Scrivi un commento

Oltre a poter tenere traccia dei posti in cui si è stati , Latitude dà anche la possibilità di condividere la posizione con alcune persone, amici o familiari. La funzione di condivisione sarebbe da disattivare a meno che non si renda necessaria magari per controllare un figlio o per altri motivi.

Google Maps: come scaricare le mappe e utilizzarle offline

Google Latitude, se usato per se stessi, diventa, invece un'applicazione davvero molto divertente e utile che vale la pena sperimentare. Vale quindi la pena approfondire in quali modi usare Latitude e per quali scopi approfittare del suo servizio gratuito di tracciamento. Google Latitude è un'applicazione mobile gratuita per iPhone, per Blackberry, Nokia e tanti altri modelli di cellulari ed è integrata in tutti gli smartphone Android in Google Maps.

Il telefono verrà quindi visualizzato su Latitude via internet. Durante una viaggio in macchina, si potrebbe guardare Latitude per capire quale strada è stata fatta e magari ripercorrerla a ritroso per tornare indietro. Insomma, è un bel modo di giocherellare mentre si sta in macchina non per chi guida ovviamente.

Come tracciare la posizione di qualcuno in Google Maps

Questa localizzazione potrebbe essere utile anche usando i check-in automatici per trovarsi nei centri commerciali, al centro, in aeroporto e cosi via. Prima ci si dava appuntamento per telefono, poi via SMS, sarà ora l'era dell'appuntamento automatizzato? Si possono aggiungere fotografie scattate lungo il percorso di una mappa e condividerle con gli amici con cui si cammina in compagnia.

Latitude memorizza le posizioni passate e le visualizza in Google Maps ed anche in Google Earth. Una delle ultime riguarda la possibilità di tracciare la posizione di qualcuno in Google Maps. Di solito le app consentono di inviare la propria posizione a qualcuno per farsi raggiungere, ma capita poi che ci si sposti e che si debba inviare nuovamente la posizione.

Se dispongono di un account Google

Con questa nuova funzione, invece, la posizione viene condivisa in tempo reale e quindi, una volta attivata, non si dovrà fare altro. A chi non è mai capitato di aspettare qualcuno che ci ha detto sono quasi arrivato , per poi scoprire che invece era ancora molto lontano?

Come localizzare GPS cellulare

Con la nuova funzione di condivisione della posizione di Google Maps non ci saranno più scuse o attese interminabili e potremo renderci conto davvero dove si trova qualcuno che stiamo aspettando. Per evitare di dimenticarci di lasciare la condivisione della posizione sempre attiva, Google Maps permette di scegliere per quanto tempo attivarla. Dopo averle selezionate, tocchiamo la voce Condividi in basso a destra.

Dalla finestra Condividi posizione possiamo anche visualizzare la posizione delle persone che a loro volta condividono la posizione con noi o interrompere la condivisione della nostra.

Come ritrovare il cellulare Android | Salvatore Aranzulla

Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche. Notificami quando viene aggiunto un nuovo commento. Angelo Greco e iscritta presso il Tribunale di Cosenza, N.


  • applicazioni spia iphone 8 Plus.
  • Localizzare un Cellulare con Google Maps | Download hoa10gio.com.
  • CERCA ARTICOLI;