Recuperare messaggi cancellati da WhatsApp su Android

Ti invito a leggere gli approfondimenti di seguito per cercare di recuperare foto cancellate WhatsApp Android.

Come recuperare foto WhatsApp | Salvatore Aranzulla

Quando ti chiedi come recuperare foto cancellate WhatsApp Android , la prima cosa che devi fare è guardare nella cartella WhatsApp Images. Basta che colleghi lo smartphone via USB. Comunque, in quella cartella troverai sicuramente delle foto che non si vedono né su WhatsApp né in galleria.

Seguici sui Social

Succede questo, perché è presente il file. Te ne parlai nella guida su come nascondere foto Android.

Invece, nella sottocartella Sent , sono presenti le foto inviate. Basta che le esporti da qualche altra parte e sei a posto. Per altro, ci dovrebbero essere dei backup.

Nel caso ne avessi qualcuno su PC più recente, trasferiscilo adesso in quella cartella. Quando sei pronto, salva messaggi e immagini importanti che hai ricevuto recentemente. Poi, procedi a reinstallare WhatsApp da zero. Dopo la verifica del numero, ti verrà chiesto di ripristinare il backup più recente , che WhatsApp ha trovato in automatico.

Collegati a una rete WiFi , incrocia le dita e attendi che il recupero si concluda.

Recuperare le foto cancellate da WhatsApp: ecco la procedura guidata

Al termine, dovresti essere riuscito a recuperare foto cancellate WhatsApp Android. Inoltre, dovresti anche aver recuperato i messaggi cancellati , i video, le note vocali, i documenti, le GIF e qualsiasi altro file condiviso in precedenza. Nel caso ti domandassi ancora come recuperare foto cancellate WhatsApp Android perché i metodi proposti non funzionano, aspetta a perdere le speranze. A download completato, avvia dunque WhatsApp e segui la procedura di configurazione iniziale del servizio.

Come recuperare foto WhatsApp cancellate

Dopo la verifica del numero, se tutto va per il verso giusto, il backup di iCloud viene riconosciuto automaticamente e tu puoi ripristinare le tue vecchie chat pigiando sul pulsante Ripristina cronologia chat. Se non sai come ripristinare un backup di iTunes, leggi la mia guida su come effettuare backup iPhone in cui ti ho illustrato tutta la procedura in dettaglio. In passato ti ho consigliato dei software per recuperare file cancellati dal cellulare che sono molto efficaci per il ripristino di foto, video ecc.

Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di.


  • spiare cellulare da remoto gratis.
  • cellulari iphone X clone;
  • WhatsApp cancellati? Da oggi si possono recuperare e leggere, ecco come.

Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Home Telefonia Applicazioni popolari Whatsapp Come recuperare messaggi cancellati da WhatsApp Hai cancellato per errore alcuni messaggi di WhatsApp, messaggi a cui tenevi molto, e sei disperato perché non sai come riuscire a recuperarli?

Recuperare messaggi WhatsApp cancellati da Android

Se è antecedente a quella in cui hai cancellato i messaggi che desideri recuperare, non fare più nulla; Se la data di creazione del file msgstore. Dopo la verifica del numero di telefono, se tutto è andato per il verso giusto, WhatsApp rileverà il file di backup presente sullo smartphone e ti chiederà se vuoi ripristinare le tue chat. Pigia dunque sul pulsante Ripristina e il gioco è fatto.