Hard reset su iPhone 8 e iPhone 8 Plus: come fare?

Come accendere e spegnere l’iPhone senza premere il tasto di accensione?

Si tratta delle app che sono integrate nel sistema operativo iOS e che non possono essere disinstallate. Ecco un breve elenco: Calcolatrice, Calendario e Messaggi. Questa procedura serve a ripristinare il corretto funzionamento di un tasto Home che risponde in ritardo ai comandi dell'utente o che non risponde affatto e che quindi richiede di essere premuto più volte per svolgere le normali azioni.

Assicurati che l'unica app in esecuzione sia quella che hai scelto di utilizzare.

Tasto home non funziona. Primo rimedio

È posizionato sulla parte destra del lato superiore della scocca del dispositivo. Dopo qualche secondo vedrai apparire il cursore rosso di spegnimento. Fallo solo quando il cursore di spegnimento dell'iPhone è apparso sullo schermo. A questo punto tieni premuto il tasto Home. Dopo qualche secondo il cursore rosso di spegnimento scomparirà e l'applicazione in esecuzione verrà chiusa in modo forzato.

iPhone 7: il tasto non funziona? La soluzione di iOS 10

Questo passaggio serve a ricalibrare il tasto Home e dovrebbe anche ripristinarne il normale funzionamento. Porta l'iPhone in un Apple Store. Prima di provare a riparare tu stesso questo tipo di problematica usando uno dei metodi descritti in questa sezione dell'articolo che potenzialmente potrebbe invalidare la garanzia del dispositivo , recati in un Apple Store per ricevere l'assistenza di personale professionale e specializzato.

Se nell'area in cui vivi non è presente un Apple Store, prova a contattare l'assistenza tecnica della Apple. Se il tuo iPhone è ancora in garanzia o se hai sottoscritto una polizza assicurativa AppleCare, molto probabilmente la riparazione sarà completamente gratuita. Tieni premuto il tasto Home, impugna una bomboletta di aria compressa e usala per eliminare qualunque residuo dalla porta di connessione posta sul lato inferiore del dispositivo. In questo modo, spesso si riesce a eliminare la sporcizia residua che potrebbe essere la causa del blocco del tasto Home.

Come spegnere iPhone e iPad senza premere il tasto di accensione?

Versa qualche goccia di prodotto sulla punta di un cotton fioc. Il tasto del vostro iPhone 7 non funziona? In attesa di mandarlo in assistenza, Apple ha la soluzione direttamente su iOS Apple ha equipaggiato il nuovo iPhone 7 con un tasto decisamente digitale, che funziona come un piccolo Trackpad. In iOS 10 è stato inserito un sistema di emergenza nel caso in cui il tasto Home non dovesse funzionare: Il pulsante Home software compare immediatamente nella parte inferiore dello schermo e sopperisce a tutte le funzioni del tasto fisico per poi sparire una volta ripristinato il normale funzionamento del componente.

iPhone 8, iPhone X: Forzare un riavvio o lo spegnimento del dispositivo

Prima che la Apple lanciasse una soluzione temporanea direttamente sul sistema operativo iOS 10, il problema del tasto Home è un classico degli iPhone. Già dalle prime edizioni era uno dei primi componenti a rovinarsi e a smettere di funzionare. Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su iPhone 7. È situata nella parte inferiore dello schermo.

Scorri l'elenco verso il basso per individuare e selezionare l'opzione AssistiveTouch. È posizionata all'interno della sezione "Interazione". Attiva il cursore "AssistiveTouch" spostandolo verso destra. È situato nella parte superiore della schermata apparsa.

Assumerà una colorazione verde per indicare che la funzionalità AssistiveTouch è attiva. Qualche istante dopo aver attivato il cursore, dovresti vedere apparire sullo schermo un piccolo quadrato grigio. Selezionalo e trascinalo per spostarlo lungo lo schermo. Tocca il quadrato grigio. Verrà visualizzato un piccolo menu contestuale con diverse opzioni caratterizzate da una serie di icone disposte in cerchio.

Pulsante iPhone Rotto | Tasto Home Lento | Pulsante iPhone Lento | Ricalibrare Tasto Home

Premi il pulsante Home. Ha una forma circolare ed è posizionato nella parte inferiore del menu. Questo pulsante svolge le medesime funzioni del tasto Home fisico. Premi il pulsante Home una volta per minimizzare in background qualunque app attiva; Tienilo premuto per attivare Siri; Premilo due volte in rapida successione per visualizzare tutte le app attualmente in esecuzione. Si tratta delle app che sono integrate nel sistema operativo iOS e che non possono essere disinstallate.

Ecco un breve elenco: Calcolatrice, Calendario e Messaggi. Questa procedura serve a ripristinare il corretto funzionamento di un tasto Home che risponde in ritardo ai comandi dell'utente o che non risponde affatto e che quindi richiede di essere premuto più volte per svolgere le normali azioni.