Sostituzione del pulsante di accensione in un iPhone 5

Questo articolo spiega come forzare il riavvio di un iPhone bloccato e che quindi non risponde più ai comandi dell'utente. Viene inoltre mostrato come resettare le impostazioni di fabbrica del dispositivo ed effettuare il ripristino dei dati personali tramite un backup di iCloud o di iTunes. Forzare il Riavvio dell'iPhone Ripristinare le Impostazioni di Fabbrica Usando l'iPhone Ripristinare le Impostazioni di Fabbrica Usando iTunes Questo articolo spiega come forzare il riavvio di un iPhone bloccato e che quindi non risponde più ai comandi dell'utente.

Controlla se è possibile spegnere l'iPhone seguendo la normale procedura. Il riavvio forzato del dispositivi va sempre considerato come ultima risorsa quando quest'ultimo non risponde più ad alcun comando. A questo punto fai scorrere il cursore completamente verso destra. Premi la combinazione di tasti per effettuare il riavvio del dispositivo. Se l'iPhone non si è spento come di consueto o se non risponde più ad alcun comando, tieni premuti contemporaneamente i tasti corretti in base al dispositivo in uso.

Tieni premuti contemporaneamente i tasti indicati. Fallo per circa 10 secondi, finché non vedi apparire a video il logo della Apple. A questo punto puoi rilasciare i tasti.

Come spegnere iPhone con e senza tasto + Dfu mode

Normalmente è memorizzata all'interno della Home del dispositivo. Seleziona il tuo ID Apple. Si tratta della sezione superiore del menu apparso, quella in cui è presente il tuo nome e l'immagine del tuo profilo se ne hai impostata una. Se sul dispositivo è installata una versione datata di iOS, potresti non avere la necessità di eseguire questo passaggio.

Tocca la voce iCloud. È situata all'interno della seconda sezione del menu "Impostazioni". Scorri l'elenco apparso per individuare e selezionare l'opzione Backup iCloud. È posizionata alla fine della sezione "App che utilizzano iCloud". Attiva il cursore "Backup iCloud" spostandolo verso destra assumerà una colorazione verde.

Tasto di accensione iphone 8 Plus bloccato - Migliore app per localizzare cellulari

Se questa funzionalità è già attiva, non dovrai fare nulla. Tocca la voce Esegui backup adesso. È posizionata nella parte inferiore dello schermo. A questo punto attendi che la procedura di backup giunga al termine. Per poter effettuare il backup, l'iPhone deve essere connesso a una rete Wi-Fi.

Come riavviare iPhone 8 e 8 plus (hard-reset)

Premi il pulsante iCloud. È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrai reindirizzato nuovamente alla pagina relativa alle impostazioni di configurazione di iCloud.


  • Guida. Come riavviare iPhone 8 e 8 plus (hard-reset).
  • attivare rete dati cellulare iphone 5 vodafone;
  • come rintracciare un cellulare samsung note.
  • iPhone 8, iPhone X: Forzare un riavvio o lo spegnimento del dispositivo.

Premi il pulsante ID Apple. È situato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. In questo modo farai ritorno alla pagina relativa al tuo ID Apple. È posizionata nell'angolo superiore sinistro dello schermo.

Scorri l'elenco apparso verso il basso per individuare e selezionare la voce Generali. Scorri il menu apparso verso il basso per selezionare l'opzione Ripristina.

Riavvia l'iPhone, l'iPad o l'iPod touch

È situata nella parte inferiore dell'elenco. Scegli l'opzione Inizializza contenuto e impostazioni. È posizionata nella parte superiore della pagina "Ripristina". Procedi nel seguente modo: Successivamente, tieni premuto il tasto laterale fino a che non visualizzi il logo Apple. Se il dispositivo ancora non si accende o non si avvia Metti in carica il dispositivo e lascialo in carica per un'ora al massimo.

Dopo alcuni minuti dovrebbe venire visualizzata la schermata di ricarica.

Come riavviare

Se il dispositivo si accende ma rimane bloccato durante l'avvio Se durante l'avvio visualizzi il logo Apple o una schermata rossa o blu, procedi nel seguente modo: Collega il dispositivo a un computer e avvia iTunes. Mentre il dispositivo è collegato, forzane il riavvio. Premi e rilascia rapidamente il tasto Volume giù.

Tieni quindi premuto il tasto laterale finché non visualizzi la schermata della modalità di recupero. Continua a tenerli premuti finché non visualizzi la schermata della modalità di recupero.

tasto di accensione iphone 8 Plus bloccato

Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero. Quando dovrai scegliere tra il ripristino o l'aggiornamento, scegli Aggiorna. Se necessiti maggiore assistenza Contatta il supporto Apple per richiedere un intervento di assistenza se riscontri uno dei problemi riportati di seguito: Continui a visualizzare uno schermo nero dopo la ricarica, il riavvio forzato o dopo aver eseguito i passaggi descritti in questo articolo.

Visualizzi una schermata nera, ma puoi sentire avvisi, suoni e vibrazioni.