La prima contromisura: i programmi antifurto

Affinché funzioni è necessario che il telefono da localizzare sia acceso e connesso alla rete WiFi o che sia connesso in LTE o 3G, il resto verrà da sé.

Guida: Localizzare un cellulare usando WhatsApp

Non devi installare nulla sul dispositivo da localizzare: Ora direttamente dal link citato precedentemente, inserendo il tuo login e password google potrai localizzare il cellulare, farlo squillare, bloccarlo e cancellare i dati. Se possiedi uno smartphone Samsung puoi utilizzare il servizio dedicato creato direttamente da Samsung al posto del servizio Google visto poco fa.

Come localizzare un cellulare online gratis tramite GPS

Visita il seguente link per accedere al servizio Samsung. Non hai ancora un account Samsung e non hai configurato questo servizio di localizzazione? Il tasto Preparazione presente nella home del servizio ti aiuterà a configurare lo smartphone Samsung. Ti verrà chiesto di creare un account Samsung o utilizzarne uno già configurato utile se hai avuto già dispositivi Samsung in passato. Se hai uno smartphone Android , puoi contare su Trova il mio dispositivo: Affinché Gestione Dispositivi Android funzioni correttamente, il telefono deve essere acceso, connesso a Internet e deve essere configurato in maniera adeguata: Come facilmente intuibile, tutte queste impostazioni vanno verificate prima di un eventuale smarrimento del telefono.


  • Come localizzare geograficamente un cellulare.
  • Perchè prima non era possibile e adesso si?.
  • applicazione per spiare le chat di whatsapp!
  • Come rintracciare cellulare rubato: dal codice IMEI o con il GPS?
  • Come localizzare un cellulare | Salvatore Aranzulla.
  • Come rintracciare localizzare un numero di telefono cellulare.

Adesso puoi passare alla verifica delle impostazioni relative ai servizi di localizzazione. Una volta comparso il telefono sulla mappa, puoi decidere di comandarlo da remoto utilizzando i pulsanti che si trovano nella barra laterale di sinistra: Attualmente non hai un PC a portata di mano e hai la necessità di localizzare il tuo smartphone? Ti ho parlato in maniera più approfondita di entrambe queste soluzioni nel mio post su come localizzare telefono Android: Tutte queste condizioni, naturalmente, vanno verificare prima di un eventuale smarrimento del device: Una volta collegato il tuo iPhone a un account iCloud, passa alla verifica delle altre impostazioni: Adesso sei pronto per localizzare il tuo iPhone online tramite GPS.

Perché proprio a me!

Ci sono anche le mappe amici di Facebook basate sulla città di provenienza scritta sul profilo. Meglio ancora, è possibile trovare la posizione di chi ci scrive con Facebook Messenger come spiegato in un altro articolo. Diventa cosi utile fare una ricerca per zona o per città. In un altro post una piccola guida Per trovare un indirizzo IP di un altro computer.

COME LOCALIZZARE CELLULARE GRATIS ONLINE

Per concludere, per non apparire online nemmeno a un hacker, ricordo l'articolo su come bloccare il ping dall'esterno e su come navigare anonimi e usare IP falsi. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy. Segui Navigaweb Ricevi le notizie via email gratis Policy Privacy.

Soluzioni se il Wi-Fi su Android non si collega alla rete o a internet. Se il telefono si scalda, come raffreddare lo smartphone Android e iPhone. Generare numeri di carte di credito da usare per prove e iscrizioni.

Software per windows mobile (Pocket PC)