Perché proprio a me!

Non sono altissime, ma non sono nemmeno inesistenti. Se hai un pizzico di fortuna e, soprattutto, non è passato molto tempo da quando ti è stato sottratto lo smartphone, potresti riuscire a rintracciarlo usando la soluzione anti-furto integrata in esso. Apri subito una nuova scheda nel tuo browser e prova a mettere in pratica i suggerimenti su come ritrovare un cellulare rubato che sto per darti.

Ecco come localizzare gli smartphone di tutte le principali marche utilizzando i servizi anti-furto integrati al loro interno. Tempo qualche secondo e, se lo smartphone risulta disponibile, vedrai comparire la sua posizione su una mappa di Google Maps.


  • software spia para pc.
  • spiare whatsapp tramite numero di telefono gratis.
  • come trovare il cellulare perso!

A questo punto, se lo ritieni opportuno, puoi decidere di comandare lo smartphone da remoto facendolo squillare , bloccandolo cioè impostando un codice di sblocco e facendo visualizzare un messaggio personalizzato nella sua schermata di sblocco oppure cancellando tutto il suo contenuto. Per comandare il tuo dispositivo da remoto non devi far altro che cliccare sui pulsanti che si trovano in alto a sinistra nella pagina con la mappa di Google.

Il mio consiglio è quello di cancellare la memoria dello smartphone in modo che il ladro non possa recuperare le tue informazioni private e rivolgerti alle autorità comunicando loro la posizione geografica del dispositivo.

Cosa fare dopo aver subito il furto del cellulare

Nella pagina che si apre, digita la password del tuo ID Apple, clicca su Accedi e seleziona il nome del tuo iPhone dal menu a tendina Tutti i dispositivi che si trova in alto. Entro qualche secondo, se il telefono è reperibile, dovresti visualizzare la sua posizione geografica su una mappa. I comandi impartiti verranno eseguiti automaticamente quando il telefono tornerà disponibile, cioè sarà acceso e connesso a Internet. Anche i Windows Phone di Microsoft dispongono di una funzione anti-furto integrata.

Per sfruttarla, collegati a questa pagina Web e accedi con il tuo account Microsoft lo stesso associato al telefono. Nel malaugurato caso in cui non si riesca a ritrovare un cellulare rubato , bisogna compiere tre operazioni fondamentali. Per richiedere il blocco del codice IMEI, devi utilizzare gli appositi moduli messi a disposizione dagli operatori telefonici.

Qui sotto trovi i link per scaricarli o compilarli direttamente online.

Tutti i modi di rintracciare il telefono (Android, iPhone, Windows) - hoa10gio.com

Quanto al blocco della SIM , puoi richiederlo semplicemente mettendoti in contatto con il tuo operatore telefonico e rispondendo alle domande che ti verranno fatte per verificare la tua identità. Se il tuo telefono è stato rubato e non hai più alcuna speranza di ritrovarlo almeno non agendo in prima persona , devi assolutamente richiedere il blocco della SIM al tuo operatore telefonico, segnalare il furto alle autorità e richiedere l'inibizione del dispositivo sulla rete nazionale tramite blocco dell'IMEI.

Per richiedere il blocco della SIM, contatta il tuo operatore telefonico e chiarisci l'accaduto richiedendo il blocco della scheda. Successivamente potrai chiedere una nuova SIM e recuperare sia numero di telefono che credito residuo che avevi sulla scheda presente nel telefono rubato. I numeri per contattare i vari operatori sono i seguenti.

Come rintracciare un cellulare rubato, spento o smarrito

Dopo aver richiesto il blocco della SIM, devi recuperare il codice IMEI del tuo smartphone e usarlo sia per sporgere la denuncia del furto presso le autorità competenti sia per richiedere il blocco del telefono sulla rete nazionali. Il codice IMEI, infatti, è un codice che identifica in maniera univoca i telefoni e tutti i device che si connettono alla rete mobile e permette di inibire il loro accesso alla rete nazionale. A seconda della soluzione che reputi più comoda, puoi scegliere di richiedere il blocco del cellulare inviando via fax o via telematica un apposito modulo oppure recandoti presso un punto vendita del tuo operatore.

Qui sotto trovi tutte le "coordinate" di cui hai bisogno. Ad operazione completata, il tuo cellulare verrà inserito in una black list che ne bloccherà le chiamate.

Come localizzare un cellulare rubato

Successivamente potrai richiedere una nuova scheda SIM con il tuo vecchio numero. Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Permette di localizzare e comandare il telefono da remoto, supporta l'invio di comandi via SMS, la realizzazione di foto e video da remoto, la riattivazione del GPS in caso di disattivazione, il blocco del menu di spegnimento di Android e molto altro ancora.

Scrivi un commento

Per maggiori info, leggi il mio tutorial su come parlare con un operatore Vodafone. Se ti serve una mano per parlare con un operatore Wind , consulta la mia guida sul tema. Se ti serve una mano, puoi consultare la mia guida su come parlare con un operatore Tre. Per maggiori dettagli, leggi il mio tutorial su come parlare con un operatore Fastweb.


  1. controllare da remoto un cellulare android.
  2. applicazione per spiare unaltro iphone.
  3. come spiare whatsapp apple;
  4. 4 Modi per Trovare il Tuo Telefono Rubato - wikiHow.
  5. Rintracciare il cellulare rubato anche quando risultasse attiva la funzionalità Messaggio di Google.
  6. '+relatedpoststitle+'!
  7. Rintracciare cellulare rubato: dal codice IMEI o con il GPS?
  8. CoopVoce — compila questo modulo e consegnalo all'operatore tramite fax, email o recandoti fisicamente in un punto vendita associato, come spiegato nel documento stesso.