Scrivi un commento

Non sono altissime, ma non sono nemmeno inesistenti.

Se hai un pizzico di fortuna e, soprattutto, non è passato molto tempo da quando ti è stato sottratto lo smartphone, potresti riuscire a rintracciarlo usando la soluzione anti-furto integrata in esso. Apri subito una nuova scheda nel tuo browser e prova a mettere in pratica i suggerimenti su come ritrovare un cellulare rubato che sto per darti. Ecco come localizzare gli smartphone di tutte le principali marche utilizzando i servizi anti-furto integrati al loro interno.

Segnala abuso

Tempo qualche secondo e, se lo smartphone risulta disponibile, vedrai comparire la sua posizione su una mappa di Google Maps. A questo punto, se lo ritieni opportuno, puoi decidere di comandare lo smartphone da remoto facendolo squillare , bloccandolo cioè impostando un codice di sblocco e facendo visualizzare un messaggio personalizzato nella sua schermata di sblocco oppure cancellando tutto il suo contenuto.

Come trovare o bloccare un telefono android perso o rubato.

Per comandare il tuo dispositivo da remoto non devi far altro che cliccare sui pulsanti che si trovano in alto a sinistra nella pagina con la mappa di Google. Il mio consiglio è quello di cancellare la memoria dello smartphone in modo che il ladro non possa recuperare le tue informazioni private e rivolgerti alle autorità comunicando loro la posizione geografica del dispositivo.

Come rintracciare cellulare rubato: dal codice IMEI o con il GPS

Nella pagina che si apre, digita la password del tuo ID Apple, clicca su Accedi e seleziona il nome del tuo iPhone dal menu a tendina Tutti i dispositivi che si trova in alto. Entro qualche secondo, se il telefono è reperibile, dovresti visualizzare la sua posizione geografica su una mappa. I comandi impartiti verranno eseguiti automaticamente quando il telefono tornerà disponibile, cioè sarà acceso e connesso a Internet.

Anche i Windows Phone di Microsoft dispongono di una funzione anti-furto integrata. Per sfruttarla, collegati a questa pagina Web e accedi con il tuo account Microsoft lo stesso associato al telefono.

Perché proprio a me!

Nel malaugurato caso in cui non si riesca a ritrovare un cellulare rubato , bisogna compiere tre operazioni fondamentali. Per richiedere il blocco del codice IMEI, devi utilizzare gli appositi moduli messi a disposizione dagli operatori telefonici. Qui sotto trovi i link per scaricarli o compilarli direttamente online.

Smartphone rubato o smarrito? Ecco cosa fare! | AndroidPIT

Quanto al blocco della SIM , puoi richiederlo semplicemente mettendoti in contatto con il tuo operatore telefonico e rispondendo alle domande che ti verranno fatte per verificare la tua identità. Per bloccare un cellulare bisogna andare, prima, dai carabinieri per sporgere denuncia del furto e poi, con la denuncia in mano, recarsi in un negozio Vodafone, Tim, Tre o Wind per bloccarlo firmando un modulo. Sugli smartphone è la stessa cosa, basta aprire la tastiera del telefono e digitare il numero. L'IMEI si trova scritto anche sulla scatola del cellulare.


  • Ritrovare il cellulare perso o rubato con il codice IMEI!
  • come localizzare il cellulare del partner.
  • Rintracciare cellulare rubato: dal codice IMEI o con il GPS.
  • Come trovare il cellulare perso o rubato con GPS e IMEI.

Scrivere l'IMEI di un cellulare per vedere che modello è, la foto ed altre caratteristiche tecniche. Un altro sito, NumberingPlans , pare riesca a sapere se un telefono è stato bloccato tramite IMEI- Prima di fare queste verifiche, tenere presente che non bisognerebbe mai pubblicare online il proprio IMEI perchè potrebbe poi essere clonato.

Vedere le istruzioni in un altro articolo per trovare come ritrovare il cellulare rubato o perso. Articoli simili in Cellulari Scritto da Claudio Pomes. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy. Segui Navigaweb Ricevi le notizie via email gratis Policy Privacy. Soluzioni se il Wi-Fi su Android non si collega alla rete o a internet.