iPhone ricondizionato: cos’è e quali sono le differenze?

Gli iPhone rigenerati sono stati solitamente riparati da tecnici Apple e alcuni di questi telefoni possono contenere nuovi componenti se erano difettosi. Anche se i telefoni rigenerati sono certificati da Apple come completamente funzionanti e operativi, alcuni venditori potrebbero non essere in grado di determinare se un particolare telefono è stato rigenerato.

In alcuni casi, i venditori di iPhone possono provare a venderti un iPhone spacciandolo per nuovo e mai usato.

Ecco cos'è un iPhone RICONDIZIONATO e dove acquistarlo in SCONTO

Per identificare un iPhone rigenerato, puoi esaminare la confezione e controllare il numero seriale del dispositivo per determinare la data di produzione. Come Identificare un iPhone Rigenerato Gli iPhone rigenerati sono telefoni che sono stati riconfezionati da Apple per la vendita dopo che il prodotto è stato restituito o cambiato in seguito al primo acquisto.

iPhone ricondizionato: cosa cambia tra il nuovo e il rigenerato?

Cerca il sigillo "Apple Certified" sulla confezione. Questo sigillo indica che l'iPhone è stato sottoposto al processo di testing e rigenerazione da parte di tecnici certificati da Apple.

Come Identificare un iPhone Rigenerato: 4 Passaggi

Esamina la scatola e la confezione dell'iPhone. Gli iPhone rigenerati solitamente vengono venduti in scatole o confezioni completamente bianche. Se acquisti un iPhone che non ha una confezione, o la sua confezione non è quella originale, il telefono potrebbe essere rigenerato. Trova il numero seriale del telefono.

Lascia un commento

Il numero seriale contiene informazioni che determinano se il dispositivo è rigenerato. A questo punto, premi su "Numero seriale" per ottenere il numero seriale dell'iPhone. Se l'iPhone è spento, accedi allo scomparto della SIM del telefono per trovare il numero seriale, che è stampato direttamente sul supporto della SIM.


  • Comprare un iPhone usato, cosa controllare.
  • iPhone ricondizionato: conviene acquistarlo? E dove? - ChimeraRevo!
  • come vedere se un iphone 6s è originale!
  • programmi spia per cellulari free!
  • Come scegliere un iPhone rigenerato?.
  • come capire se liphone 6 Plus è originale.
  • spiare whatsapp di unaltro da pc;

Se stai usando un iPhone originale, il numero seriale sarà stampato sul retro del telefono. Esamina il numero seriale dell'iPhone. Le cifre del numero seriale indicano quando l'iPhone è stato costruito e prodotto. Controlla se la prima cifra del numero seriale è "5". Se il dispositivo è stato rigenerato e certificato da Apple, il suo numero seriale sarà modificato e inizierà con "5". In questo caso possiamo parlare tranquillamente di iPhone usato che ha superato una serie di test, verifiche ed upgrade Hardware che lo rendono di fatto un prodotto rigenerato o ricondizionato.

I Prodotti Ricondizionati Certificati Apple sono prodotti Apple usati che sono sottoposti al rigoroso processo di ricondizionamento Apple prima di essere posti in vendita. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni. Da questo punto di vista ebay potrebbe essere il giusto marketplace per fare la scelta di un prodotto usato. Da questo punto di vista ebay potrebbe essere il giusto marketplace per fare la scelta di un prodotto nuovo in offerta. Che Amazon ed Ebay siano di per se una garanzia è ormai cosa nota, Aliexpress è un marketplace Cinese per cui è bene prestare sempre attenzione a cosa si va ad acquistare.

Come più volte detto, il solo prezzo non basta per fare la giusta scelta. Oltre ai tre mostri sacri esistono anche altri ecommerce dedicati alla vendita di iPhone rigenerati, usati e nuovi in offerta, per un dettaglio di tutti gli store italiani ti rimando a questo mio articolo sul tema. Valuta anche cosa ci sarà nel contenuto della scatola oltre allo smartphone cavi ricarica, batterie aggiuntive, pellicole protettive, custodie, ….

Spesso i venditori di iPhone ricondizionati offrono ai loro clienti qualcosa in più rispetto al contenuto di una scatola originale Apple.

Smartphone & Gadget

Considera che un oggetto usato, acquistato presso un esercizio commerciale, ha per legge una garanzia di due anni salvo che venga esplicitato un valore diverso nel contratto di vendita. Infatti il dropshipping è un sistema di vendita dove la merce viene spedita al cliente direttamente dal magazzino del fornitore e non dal rivenditore.

Ho infatti creato il portale www. Per cui cosa aspetti? Corri a scegliere il tuo iPhone rigenerato!