Importare i contatti su iPhone agendo da browser Web
Importare i contatti su iPhone agendo da iPhone

Entro qualche secondo, i contatti contenuti nel file VCF verranno aggiunti alla rubrica di Gmail. Se tra i contatti importati in Gmail verranno rilevati dei duplicati, Gmail ti inviterà a unificarli. Per accettare, clicca sulla voce Trova e unisci duplicati che comparirà in alto. Se non avevi sincronizzato la rubrica del tuo iPhone con iCloud, puoi ottenere un file VCF o CSV dei contatti presenti localmente sulla memoria del telefono usando alcune delle app elencate nel paragrafo successivo del tutorial.


  • controllare iphone su pc.
  • Come salvare rubrica iPhone.
  • Salvare rubrica iPhone su iCloud;

Tra quelle che mi sembrano più affidabili, che non obbligano alla creazione di account online e non hanno limiti eccessivi nella loro versione free, ti segnalo My Contacts Backup che permette di salvare fino a contatti alla volta sotto forma di file VCF o CSV da poi auto-inviarsi via email. Se la tua rubrica è composta da più di contatti, puoi acquistare la versione completa della app che non contiene nemmeno banner pubblicitari per 2,29 euro. Seleziona quindi se salvare i contati sotto forma di file vCard VCF o CSV selezionando una delle opzioni disponibili nel menu Type e pigia prima su Fine in alto a sinistra e poi su Backup al centro dello schermo per avviare il salvataggio dei contatti.

3 Modi per Trasferire i Contatti da un iPhone all'Altro

Quando richiesto, scegli un backup. Controlla data e dimensioni di ciascun backup per e assicurati di scegliere quello corretto. Se ti viene chiesto di eseguire l'aggiornamento a una versione più recente di iOS, scopri cosa fare.

Mantieni la connessione e attendi il termine della procedura di ripristino, quindi completa i rimanenti passaggi di configurazione sullo schermo. Se possibile, dopo la configurazione mantieni il dispositivo connesso al Wi-Fi e collegato all'alimentazione. In questo modo, anche contenuti come foto, musica e app archiviate in iCloud potranno essere scaricati di nuovo automaticamente sul tuo dispositivo. Usa iTunes Per eseguire il backup del tuo dispositivo precedente in iTunes e trasferire il backup sul nuovo dispositivo, segui la procedura riportata in questa sezione.


  • procedura per spiare whatsapp.
  • copiare rubrica da sim su iphone X;
  • come spiare un cellulare blackberry gratis.

Annota la password e conservala in un luogo sicuro poiché è indispensabile per recuperare i backup iTunes. Se non hai la necessità di salvare i dati di Salute e Attività, puoi creare un backup non codificato. Devi solo fare clic su Effettua backup adesso.

Dovresti vedere il nome del dispositivo con la data e l'ora in cui iTunes ha creato il backup. Trasferisci il backup iTunes sul nuovo dispositivo Accendi il nuovo dispositivo.

Importazione dei contatti archiviati su una scheda SIM

Collega il nuovo dispositivo al computer usato per eseguire il backup del dispositivo precedente. Seleziona Ripristina backup e scegli un backup. Se devi eseguire il ripristino da un backup codificato, inserisci la password quando richiesto. Nulla di più facile. Basta utilizzare AirDrop , la tecnologia wireless che permette di condividere contatti, foto, video, siti Web e posizioni geografiche con tutti i dispositivi Apple.

Come trasferire contenuti dal dispositivo iOS precedente al nuovo iPhone, iPad o iPod touch

Funziona con tutti i modelli di iPhone dal 5 in poi e con tutte le versioni di iOS dalla 7 in su. Per condividere un contatto tramite AirDrop segui questi semplicissimi passaggi: Dopo il trasferimento dei contatti reimposta il menu su Solo contatti , altrimenti tutti gli utenti di iOS nelle vicinanze potranno inviarti file liberamente! Una volta ricevuto il contatto, il tuo amico non dovrà far altro che pigiare sul pulsante Salva in alto a destra o sulla voce Crea contatto e il nominativo verrà aggiunto istantaneamente alla sua rubrica.

In alternativa, se vuoi, puoi trasferire un contatto anche via email o via WhatsApp.

Importazione dei contatti dalla scheda SIM nell'iPhone

Basta seguire la procedura appena vista insieme e selezionare le icone della app Mail o di WhatsApp dal menu della condivisione al posto di quella di AirDrop. Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di.