WhatsApp: 3 app per spiare le conversazioni (+ bonus 2018)

Whatsapp, come spiare le conversazioni degli altri con un'app

Te lo spiego subito. Se si lascia il segno di spunta accanto alla voce Resta connesso , WhatsApp Web mantiene aperto l'accesso a WhatsApp anche per gli utilizzi successivi, quindi la scansione del codice non viene più richiesta e si accede direttamente alle chat. Sono d'accordo, ma per fortuna esistono diversi modi per scongiurare questo rischio ed evitare che qualcuno possa ficcare il naso nelle conversazioni di WhatsApp tramite WhatsApp Web. Te ne ho parlato più in dettaglio nel mio tutorial su come installare WhatsApp su PC.

Come spiare WhatsApp di un altro telefono gratis | Salvatore Aranzulla

Uno dei maggiori pericoli per la privacy delle conversazioni svolte su WhatsApp e non solo quelle è rappresentato dalle app-spia: A differenza di quello che si potrebbe immaginare, molte app-spia, sebbene costose, non richiedono conoscenze tecniche avanzate per poter essere utilizzate: Le app-spia, come detto, possono essere completamente invisibili agli occhi dell'utente, ma questo non significa che non esistano indizi che possono tradire la loro presenza. Se tu hai il sospetto che il tuo smartphone sia stato messo sotto controllo con una soluzione di questo genere, metti in atto i seguenti consigli per fugare qualsiasi dubbio al riguardo.

Oltre alle app-spia, devi stare attento anche alle applicazioni per il parental control e alle applicazioni anti-furto , quindi app legittime, disponibili anche gratuitamente sul Play Store, che se configurate in maniera opportuna possono trasformarsi in app per spiare le attività degli utenti.


  • come posso spiare i messaggi?
  • iphone 6 copiare rubrica da sim.
  • Come spiare le conversazioni su WhatsApp: le 3 app più efficaci;
  • WhatsApp Web/Desktop;
  • el mejor espia de celulares android.

Non richiedono configurazioni avanzate e permettono di monitorare tutte le attività dell'utente, limitando anche l'accesso a determinate app se lo si desidera. Allo stesso modo, applicazioni anti-furto come Cerberus possono essere usate per localizzare l'utente e comandare il suo smartphone da remoto. Se vuoi saperne di più, ti ho parlato in dettaglio di tutte le applicazioni che ho appena menzionato nel mio tutorial su come spiare Android.

Come spiare le conversazioni whatsapp di qualcuno

Per contrastare l'azione delle app per il parental control e le app anti-furto puoi seguire le indicazioni di cui sopra e leggere il mio tutorial su come eliminare software spia dal cellulare. Esistono alcune applicazioni, come ad esempio WhatsAgent per Android e iOS , che non permettono di spiare le conversazioni di WhatsApp ma rappresentano comunque un potenziale rischio per la privacy, in quanto permettono di monitorare gli accessi a WhatsApp da parte di un utente semplicemente digitandone il numero di telefono.

In questo modo si riescono a vedere gli orari di accesso a WhatsApp dell'utente monitorato e, se lo si desidera, si ricevono notifiche relative alle sue attività.

Furto di identità

Leggi il mio tutorial su come risultare invisibili su WhatsApp per avere maggiori informazioni al riguardo. Come sicuramente ben saprai, WhatsApp non consente di usare lo stesso numero su più di un telefono. Il riconoscimento del dispositivo su cui viene usato un numero di WhatsApp avviene tramite MAC Address , un codice di 12 cifre che identifica in maniera univoca tutti i dispositivi in grado di connettersi a Internet.

Si tratta di un sistema molto efficace, ma non è infallibile. L'unico modo per difendersi da questa minaccia e non prestare il proprio smartphone a sconosciuti. Inoltre sarebbe bene impostare un PIN di sblocco sicuro e nascondere la visualizzazione degli SMS dalla lock-screen in modo da non consentire ad eventuali malintenzionati di scoprire il codice di verifica di WhatsApp senza sbloccare il device.

Spiare WhatsApp con il social engineering

Come ti ho spiegato anche nel mio post su come sniffare una rete wireless , lo sniffing delle reti Wi-Fi è una tecnica che permette di "catturare" tutte le informazioni che transitano su una rete senza fili. WhatsApp, infatti, utilizza un sistema di sicurezza denominato cifratura end-to-end , che protegge con dei "lucchetti" i messaggi e tutti i contenuti multimediali che transitano su WhatsApp. In poche parole, anche sniffando una rete Wi-Fi e catturando i dati di WhatsApp, questi risulterebbero indecifrabili da parte dei malintenzionati a meno di clamorose falle nell'implementazione della cifratura da parte degli sviluppatori di WhatsApp, che sono improbabili ma non impossibili.

In ogni caso, ti consiglio di essere prudente e di non collegarti a reti pubbliche: Se l'argomento legato alla cifratura end-to-end ti stuzzica e vuoi maggiori informazioni su come crittografare WhatsApp , leggi il mio tutorial dedicato all'argomento. Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di. In questo modo si avrà accesso a tutti i messaggi, le foto e i video WhatsApp fino a quando il telefono sarà connesso a Internet.


  • copia rubrica da sim a iphone;
  • WhatsApp, come spiare le conversazioni degli altri - Libero Quotidiano.
  • programma gratuito per spiare un cellulare.

Accedi alle impostazioni di WhatsApp e nella voce WhatsApp Web vedi quali connessioni attive ci sono. Se non sei tu, hai fatto la tua scoperta. Inoltre, se qualcuno invia un messaggio dal tuo WhatsApp mentre ti sta spiando, questo apparirà sul tuo telefonino. La risposta probabilmente sta nel fatto che moltissimi manager è utilizzano software di monitoraggio del telefono cellulare in tutti gli smartphone di proprietà della società per monitorare i dipendenti, e non solo — ovviamente — per WhatsApp.

WhatsApp, come spiare le conversazioni degli altri

Ma non dimenticare, non siamo in un film di spionaggio! Una volta installato correttamente, le applicazioni di spionaggio catturano i dati dello smartphone o del tablet e li inviano ad un portale web sicuro. La persona monitorata non saprà nulla di quello che sta accadendo, in quanto i telefoni cellulari funzionano in modalità stealth e la gente non è in grado di rilevarli. Ci sono delle buone norme da seguire per evitare che occhi indiscreti possano curiosare sul nostro telefonino.

Applicazioni-spia

La prima è la più ovvia: Chiunque con un minimo di esperienza è in grado di installare una app spia in meno di 5 minuti. E non dimenticare che le persone più pericolose sono quelle che conosci e di cui ti fidi! Inoltre, è bene proteggere il telefono con password e bloccarlo, ed evitare il jailbreak o altre modifiche non ufficiali. Ultime notizie Come spiare le conversazioni su WhatsApp: Come spiare le conversazioni su WhatsApp: