Copiare contatti da iPhone a SIM con Contacts Backup – IS Contacts Kit Free

Come esportare i contatti da iPhone a PC | Salvatore Aranzulla

Si tratta, in tutti i casi, di operazioni semplicissime da portare a termine. Trovi spiegati tutti i passaggi da compiere qui sotto. Il modello di iPhone utilizzato è ininfluente ai fini del trasferimento dei contatti eccetto che per la condivisione tramite AirDrop che necessita di iPhone 5 o modelli successivi. Se vuoi ripristinare un backup dal tuo vecchio iPhone, assicurati innanzitutto di aver effettuato un backup del dispositivo in periodi recenti su iCloud o iTunes, in base alle tue preferenze.

In caso contrario, attivala tu. A questo punto puoi passare al nuovo iPhone. Nella schermata App e dati scegli di configurare il telefono come nuovo iPhone per non ripristinare alcun backup precedente. Se non vuoi passare né per i backup di iTunes né per la sincronizzazione di iCloud, puoi trasferire contatti da iPhone a iPhone utilizzando My Contacts Backup.

Importazione dei contatti dalla scheda SIM nell'iPhone

Adesso premi il pulsante Aggiungi tutti i xx contatti per importare i contatti nella rubrica di iPhone e il gioco è fatto! Vuoi trasferire singoli contatti dal tuo iPhone a quello di un amico? Nulla di più facile. Basta utilizzare AirDrop , la tecnologia wireless che permette di condividere contatti, foto, video, siti Web e posizioni geografiche con tutti i dispositivi Apple.

Funziona con tutti i modelli di iPhone dal 5 in poi e con tutte le versioni di iOS dalla 7 in su. Per condividere un contatto tramite AirDrop segui questi semplicissimi passaggi: Dopo il trasferimento dei contatti reimposta il menu su Solo contatti , altrimenti tutti gli utenti di iOS nelle vicinanze potranno inviarti file liberamente!

Trasferire contatti sull’iPhone di un’altra persona

In questo modo, anche contenuti come foto, musica e app archiviate in iCloud potranno essere scaricati automaticamente sul dispositivo. Usa iCloud Per eseguire il backup del tuo dispositivo precedente in iCloud e trasferire il backup sul nuovo dispositivo, segui la procedura riportata in questa sezione.

Se usi iOS Assicurati che Backup iCloud sia attivato. Tocca Esegui backup adesso.

Apple Footer

Mantieni la connessione alla rete Wi-Fi fino al termine della procedura. Trasferisci il backup iCloud sul nuovo dispositivo Accendi il nuovo dispositivo.


  • rintracciare un cellulare tramite numero;
  • come vedere se il mio iphone è spiato.
  • Scopri di più.
  • Importazione dei contatti archiviati su una scheda SIM.
  • controllo numero seriale iphone 8.

Dovresti visualizzare una schermata di saluto. Quando richiesto, scegli un backup.

Come trasferire contatti da iPhone a Android

Controlla data e dimensioni di ciascun backup per e assicurati di scegliere quello corretto. Se ti viene chiesto di eseguire l'aggiornamento a una versione più recente di iOS, scopri cosa fare. Mantieni la connessione e attendi il termine della procedura di ripristino, quindi completa i rimanenti passaggi di configurazione sullo schermo. Se possibile, dopo la configurazione mantieni il dispositivo connesso al Wi-Fi e collegato all'alimentazione.

In questo modo, anche contenuti come foto, musica e app archiviate in iCloud potranno essere scaricati di nuovo automaticamente sul tuo dispositivo. Usa iTunes Per eseguire il backup del tuo dispositivo precedente in iTunes e trasferire il backup sul nuovo dispositivo, segui la procedura riportata in questa sezione.

Annota la password e conservala in un luogo sicuro poiché è indispensabile per recuperare i backup iTunes. Se non hai la necessità di salvare i dati di Salute e Attività, puoi creare un backup non codificato. Devi solo fare clic su Effettua backup adesso. Dovresti vedere il nome del dispositivo con la data e l'ora in cui iTunes ha creato il backup. Trasferisci il backup iTunes sul nuovo dispositivo Accendi il nuovo dispositivo. Collega il nuovo dispositivo al computer usato per eseguire il backup del dispositivo precedente.

Seleziona Ripristina backup e scegli un backup. Se devi eseguire il ripristino da un backup codificato, inserisci la password quando richiesto.