Scopri di più

Come copiare contatti da iPhone a SIM

Entro qualche secondo, i contatti contenuti nel file VCF verranno aggiunti alla rubrica di Gmail. Se tra i contatti importati in Gmail verranno rilevati dei duplicati, Gmail ti inviterà a unificarli. Per accettare, clicca sulla voce Trova e unisci duplicati che comparirà in alto. Se non avevi sincronizzato la rubrica del tuo iPhone con iCloud, puoi ottenere un file VCF o CSV dei contatti presenti localmente sulla memoria del telefono usando alcune delle app elencate nel paragrafo successivo del tutorial. Tra quelle che mi sembrano più affidabili, che non obbligano alla creazione di account online e non hanno limiti eccessivi nella loro versione free, ti segnalo My Contacts Backup che permette di salvare fino a contatti alla volta sotto forma di file VCF o CSV da poi auto-inviarsi via email.


  • Importazione dei contatti dalla scheda SIM nell'iPhone.
  • Salvare rubrica iPhone su iCloud!
  • Importare contatti da iPhone a SIM o altro cellulare - hoa10gio.com?
  • configurazione dati cellulare iphone 7 vodafone.

Se la tua rubrica è composta da più di contatti, puoi acquistare la versione completa della app che non contiene nemmeno banner pubblicitari per 2,29 euro. Seleziona quindi se salvare i contati sotto forma di file vCard VCF o CSV selezionando una delle opzioni disponibili nel menu Type e pigia prima su Fine in alto a sinistra e poi su Backup al centro dello schermo per avviare il salvataggio dei contatti.

Trovi spiegato tutto nel mio tutorial su come importare VCF su iPhone.

Trasferire la rubrica su un nuovo iPhone

Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di.

Copiare la rubrica da iPhone ad Android

Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. In questo modo salvi una copia dei contatti del tuo vecchio iPhone su iCloud.

copiare contatti da iPhone a SIM con My Contacts Backup

Apri le Impostazioni del nuovo iPhone. Premi il pulsante Home.

Si tratta del tasto rotondo nella parte anteriore del telefono, sotto lo schermo. L'icona dell'app è grigia, con una silhouette scura e delle lettere sul lato destro. Scorri verso il basso e tieni fermo il dito. Dal centro dello schermo, scorri lentamente verso il basso, poi tieni fermo il dito finché non vedi comparire l'icona rotante di aggiornamento sopra la lista dei contatti, poi rilascia.

Come trasferire contatti da iPhone a iPhone

I contatti del vecchio iPhone dovrebbero comparire su quello nuovo. Apri iTunes sul computer. Puoi trasferire i tuoi contatti da un vecchio iPhone a uno nuovo usando iTunes o iCloud. Collega il tuo vecchio iPhone al computer via USB.

Come copiare contatti da iPhone a SIM | Salvatore Aranzulla

Dovrebbe comparire nella riga più alta di pulsanti nella finestra di iTunes. Seleziona il tuo iPhone su iTunes. Si aprirà la pagina Sommario. Seleziona "Questo computer", poi clicca "Esegui il backup adesso". In questo modo creerai un backup del vecchio iPhone sul computer. Possono servire alcuni minuti per completare l'operazione.


  • Copiare contatti da iPhone a SIM con Contacts Backup – IS Contacts Kit Free.
  • come spiare i messaggi gratis.
  • copiare la rubrica da iphone 7 Plus a sim!
  • come vedere cronologia messaggi iphone.

Avvia il processo di configurazione sul nuovo iPhone. Dopo aver creato il backup, puoi iniziare a configurare il nuovo telefono. Accendilo e segui le indicazioni dell'Assistente di configurazione. Assicurati di accedere con lo stesso ID Apple che hai usato sul vecchio iPhone.

Seleziona "Backup da iTunes" quando ti viene chiesto se vuoi ripristinare un backup. Ti verrà chiesto di collegare il nuovo telefono al computer, in modo da poter caricare i file di backup da iTunes. Attendi il caricamento del backup. Possono servire alcuni minuti per copiare i dati dal computer al telefono. Al termine dell'operazione, nel nuovo iPhone troverai tutti i contatti di quello vecchio.