App incluse

Eppure, grazie al retro in vetro, riesce a trasmettere un feeling differente. Il vetro nero ricorda molto la finitura jet black di iPhone 7, ma ovviamente si rovina di meno.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus battono iPhone X nei test di velocità

La scelta di usare il vetro ha sostanzialmente due vantaggi: Se cade male si rompe, e se si rompe son dolori: Miglioramenti anche per lo schermo: Piccole novità sulla parte di connettività e GPS: Ottima la qualità delle chiamate , e nel nostro esemplare non abbiamo avuto i problemi durante la chiamate che invece qualche altro utente si è trovato davanti e per i quali Apple sta per rilasciare un aggiornamento correttivo. Qualche parola anche sul processore A Uno sviluppatore capace, sfruttandolo a pieno, ha a disposizione la potenza di un desktop.

Le app di iOS sono già ottimizzate, dove possibile, per sfruttare al meglio e contemporaneamente i core del processore. Difficile percepire miglioramenti rispetto ad iPhone 7 dal punto di vista grafico: La differenza la faranno probabilmente le applicazioni legate alla realtà aumentata, ma per approfondire questo aspetto stiamo preparando un articolo a parte.

Oltre a processore e ricarica wireless, la novità più interessante di iPhone 8 è la nuova fotocamera.

Samsung Galaxy S9 Plus vs iPhone 8 Plus - Speed Test! (4K)

Autonomia in conversazione wireless: Auricolari EarPods con connettore Lightning. Classificazione per apparecchi acustici.

Ultime news

Tipi di documenti visualizzabili. Lingue del dizionario Cinese semplificato, tradizionale , coreano, danese, francese, giapponese, hindi, inglese, italiano, norvegese, olandese, portoghese, russo, spagnolo, svedese, tedesco, thailandese, turco. Lingue del dizionario bilingue Cinese semplificato , coreano, francese, giapponese, italiano, olandese, portoghese, russo, spagnolo, tedesco. Le migliorie del sensore e del processore di immagine permettono di introdurre, su iPhone 8 Plus, la nuova modalità fotografica Portrait Lightning. Non si tratta di filtri applicati tout-court e in maniera indiscriminata a qualsiasi foto: Portrait Lightning si basa sulle tecnologie di Machine Learning per operare regolazioni non distruttive a livello RAW in relazione alle specifiche condizioni di luce dello scatto.

Si tratta di una funzionalità che magari risulterà indigesta ai puristi della fotografia che preferiscono un controllo più capillare e personale delle regolazioni, ma che risulta sicuramente apprezzata a tutti coloro i quali desiderano solamente scattare una bella foto.

iPhone 8: unboxing, test di resistenza e benchmark velocità

La funzionalità Portrait Lightning è ancora in versione beta, e un paio di scatti al nostro bel modello Nino hanno mostrato alcuni difetti di gioventù di Portrait Lightning, non di Nino: In generale abbiamo notato qualche difficoltà, più o meno marcata a seconda del soggetto, della composizione e della luce, a gestire i contorni del capo e della capigliatura del soggetto.

Non solo il sensore più grande pare garantire una base migliore per le immagini, ma anche l'elaborazione appare essere più corretta. L'esposizione è migliore e lo è soprattutto la resa in condizioni di scarsa illuminazione. Le foto risultano più chiare e luminose, senza tuttavia forare le alte luci: In tutte le situazioni le immagini risultano migliori e soprattutto garantiscono maggiore spazio di manovra in post produzione, ad esempio nell'uso di un programma di elaborazione e fotoritocco come Snapseed.

iPhone 8 Vs. iPhone X | Test di Velocità | Benchmark Preliminari

Quando 'tirate' con il recupero delle ombre le foto del nuovo iPhone 8 Plus mostrano molto meno il fianco alla comparsa del rumore cromatico e si allineano alle prestazioni di due dei principali concorrenti come Samsung Galaxy S8 e Note 8, entrambi dotati di una fotocamera da 12 megapixel, come i melafonini. Contando che sempre più spesso le nostre immagini passano da una fase di elaborazione prima di finire su Instagram o Facebook, la maggiore naturalità delle foto elaborate del nuovo iPhone 8 Plus rispetto al fratello più vecchio potrà fare piacere a molti.

