Controlla il credito telefonico

Buona lettura e buona fortuna… mi auguro vivamente che tu non faccia scoperte preoccupanti per la tua privacy! Questo significa che è possibile accedere alle proprie chat solo se il telefono è connesso a Internet e se il client ufficiale di WhatsApp o WhatsApp Web sono stati associati allo smartphone mediante la scansione di un QR code.

Registrati al sito Internet del tuo operatore mobile

Si tratta di una soluzione estremamente comoda, funziona bene, ma presenta un piccolo-grande rischio per la privacy: Per fortuna esiste un modo molto semplice per verificare gli accessi non autorizzati a WhatsApp Web o al client ufficiale di WhatsApp per PC ed, eventualmente, interromperli. Accedendo alle impostazioni di WhatsApp sul tuo smartphone, infatti, puoi visualizzare la lista completa degli accessi fatti da WhatsApp Web e WhatsApp per PC e decidere di interromperli istantaneamente.

CERCA ARTICOLI

Per farlo su iPhone, effettua uno swipe da destra verso sinistra sulla sessione da interrompere e pigia sul pulsante Disconnetti che compare lateralmente. Se nelle sessioni di WhatsApp Web non hai trovato nulla di strano ma sospetti comunque che qualcuno possa star spiando le tue comunicazioni, prova a verificare la presenza di applicazioni-spia sul tuo smartphone.

Come sapere se il nostro telefono è sotto controllo?

Adesso ti spiego quali sono e come individuarli su Android e iOS. Se ci sono nomi di app che non conosci e vuoi sincerarti della loro natura, fai una semplice ricerca su Google.

Se tra le applicazioni con permessi di amministrazione ne trovi qualcuna che ha finalità spionistiche, disattivala subito rimuovendo il segno di spunta dalla sua icona e disinstallala. Tra di esse potrebbe nascondersi anche qualche app con finalità spionistiche che qualcuno ha installato sul tuo device mentre era incustodito. Per scoprire più in dettaglio come funziona, leggi il mio tutorial su come risparmiare batteria Android. In questo modo eliminerai tutte le app e tutti i dati dal telefono, ripristinerai Android allo stato di fabbrica e, se presenti, cancellerai anche le app-spia presenti sul dispositivo.

Se ne hai bisogno, nel mio tutorial su come resettare Android trovi tutte le indicazioni che servono su come formattare un terminale Android. Dopo qualche secondo di attesa comparirà una lista di tutte le app installate sul device: Un altro modo per scovare potenziali app-spia presenti su iPhone è controllare la lista dei profili personalizzati installati nel sistema. Se non riesci a trovare il menu relativo ai profili personalizzati, significa che nessuna app installata sul telefono attualmente li utilizza. Per concludere, soprattutto se hai un iPhone sottoposto al jailbreak, ti consiglio di aprire il browser Safari e di provare a collegarti ai seguenti indirizzi: Si tratta di due indirizzi usati da alcune app per il monitoraggio da remoto dei telefonini, tramite i quali le app in questione svelano la loro presenza e permettono di regolare le loro impostazioni.

Non preoccuparti, vi sono altri metodi per verificare se la tua privacy è stata compromessa. Inserisci la tua SIM in un cellulare diverso da quello che usi abitualmente, magari anche un vecchio cellulare dalle caratteristiche tecniche non molto avanzate e quindi poco tecnologico. Gli spyware vengono installati localmente sui dispositivi ma le comunicazioni tra cellulare spia e cellulare spiato avvengono via SMS.

Di conseguenza, per capire se qualcuno ti sta spiando con un cellulare spia, ti basterà inserire la tua SIM in un dispositivo che sei sicuro non sia vittima di un attacco hacker. Se effettivamente il tuo numero di telefono è stato messo sotto controllo, attendendo qualche giorno, dovresti essere in grado di ricevere e visualizzare gli SMS dei comandi inviati dal cellulare spia. Per capire se qualcuno ti spia con un cellulare spia è importante che osservi attentamente il comportamento del tuo cellulare. Verifica se vi sono comportamenti sospetti: Certo, tutti i cellulari a volte possono comportarsi in maniera strana e magari la colpa è soltanto di qualche bug, ma tali comportamenti anomali dovrebbero essere sporadici, non frequenti.

Hai la sensazione che la batteria si consumi troppo rapidamente? Uno tra i segni che potrebbero far pensare a un attacco hacker in corso è un consumo estremamente accelerato della batteria. Chiaramente lo svolgimento continuo di queste attività porta a drenare la batteria.

C'è un'app per sapere se qualcuno sta spiando il tuo iPhone - Wired

Nel caso in cui dovessi ritenere di essere spiato, ti raccomando, cerca di non entrare nel panico e usa sempre il buonsenso. Mi è capitato di sentire i racconti di persone che si vantano di aver ricevuto un nuovo cellulare gratuitamente, grazie a un conoscente di un amico.


  • come controllare lo spazio libero su iphone.
  • iphone 6s non funziona dati cellulare.
  • Controllare gli accessi di WhatsApp Web/Desktop.

Magari il nostro amico o il nostro parente che ci ha donato il regalo è in buona fede ma, senza saperlo, potrebbe essere stato lui stesso vittima di un hacker e inconsciamente, averci regalato un cellulare modificato con software di spyware installati. Il mio consiglio è quindi di non accettare cellulari in regalo: Please click here if you are not redirected within a few seconds.

Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Home Telefonia Cellulari Spiare cellulari Come sapere se il cellulare è sotto controllo Uno tra gli argomenti su cui più spesso mi viene chiesto di scrivere un tutorial riguarda la sicurezza informatica. Controlla il credito telefonico Per capire se qualcuno ti spia con un cellulare spia , una tra le prime cose che puoi fare è controllare il tuo credito telefonico.

Inserisci la tua SIM in un cellulare diverso da quello abituale Il tuo credito telefonico è invariato e non ricevi strani messaggi di testo con righe o codici che potrebbero ricondurre a uno spyware.

Come capire se il tuo cellulare è spiato

Osserva il comportamento del cellulare Per capire se qualcuno ti spia con un cellulare spia è importante che osservi attentamente il comportamento del tuo cellulare. Individua e fai tap sulla voce Batteria e controlla il consumo delle applicazioni indicate sotto la voce Utilizzo Batteria.

Se possiedi un dispositivo Windows Phone, puoi facilmente controllare e monitorare le applicazioni che più consumano la batteria del tuo smartphone. Individua e fai tap sulla voce Impostazioni. Nella schermata successiva, cerca e fai tap sulla voce Risparmia Batteria.


  • C’è un’app per sapere se qualcuno sta spiando il tuo iPhone.
  • Come controllare se sto condividendo le informazioni del mio iPhone?.
  • Come capire se WhatsApp è spiato | Salvatore Aranzulla;
  • Come capire se qualcuno sta monitorando la posizione del tuo iPhone?.
  • come trovare un numero di cellulare dal nome?
  • Ecco come scoprire se il cellulare è spiato!
  • software espia para android.

Dalla schermata principale di monitoraggio della batteria, denominata Impostazioni , fai uno swipe verso destra per visualizzare la sezione Uso.