Post Navigation

Se il dispositivo è stato rigenerato e certificato da Apple, il suo numero seriale sarà modificato e inizierà con "5". Individua la terza cifra del numero seriale. La terza cifra indica l'ultima cifra dell'anno in cui l'iPhone è stato costruito.


  1. recuperare sms cancellati su iphone 7 Plus?
  2. come bloccare un numero di cellulare con iphone 8 Plus.
  3. Come verificare se un iPhone è nuovo oppure rigenerato?
  4. Come riconoscere un iPhone (o un iPad) ricondizionato, sostituito o nuovo;

Ad esempio, se la terza cifra è un "8", l'iPhone è stato prodotto nel Se la terza cifra è uno "0", l'iPhone è stato prodotto nel Esamina la quarta e la quinta cifra del numero seriale. Queste cifre indicano la settimana dell'anno in cui il telefono è stato costruito. Se ad esempio queste cifre sono "5" e "1", l'iPhone è stato prodotto nella seconda metà di Dicembre. Anche se la data di produzione del numero seriale non è recente, è comunque possibile che l'iPhone sia nuovo e non sia mai stato utilizzato, ma magari sia rimasto nella sua confezione originale sin dal momento della produzione.

Consigli Se il tuo iPhone ha una confezione originale, confronta il numero seriale stampato sulla scatola con quelle del dispositivo.

Un arma in più contro truffe o furbetti delle vendite

Se i numeri seriali sono diversi, la confezione non è quella originale. Se stai acquistando un iPhone su internet e non puoi esaminarlo di persona, chiedi al venditore il numero seriale, oppure informati sulle politiche di rimborso e scambio in caso di vendita di dispositivo rigenerato. Tutti gli iPhone rigenerati certificati Apple hanno una garanzia limitata di 1 anno con la casa madre, con l'opzione di estenderla fino a 2 anni. Contatta direttamente Apple per verificare se la garanzia è applicabile al tuo dispositivo, soprattutto se hai acquistato l'iPhone da terzi.

iPhone, ecco come scoprire se il vostro smartphone è stato ricondizionato | Hardware Upgrade

Hai trovato utile questo articolo? I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie.

Pagina Random Scrivi un articolo. È stato utile questo articolo? CapoHorn 12 Giugno , Il controllo tramite seriale per stabilire se è o meno ricondizionato esiste ormai da molti anni. Alla fine, gli hanno ritirato un telefono con qualche graffio e batteria a fine vita, in sostituzione di uno che, come dice l'articolo, è praticamente pari al nuovo.

Come capire se un iPhone è ricondizionato

Ora è 2 anni che ce l'ha e funziona ancora bene. Il mio vecchio Iphone 5, me lo hanno sostituito prima che terminasse la garanzia dei 2 anni, e anche quello aveva qualche graffio e la batteria con diversi cicli alla spalle. Sostituito con uno che, visivamente era certamente meglio di quello che avevo e che comunque era "vissuto". La mia esperienza con i "ricondizionati", è quindi assolutamente positiva. Da notare che anche altri produttori noti, magari non di smartphone adottano la stessa politica che personalmente apprezzo..


  • iPhone, ecco come scoprire se il vostro smartphone è stato ricondizionato | Hardware Upgrade.
  • Come capire se un iPhone è ricondizionato: vediamo come agire.
  • Come controllare iPhone dalle Impostazioni.
  • Come capire se un iPhone è ricondizionato;
  • s5 vs iphone 6 Plus vs xperia z3.
  • Ad esempio la Dji, leader mondiale nella costruzione di droni, offre le stesse possibilità. A fronte di un'assicurazione che varia in base al modello, se nel corso dell'anno il drone si schianta rovinosamente a terra, inviando il modello rotto alla Dji, in sostituzione ti danno un modello "ricondizionato". Obyboby 12 Giugno , Cappej 12 Giugno , Io sapeva che anche quando cambi la batteria in realtà ti cambiano l'intero telefono con un ricondizionato.

    iPhone, ecco come scoprire se il vostro smartphone è stato ricondizionato

    E' vero che anche quello che porti tu è usato, ma è usato da te Chissà come mai questa differenza.. Ad esempio sullo store Svizzero oltre a non vedere Iphone e Apple Watch ricondizionati non vende neppure i computer. Dumah Brazorf 12 Giugno , La discussione è consultabile anche qui , sul forum.

    Multimedia Gallerie Video Offerte e configurazioni Dal primo dicembre inizia l'era del Modem Libero: Resident Evil 2 riscriverà di nuovo i survival horror Abbiamo giocato per quattro ore all'attesissmo survival horror il cui rilascio è previsto il 25 gennaio su PC, PS4 e Xbox One. Resident Evil 2 si rivela un gioco Tutto con grande qualità