Introduzione

Avvia l'app "Contatti" dell'iPhone. Al termine della sincronizzazione, tutti i contatti trasferiti verranno visualizzati all'interno dell'applicazione. Scarica e avvia l'applicazione Passa a iOS sul tuo dispositivo Android. Premi il pulsante "Installa", quindi premi il pulsante "Apri" non appena l'installazione è completa. Perché il trasferimento dei dati abbia successo, il dispositivo Android deve rimanere acceso e connesso a una rete Wi-Fi.

Come esportare i contatti da iPhone a PC

Questo processo di sincronizzazione necessita che l'iPhone sia configurato con le impostazioni di fabbrica. Se hai già eseguito la configurazione iniziale, per ripristinare le impostazioni di fabbrica, accedi alle "Impostazioni", scegli la voce "Generali", seleziona l'opzione "Ripristina" e infine premi il pulsante "Cancella contenuto e impostazioni". Ricorda tuttavia che tale procedura cancella qualunque informazione memorizzata nel dispositivo. Prosegui con i passaggi della configurazione iniziale dell'iPhone finché non raggiungi la schermata "App e Dati".

Durante questa fase, assicurati di aver connesso l'iPhone alla stessa rete Wi-Fi a cui è connesso il dispositivo Android. Tocca l'opzione "Migra i dati da Android" posta nella schermata "App e Dati".

Come mantenere aggiornati i contatti su tutti i tuoi dispositivi con iCloud

A schermo apparirà un codice composto da 10 cifre. Digita il codice apparso nel passaggio precedente all'interno dell'app "Passa a iOS" installata sul dispositivo Android. Dopo qualche istante, apparirà la schermata "Trasferimento dati" unitamente alla lista delle informazioni che possono essere copiate. Seleziona la voce "Contatti" dall'elenco apparso.

Esportazione dei contatti da iPhone (CSV)

Se lo desideri, puoi trasferire anche altre informazioni, come il calendario, la musica, le foto, i preferiti, eccetera. Premi il pulsante "Avanti". Una barra di avanzamento verrà visualizzata sullo schermo di entrambi i dispositivi.

La procedura di copia dei dati non sarà completa finché entrambi gli smartphone non indicheranno che è conclusa. Completa la configurazione iniziale dell'iPhone. Questo passaggio sarà concluso quando il trasferimento dei dati giungerà al termine. A questo punto, verrai automaticamente condotto alla schermata home. Assicurati che la scheda SIM inserita nel vecchio telefono contenga i contatti che desideri importare.

Trasferire i dati

Controlla la memoria della scheda oppure fai riferimento al manuale di istruzioni per scoprire se il dispositivo supporta la memorizzazione dei contatti all'interno della scheda SIM. Gli iPhone non permettono di memorizzare i contatti sulla SIM telefonica, ma possono trasferirli da quest'ultima nella memoria interna. Estrai la scheda SIM dal vecchio dispositivo, quindi installala all'interno dell'iPhone.

Inserisci l'estremità di una graffetta o di un oggetto similare all'interno del piccolo foro posto sul lato esterno dell'alloggiamento della scheda SIM. Quest'ultimo dovrebbe venire espulso dalla scocca dello smartphone consentendo di installare al suo interno la SIM. È posta sulla schermata home, caratterizzata da un ingranaggio. Se non hai eseguito l'accesso, premi Accedi a tuo dispositivo , inserisci ID Apple e password, poi premi Accedi ; Se la versione dell'iOS non è delle più recenti, potresti non dover completare questo passaggio. Troverai questa voce nella seconda sezione del menu.

Fai scorrere il pulsante "Contatti" su "On". Scorri verso il basso e premi Backup iCloud. Se non è già verde, fai scorrere il pulsante "Backup iCloud" su "On". Premi Esegui il backup adesso.

Esportazione dei contatti da iPhone (VCF)

In questo modo salvi una copia dei contatti del tuo vecchio iPhone su iCloud. Apri le Impostazioni del nuovo iPhone. Premi il pulsante Home. Si tratta del tasto rotondo nella parte anteriore del telefono, sotto lo schermo.

Come trasferire la rubrica da iPhone a PC | Io Mobile

L'icona dell'app è grigia, con una silhouette scura e delle lettere sul lato destro. Scorri verso il basso e tieni fermo il dito.

Dal centro dello schermo, scorri lentamente verso il basso, poi tieni fermo il dito finché non vedi comparire l'icona rotante di aggiornamento sopra la lista dei contatti, poi rilascia. I contatti del vecchio iPhone dovrebbero comparire su quello nuovo. Apri iTunes sul computer. Puoi trasferire i tuoi contatti da un vecchio iPhone a uno nuovo usando iTunes o iCloud. Collega il tuo vecchio iPhone al computer via USB. Quando si crea una copia di backup dall'iPhone utilizzando iTunes, i contatti vengono sempre salvati sul computer, purtroppo non in una classica cartella di colore giallo ma in una sottocartella, per cui alcune volte sono difficili da trovare.

Per accedere ai contatti bisogna prima aprire iExplorer, quindi cliccare nella colonna posta in alto a sinistra dove c'è la voce backup, e per terminare su quella dei Contatti. Come trasferire la rubrica da iPhone a PC Di: Alcuni link che potrebbero esserti utili: Guide più lette 5 consigli per proteggere lo smartphone in spiaggia. Come assicurare uno smartphone. Come risultare invisibili su Viber.

Copiare la rubrica da iPhone ad Android

Segnala contenuti non appropriati Tipo di contenuto Testo. Descrivi il problema Devi inserire una descrizione del problema. Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti.