Tutte le sezioni di telefonino.net

O, ancora, puoi sincronizzare i contatti con un servizio cloud ad esempio la rubrica di Gmail e trasferirli su più telefoni in maniera automatica. Ecco in dettaglio tutti i passaggi che devi compiere.

Trasferire numeri rubrica da sim normale a micro sim | Forum Android | AndroidWorld

Dropbox o Google Drive: Se vuoi esportare un maggior numero di contatti, devi acquistare la sua versione Pro al costo di 2,29 euro. Se qualche passaggio non ti è chiaro, prova a consultare le mie guide su come trasferire la rubrica di Android e come salvare la rubrica di iPhone in cui ti ho spiegato come esportare le rubriche di Android e iPhone. Sincronizzando la rubrica del tuo smartphone con Gmail, questa risiederà su Internet e potrà essere sincronizzata automaticamente su tutti i tuoi device, compresi smartphone Android e iPhone. Per attivare la sincronizzazione dei contatti con Gmail, segui la procedura illustrata qui sotto.

Come trasferire i contatti da una SIM all’altra

Se qualche dettaglio non ti è chiaro, consulta la mia guida su come sincronizzare la rubrica con Gmail. Please click here if you are not redirected within a few seconds.

Da SIM ad iPhone: come importare e trasferire i contatti?

Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Home Telefonia Cellulari SIM Come trasferire i contatti da una SIM all'altra Stai per cambiare operatore sul tuo cellulare ma, prima di compiere questo importante passo, vorresti capire come trasferire i contatti dalla tua SIM attuale a quella che ti fornirà il nuovo operatore?

Come importare contatti da SIM ad iPhone in 3 passi ?

Soluzioni alternative Non sei riuscito a trasferire i contatti da una SIM all'altra seguendo la procedura che ti ho illustrato in precedenza? Come copiare la rubrica su nano sim?? Io ho preso per questa guida un Nokia La prima fase è quella di dover importare i contatti nel telefono. Quindi posiziona la vecchia sim nel vecchio telefonino in questa maniera che sia sim grande o microsim non importa.

Una volta posizionata la sim e la batteria correttamente, avvia il telefonino, entra nella rubrica e copia tutti i contatti nella memoria del telefonino. A questo punto devi riaprire il telefonino, togliere la vecchia sim e inserire la nuova nano sim , stando sempre molto attento a posizionarla nella maniera giusta, sui connettori in rame, in questa maniera:.

Bene, ora inserisci di nuovo la batteria e riavvia il cellulare.

Come importare i contatti dalla scheda SIM sull'iPhone

Appena pronto rientra in rubrica e trasferisci tutti i contatti sulla nuova nano sim. Puoi utilizzare la funzione trasferisci per non lasciare traccia nella memoria del telefonino, se appunto il telefonino non è tuo!

Ti sconsiglio inoltre di utilizzare i vari adattatori di sim , perché possono danneggiare i connettori di rame che leggono la sim, in quel caso rovini il telefono inutilmente. A te non costa nulla, ma per noi è un grosso aiuto!