WhatsApp sul tuo smartphone e, se utilizzi un terminale Android , pigia sul pulsante … che si trova in alto a destra e seleziona la voce WhatsApp Web dal menu che compare. Qualora non ne avessi mai sentito parlare, il MAC address è un codice di 12 cifre che identifica in maniera univoca le schede di rete dei PC e tutti i dispositivi in grado di connettersi a Internet.

Per fortuna non si tratta di una procedura di facile realizzazione, anche perché richiede molto tempo e un contatto prolungato con lo smartphone della vittima. Per dirla in parole povere bisogna sbloccare il proprio smartphone tramite root Android o jailbreak iPhone , installare le applicazioni che permettono di cambiare il MAC address es.