Nel confronto con la controparte Samsung la lotta si chiude praticamente in parità, in alcuni frangenti vince iPhone 8 Plus, in altri Samsung Galaxy S8 e Note 8 la spuntano, in generale mostrando un bilanciamento del bianco più corretto più neutro, gli iPhone tendono a mantenere sotto le luci al tungsteno una parte della dominante calda. I due Plus e Note 8 hanno nel loro bagaglio tecnico una doppia fotocamera e ottica secondaria a focale doppia di quella grandangolare 57mm circa: Anche per la seconda fotocamera vale lo stesso discorso di poco sopra per quanto riguarda il confronto con la controparte Samsung: Con iPhone 8 Plus è ora possibile registrare video fino alla risoluizione 4K a 60fps e la possibilità di girare video slomotion a fps viene ora portata anche sulla risoluzione p con iPhone 7 Plus i fps erano disponibili solo a p.


  • App gratuite di Apple.
  • recuperare sms cancellati con iphone 6s.
  • iPhone 8 e iPhone 8 Plus: primi test di velocità – Techzoop.
  • copiare contatti rubrica da iphone a pc!
  • iPhone 8 ecco i primi test di velocità e le prime indicazioni sui componenti interni.

Il tradizionale test di autonomia operativa eseguito nello scenario di navigazione WiFi fa segnare un risultato di minuti, che pone il telefono sullo stesso livello di Nokia 8, superando di circa un'ora e venti minuti il risultato fatto segnare da iPhone 7 Plus. Si tratta di un risultato di tutto rispetto, seppur non il miglior comportamento rilevato nei nostri test, che porta il telefono ad affrontare tranquillamente una giornata d'utilizzo, riuscendo a conservare anche una sufficiente quantità di batteria.

L'analisi dell'autonomia in uno scenario di riproduzione contenuti video fa segnare minuti di operatività, superando di circa un'ora il predecessore iPhone 7 Plus nonostante la batteria di dimensioni inferiori. Dai due test si evince nel complesso che Apple è riuscita realmente a lavorare in maniera molto convincente sul lato dell'efficienza energetica, poiché in entrambi i casi pur con una batteria di capacità inferiore è possibile ottenere un'operatività significativamente superiore.

Cosa ci piace

Riassumiamo quindi l'intera proposta Apple in tabella:. Come vediamo, forse un po' in controtendenza alla filosofia di minimalismo Apple, il listino di iPhone è estremamente segmentato. Proviamo a ordinare il listino per prezzo crescente:. E' bene ricordare inoltre che iPhone 6S Plus è provvisto ancora di fotocamera posteriore singola in quanto il doppio obiettivo è stato introdotto a partire da iPhone 7 Plus: Nel complesso vediamo che la lineup di Apple, considerati i modelli e i tagli dello storage, si compone di 16 telefoni per 13 diversi prezzi: Con iPhone 8 Plus Apple ha compiuto un grande lavoro di ottimizzazione e miglioramento del comparto fotocamera, che per uno smartphone resta innegabilmente uno dei selling point di maggior peso.

E iPhone 8 Plus ha dimostrato nelle nostre prove di comportarsi molto bene, offrendo la possibilità di eseguire scatti di alta qualità. La nuova modalità Portrait Lightning -che attualmente è in versione beta- ci ha convinti ma non fino in fondo: Le prestazioni crescono in maniera sensibile rispetto alla precedente generazione e sono al top rispetto a qualsiasi altro smartphone passato nei nostri laboratori. L'impressione, a tal proposito, è quella di non aver visto ancora nulla: Non è una primizia, sono arrivati altri produttori prima di Apple Samsung, Motorola, LG, per citarne alcuni , ma si tratta di una funzionalità che risulterà gradita a molti grazie alla possibilità di semplificare significativamente le operazioni quotidiane.

Caricare il telefono diventerà più semplice a casa, in auto e anche negli esercizi commerciali come bar, ristoranti e alberghi, senza per forza doversi portare appresso il caricabatterie.


  • iPhone 8 e iPhone 8 Plus: primi test di velocità!
  • come spiare iphone whatsapp!
  • iPhone 8 Plus in prova. Meglio l'uovo oggi o iPhone X domani?!

Una funzionalità che già sappiamo verrà adottata via via trasversalmente su tutti i dispositivi mobile della Mela, con già Apple Watch e le AirPod che la supportano: Fare o non fare l'upgrade? Diciamo subito che rispetto a iPhone 7 Plus le novità, pur di sostanza, non ci paiono tali da spingere a cambiare telefono ad un anno di distanza per l'esborso economico richiesto. Il discorso cambia radicalmente per chi è possessore di un iPhone 6S poiché il passaggio alla nuova generazione offre tante prestazioni in più, la ricarica wireless, maggiore autonomia e la doppia fotocamera: Una tiratina d'orecchie ad Apple la facciamo per il design del telefono: Tuttavia su questo telefono si staglia l'ombra ingombrante di iPhone X: Quanto potrà pesare questa eventualità sulla trimestrale di Natale di Apple?