Connettere il dispositivo a una rete Wi-Fi

Trovare password wifi iPhone: come scoprire e craccare reti Wireless

Basterà infatti installare da Cydia un piccolo tweak chiamato NetworkList. Ad ogni modo, per motivi di sicurezza di varia natura, io ho sempre sconsigliato la pratica del Jailbreak infatti sono anni che non lo effettuo su nessuno dei miei dispositivi iOS. Molti non sanno che il portachiavi iCloud oltre a mantiene aggiornate le informazioni delle carte di credito e le password salvate su Safari, custodisce anche tutte le chiavi di accesso delle reti wireless salvate sul dispositivo.

A questo punto per utilizzare il portachiavi su iPhone vi verrà chiesto di inserire un codice di sicurezza iCloud di 6 cifre ed un codice di verifica, anche questo di 6 cifre, che vi verrà in inviato via SMS dal contatto AppleID. Annotateli per bene entrambi perché potrebbero servirvi in un secondo momento.

A questo punto vi verrà chiesta la password del vostro ID Apple, per intenderci la stessa utilizzata su App Store ed iTunes. Cliccando infine su OK, il portachiavi iCloud sarà sincronizzato con il portachiavi del vostro computer Mac.

maccanismi

Potrebbero esserci molti elementi salvati di diverso tipo, ma cercando bene troverete il nome della rete interessata. Per leggere la password in chiaro di una di queste, dovrete cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e sezionare Ottieni informazioni. Come avrete notato i passaggi non sono pochi e di codici di verifica richiesti vengono aggiornati ripetutamente ed in tempo reale. In fin dei conti si tratta di dati estremamente sensibili e la sicurezza in questi casi non è mai troppa.

E se non ho mac? Pero un misero pc?

Applicazioni per trovare password Cydia:

Puoi anche scoprire cosa fare se non conosci o non ricordi la password della tua rete Wi-Fi. Accanto al nome di una rete Wi-Fi protetta da password è presente un'icona a forma di lucchetto. Se usi una rete Wi-Fi pubblica in una biblioteca, un hotel, un'azienda o un altro spazio condiviso:. Se ti serve aiuto per la password Wi-Fi Scopri come stabilire se una rete richiede una password. Come posso sapere se una rete richiede una password?

Scrivi un commento

Cosa posso fare se non conosco la password Wi-Fi? Se il fornitore dei servizi via cavo o internet ha configurato il tuo router Wi-Fi: Controlla se su un lato o sulla base del router è presente un'etichetta su cui è riportata la password di default. Nome della rete SSID: Contatta il fornitore dei servizi via cavo o internet per farti aiutare a recuperare o reimpostare la password Wi-Fi.

Se possiedi un router Wi-Fi personale: Se la rete è stata configurata da un'altra persona, contattala per richiedere assistenza. Se non hai mai creato una password personale, controlla la marca del router Wi-Fi e visita il sito web del produttore per trovare la password di default. Per reimpostare la password, contatta il produttore del router oppure consulta il relativo sito web o manuale utente.

Trovare password di wifi con Wuppy PRO da iPhone e iPad - Cydia

Se usi una rete Wi-Fi pubblica in una biblioteca, un hotel, un'azienda o un altro spazio condiviso: Cerca il cartello o il foglio informativo in cui sono riportati il nome e la password della rete Wi-Fi.