Ritrovare il cellulare perso o rubato con il codice IMEI

Una volta richiesto il blocco SIM, devi recuperare il codice IMEI International Mobile Equipment Identity che non è altro che un codice numerico composto da 15 cifre, utilizzato per identificare in maniera univoca ogni telefono cellulare.

Questo codice potrai usarlo sia per bloccare il telefono su tutte le reti nazionali sia per denunciare il furto. Puoi trovare questo codice sulla confezione di vendita, oppure per smartphone Android tramite il servizio Dahsboard di Google, andando su Android e selezionando il dispositivo:.

Come rintracciare un cellulare rubato, spento o smarrito

Una volta ottenuto il Codice IMEI, recati presso un comando di polizia o carabinieri per effettuare la denuncia, con la quale ti verrà rilasciata una documentazione per bloccare il tuo telefono. A questa documentazione infine dovrai aggiungere un modulo di richiesta di blocco del telefono da inviare al gestore della tua sim telefonica, tramite punto vendita, fax o per via telematica.

Una volta effettuate queste operazioni, oltre ad aver bloccato la sim, il tuo dispositivo rubato verrà inserito in una lista nera con blocco delle chiamate. Home Cellulari Spiare Cellulari Come rintracciare un cellulare rubato, spento o smarrito. Come rintracciare un cellulare rubato, spento o smarrito - ultima modifica: Instagram per per molti è ormai il social network del momento, alcuni si divertono a condividere i propri scatti e la propria vita, altri Come eliminare account Instagram, sospenderlo o farne il backup.

Come firmare le foto digitali gratis. Calendario serie A Tim Calcio. Come rintracciare un cellulare rubato, spento o smarrito condividi sui social network.

Come localizzare smartphone Android spento: rilevamento posizione e ripristino dati

Questa finestra si chiuderà automaticamente tra. Grazie per aver condiviso l'articolo! Continua a seguirci per nuovi articoli.


  1. come capire modello iphone 8.
  2. hacker spiare cellulare?
  3. copiare contatti iphone da sim.
  4. scoprire se iphone 7 e rubato.
  5. Come rintracciare un telefono spento | Salvatore Aranzulla.
  6. come spiare sms iphone 6s;

Condividi con un amico La tua email Email del destinatario Invia Cancella. Il servizio, raggiungibile dal sito internet androidlost. Se volete avere poi un surplus di funzioni integrate alle funzioni di localizzazione mobile di rete per il vostro cellulare perso allora non dovete dar altro che rivolgere la vostra attenzione verso soluzioni decisamente più professionali.

Stiamo parlando di Cerberus Antifurto. Cerberus è il vostro mastino da guardia super addestrato e, come tutti i sistemi di allarme, istruito a fornire informazioni specifiche al momento giusto in caso di manomissione ed intrusione.

Come localizzare smartphone Android spento: rilevamento posizione e ripristino dati

Per attivare la funzione segui il percorso logico:. Alla sezione Posizione potrai attivare la funzione si localizzazione remota in caso di smarrimento. Ti invito a prendere visione delle info dettagliate nella pagina dedicata sul sito della Samsung. Ora sarà possibile dal sito web, accedere alla funzione.


  • Come localizzare un cellulare spento o rubato?
  • Occorrente?
  • Come trovare il cellulare perso o rubato con GPS e IMEI;
  • Non vi resta, sempre dal medesimo menu, cliccare su Individuare il dispositivo e fornire il comando Localizzare. Bene ci siamo riusciti.

    Adesso la web-app mostrerà i primo piano sulla mappa la posizione approssimativa del vostro dispositivo col quale potrete interagire attraverso ulteriori funzioni accessorie presenti nella UI della pagina. Trova il mio iPhone , attiva di default su tutti gli iDevice, cerca e localizza la posizione del vostro iPhone da un PC o da un altro dispositivo Apple. Infatti permette di registrare periodicamente, tramite log, tutte le posizioni registrate anche se spento.

    Localizzare un cellulare spento Android