KidLogger (Windows/Mac)

Tra gli strumenti del tipo "facile da usare" ci sono alcuni piccoli programmi che possono essere utilizzati abbastanza agevolmente per monitorare le attività del proprio pc e, sotto certe condizioni, anche per controllare altri pc in rete, come quello della scrivania accanto.

Questo tipo di programma funziona come se si mettesse un microfono con registratore a casa per sapere cosa viene detto tra due persone in mia assenza. Se si volesse controllare un altro computer, bisognerebbe comunque installarci manualmente il programma avendo accesso fisico a tale computer anche perchè non credo che qualcuno si faccia convincere ad essere spiato. Tutti i software di questo tipo possono essere nascosti sul pc e rimangono in esecuzione, registrando la tastiera, senza farsi notare.

Attenzione: Articolo bloccato

Resta comunque il fatto che tutti o quasi questi programmi sono beccati da antivirus e antimalware quindi bisognerà anche rimuoverli dalla quarantena e dire all'antivirus di ignorare il programma. AllInOne è un programma a pagamento, ma scaricabile gratis per una prova da 7 giorni, che non solo cattura le battiture sulla tastiera ma ha anche opzioni avanzate pe inviare le registrazioni via email e per registrare anche i suoni.

Tali programmi non sono illegali, dipende sempre l'uso che se ne fa: Serve per verificare come viene usato internet da un altro computer, sorvegliarlo e, se necessario, bloccare anche alcuni siti in modo che non possano essere visualizzati. Tale programma funziona tramite il driver di sniffing per Windows WinPCap e, siccome viene installato manualmente sul computer monitorato, cattura tutte le informazioni sui siti visitati, le mail di posta elettronica ed i trasferimenti di file.

Recensioni

SurveliStar Activity Monitor è gratuito per uso personale ed è un programma regolare, che non viene bloccato dagli antivirus. Stessa tipologia di programma è Spy Screen citato nel post su come spiare e registrare le attività di un computer. Un'idea per trasferire tali programmi nei pc obbiettivi di controllo, senza usare pennette USB, sono gli hard disk online come Dropbox o, meglio ancora, come Box.

Spiare il PC con screenshot nascosti e programmati

In questo caso si passa ad un livello avanzato di controllo perchè si vuol registrare l'audio di cio che viene detto in una stanza ed anche il video di quanto accade. È proprio per questo che voglio spiegarti come spiare un PC a distanza. Puoi ad esempio combinare le funzioni di un paio di programmi gratuiti per monitorare il PC di casa, catturare il desktop e scoprire i tasti premuti sulla sua tastiera usando qualsiasi PC connesso ad Internet.

Il tutto senza dover configurare firewall o altri software complicati. Il primo passo che devi compiere per spiare un PC a distanza è installare Dropbox , un piccolo programma gratuito che si appoggia a una sorta di hard disk online da 2GB che permette di salvare su Internet e mantenere sincronizzati documenti, foto e altri tipi di file su più computer contemporaneamente: Usa quindi il computer da spiare per collegarti al sito Internet di Dropbox e clicca sul pulsante Download Dropbox per scaricare il programma sul PC.


  1. sapere se iphone sotto controllo;
  2. come controllare whatsapp di unaltra persona da pc.
  3. tasto power iphone costo.
  4. Ecco come scoprire se qualcuno spia il tuo pc.
  5. Come spiare un PC a distanza.
  6. Software Spia Pc - Software spia e Spiare.

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato Dropbox 1. Compila quindi il modulo che ti viene proposto con i tuoi dati personali e clicca prima su Next per due volte consecutive e poi su Install , Skip Tour e Finish per terminare la registrazione e aprire la cartella di Dropbox: Se per qualsiasi motivo non puoi installare il client di Dropbox, puoi anche consultare i tuoi dati sincronizzati direttamente dal browser, collegandoti al sito Internet Dropbox.

Una volta installato e configurato Dropbox, devi tornare sul PC da spiare e installare Spy Screen , un programmino gratuito che permette di spiare un PC a distanza scattando delle foto del desktop e salvando tutte le informazioni sul PC di nascosto in una cartella scelta da te.

Come Spiare un PC - I 3 Migliori Programma di Monitoraggio PC del

Sposta quindi la cartella del programma comparsa sul desktop in una cartella sicura es. Program Files o la cartella Top Secret di Dropbox , in modo che la persona spiata non si accorga della sua presenza, e apri il file Spy Screen.

Puoi anche impostare Spy Screen in modo che cominci a scattare foto del desktop dopo un determinato numero di secondi da quando premi il tasto Start Spy, specificando il tempo di attesa nel campo Start spy in.