Seguici sui Social

Android, come controllare PC da Smartphone o Tablet Android Accedere al computer Windows quando non lo si ha sotto mano puo' essere veramente utile.

Come controllare smartphone o tablet Android

Immaginiamoci di essere a lavoro e di dover sostenere una presentazione in Power Point. TeamViewer invia la schermata di un PC a un altro dispositivo PC o telefono , e il dispositivo di controllo è in grado di visualizzare e controllare il PC in tempo reale.

'+relatedpoststitle+'

Per iniziare, scaricare e installare l'applicazione TeamViewer sul proprio Android e il client desktop sul PC che si desidera controllare. Una volta che sono state installate entrambe le applicazioni, aprire il client desktop e si avrà la possibilità di aggiungere una password personale.

Social engineering

Fare clic su di essa e fornire una password specifica che verrà utilizzata per la connessione al PC. Salvare o memorizzare "Il tuo ID" previsto nel client desktop TeamViewer e ricordare sempre la password che è stata fornita. Ora, aprire l'applicazione TeamViewer Android e nell'interfaccia inserire l'ID fornito sul client desktop.

Dopo di che verrà chiesto di fornire una password, basta inserire la password e si collegherà automaticamente.

Come spiare cellulare Android

Si vedrà lo schermo del PC sul proprio telefono Android e verranno forniti tutti gli strumenti per controllare il PC a distanza. La connessione non verrà effettuata se invece risulta spento. TeamViewer fornisce anche possibilità di condividere file tra PC e Android durante il collegamento.

Remote Desktop e il protocollo RDP di Microsoft non sono stati pensati per la "condivisione" uno schermo tra due utenti. Al contrario, quando si avvierà una sessione privata per il dispositivo remoto, lo schermo del computer diventerà nero. Il processo di installazione è più complesso rispetto a TeamViewer a causa delle impostazioni di rete , ma una volta che è stato configurato è abbastanza semplice controllare in qualsiasi momento il proprio PC.

A questo proposito, fate clic destro su "Pannello di controllo". Qui, passare alla scheda "Connessione Remota" e selezionare la seconda opzione "Consenti connessione" sotto la voce "Remote Desktop". Per capire meglio quello a cui mi riferisco, continua a leggere. Adesso andremo ad analizzare, insieme, alcune delle principali tecniche usate dai malintenzionati per spiare i nostri cellulari e vedremo come difenderci da esse.

Come già accennato, le tecniche di spionaggio più pericolose sono quelle che tendiamo a sottovalutare: Un esempio pratico di social engineering è quando il malintenzionato, usando una scusa studiata ad arte , riesce a farsi prestare il telefono dalla vittima e sfrutta la situazione per carpire i dati di suo interesse es.


  • localizzare un cellulare con android.
  • Scrivi un commento;
  • iphone 7 come disattivare internet.
  • come spiare le chiamate di un cellulare.
  • Come spiare cellulare Android | Salvatore Aranzulla.
  • come spiare whatsapp da iphone a android!

Purtroppo nei casi di social engineering non ci sono sistemi di sicurezza che tengano: Se puoi, inoltre, installa un buon antivirus per Android. Altra cosa altrettanto importante è che bisogna sempre diffidare dei link ricevuti via email o SMS. Altre potenziali armi nelle mani dei malintenzionati sono le falle di sicurezza e i difetti di progettazione che possono essere presenti nei sistemi operativi e nelle app che utilizziamo sui nostri smartphone.

Come controllare smartphone o tablet Android da un altro Android

Tutto questo, tradotto in parole povere, significa che un malintenzionato potrebbe entrare momentaneamente in possesso del tuo smartphone magari sfruttando il una tecnica di social engineering , scansionare il codice QR di WhatsApp Web sul proprio PC o sul proprio tablet e ottenere un accesso continuativo al tuo account WhatsApp senza che tu te ne accorga. Dico accesso continuativo perché WhatsApp Web e WhatsApp per PC funzionano anche se lo smartphone è connesso a Internet tramite rete dati, quindi anche se il telefono si trova lontano dal PC. I messaggi per fortuna non vengono captati, si riescono ad ottenere solo gli orari di accesso a WhatsApp, ma è bene sapere che esistono anche soluzioni di questo tipo.

Quanto alle falle di sicurezza presenti in app e sistemi operativi, non esistono delle tecniche precise per sfruttarle in quanto ogni falla di sicurezza ha delle caratteristiche ben precise. In alcuni casi, per essere attaccati ed esporre i propri dati ad accessi non autorizzati, basta semplicemente aprire un file malevolo, mentre in altri basta visitare un link studiato appositamente.


  1. Mobile Fence.
  2. Controllare in remoto Android da Android - ChimeraRevo.
  3. Mobile Fence (Android).
  4. video espia para android;
  5. Android, come controllare PC da Smartphone o Tablet Android.
  6. spiare un numero whatsapp.
  7. Dipende tutto dal tipo di falla che il malintenzionato intende sfruttare. Per scongiurare questi rischi bisogna usare le versioni più aggiornate di app e sistemi operativi e bisogna, di tanto in tanto, andare a controllare le impostazioni di privacy delle proprie app. Se ti serve una mano per aggiornare Android o aggiornare iOS , rivolgiti pure ai tutorial che ho scritto su questi argomenti.

    Come controllare smartphone o tablet Android da un altro Android

    Ora, se le informazioni viaggiano sulla rete wireless in maniera cifrata e il sistema usato per cifrarle è sicuro, non ci sono grossi rischi. Ma se, al contrario, le informazioni viaggiano in chiaro o con un sistema di cifratura non adeguato, il rischio di subire il furto di dati è alto. Il modo più efficace per proteggersi da questo tipo di attacchi è evitare le reti Wi-Fi pubbliche e, se ci si trova in casa o in ufficio, assicurarsi che le proprie reti wireless siano protette in maniera adeguata.