Monitora la posizione del cellulare - senza l'installazione del software spia

Come spiare il cellulare senza installare il software sul telefono di destinazione

Un esempio pratico di social engineering è quando il malintenzionato, usando una scusa studiata ad arte , riesce a farsi prestare il telefono dalla vittima e sfrutta la situazione per carpire i dati di suo interesse es. Purtroppo nei casi di social engineering non ci sono sistemi di sicurezza che tengano: Se puoi, inoltre, installa un buon antivirus per Android. Altra cosa altrettanto importante è che bisogna sempre diffidare dei link ricevuti via email o SMS. Altre potenziali armi nelle mani dei malintenzionati sono le falle di sicurezza e i difetti di progettazione che possono essere presenti nei sistemi operativi e nelle app che utilizziamo sui nostri smartphone.

Tutto questo, tradotto in parole povere, significa che un malintenzionato potrebbe entrare momentaneamente in possesso del tuo smartphone magari sfruttando il una tecnica di social engineering , scansionare il codice QR di WhatsApp Web sul proprio PC o sul proprio tablet e ottenere un accesso continuativo al tuo account WhatsApp senza che tu te ne accorga.

Dico accesso continuativo perché WhatsApp Web e WhatsApp per PC funzionano anche se lo smartphone è connesso a Internet tramite rete dati, quindi anche se il telefono si trova lontano dal PC. I messaggi per fortuna non vengono captati, si riescono ad ottenere solo gli orari di accesso a WhatsApp, ma è bene sapere che esistono anche soluzioni di questo tipo.

Quanto alle falle di sicurezza presenti in app e sistemi operativi, non esistono delle tecniche precise per sfruttarle in quanto ogni falla di sicurezza ha delle caratteristiche ben precise. In alcuni casi, per essere attaccati ed esporre i propri dati ad accessi non autorizzati, basta semplicemente aprire un file malevolo, mentre in altri basta visitare un link studiato appositamente. Dipende tutto dal tipo di falla che il malintenzionato intende sfruttare.

Scrivi un commento

Per scongiurare questi rischi bisogna usare le versioni più aggiornate di app e sistemi operativi e bisogna, di tanto in tanto, andare a controllare le impostazioni di privacy delle proprie app. Se ti serve una mano per aggiornare Android o aggiornare iOS , rivolgiti pure ai tutorial che ho scritto su questi argomenti. Ora, se le informazioni viaggiano sulla rete wireless in maniera cifrata e il sistema usato per cifrarle è sicuro, non ci sono grossi rischi. Ma se, al contrario, le informazioni viaggiano in chiaro o con un sistema di cifratura non adeguato, il rischio di subire il furto di dati è alto.

Il modo più efficace per proteggersi da questo tipo di attacchi è evitare le reti Wi-Fi pubbliche e, se ci si trova in casa o in ufficio, assicurarsi che le proprie reti wireless siano protette in maniera adeguata. Trovi maggiori informazioni a riguardo nel mio tutorial su come cambiare password al modem.

Tutti i modi per spiare un cellulare android o iphone

In tal caso potrebbe trattarsi di una app spia da cancellare. A questo punto, ti consiglio di verificare le applicazioni che hanno permessi avanzati , quindi le applicazioni che hanno il permesso di controllare le attività che vengono svolte sul device. Nel caso in cui tu abbia perso il tuo dispositivo e voglia utilizzare questo strumento per rintracciarlo, puoi attivare la cancellazione da remoto per tutelare in ogni caso i dati che possiedi al suo interno. Per visualizzarne il funzionamento puoi agire per prima cosa tramite applicazione.

Facilmente spiare un telefono cellulare da remoto.

Un marcatore di colore verde invece indica la posizione in tempo reale. Oltre questo, potrai anche effettuare delle procedure sul dispositivo da remoto come per esempio far squillare il telefono Riproduci audio a prescindere se hai impostato o meno la modalità silenziosa. Potrebbero anche essere disponibili delle altre funzionalità da svolgere sul dispositivo, come Blocca , per bloccare il telefono da remoto, Resetta per cancellare tutti i dati presenti oppure Attiva blocca e resetta , per compiere contemporaneamente le due operazioni che ti ho appena citato.

Le stesse procedure di controllo e tracciamento della posizione possono essere effettuate accedendo al sito Web Trova il mio dispositivo , la quale ti permette di spiare la posizione del cellulare anche da PC. Se vuoi individuare la posizione del tuo iPhone o vuoi tracciare la posizione di un cellulare di una persona al quale hai accesso, puoi procedere attraverso il servizio messo a disposizione da Apple.

Quello che dovrai fare è accertarti innanzitutto che il dispositivo da spiare abbia attiva la funzionalità Trova il mio iPhone. Verifichiamo assieme se la procedura: Fai quindi tap sul tuo nome e seleziona la voce iCloud. Fai tap su di essa e sposta la levetta da sinistra a destra per attivare la funzionalità.

Sposta quindi levetta da sinistra a destra per attivare il GPS sul tuo dispositivo. Accedi con le credenziali di iCloud devono essere le stesse alle quali è collegato il dispositivo per cui cerchi di individuarne la posizione e attendi qualche secondo affinché ti venga restituita la posizione in tempo reale.

Oltre a questo, puoi anche compiere altre azioni sul tuo dispositivo in remoto: Anche sui dispositivi Windows Phone è possibile effettuare le stesse procedure che puoi fare su Android e su iOS. Per prima cosa, devi accertarti che sul dispositivo sia attiva questa funzionalità e che il GPS sia attivo. Spunta quindi la casella in prossimità della voce Salva periodicamente la mia posizione e prima che la batteria finisca per trovare facilmente il telefono.

Fai quindi tap su di essa e sposta la levetta da sinistra a destra sulla voce Individua posizione. Accedi alla pagina Web Trova il mio telefono attraverso questo link ed effettua il login con le stesse credenziali inserite nel dispositivo che vuoi individuare.

come controllare chat whatsapp gratis da remoto solo con il numero di telefono

Potrai svolgere anche diverse azioni sul dispositivo da remoto: