Come controllare i consumi di internet (traffico dati) con l’iPhone
Come controllare il consumo dati in Windows 10

Se hai installato l'applicazione My Verizon, puoi accedervi e controllare le tue statistiche di consumo. Riceverai un sms con le statistiche di consumo e i limiti mensili. Segui la voce guidata per controllare i consumi nel mese di riferimento.

Come controllare l'uso dei dati cellulare su iPhone e iPad

Riceverai un riassunto del tuo traffico dati. Potrai controllare tutte le tue statistiche di consumo. Se i passaggi suggeriti non sono efficaci, chiama il supporto del tuo gestore o recati direttamente in un centro vendita. Saranno felici di poterti aiutare a gestire i tuoi dati, a rivedere il tuo piano tariffario e molto altro.

Consigli La voce 'Utilizzo Cellulare' si riferisce alla quantità di dati trasferiti tramite la connessione dati fornita dal tuo gestore telefonico, in merito alla navigazione web, all'invio e alla ricezione di e-mail e al download di musica e video.

Attivare o disattivare i dati cellulare

Non si riferisce ai dati trasferiti tramite connessione di rete Wi-Fi. Per calcolare quanti dati usi in un determinato periodo di tempo, premi il pulsante 'Azzera Statistiche'. Ricontrolla questo dato quando sarà trascorso l'intervallo di tempo che ti interessa analizzare.

Nonostante i continui ritocchi verso l'alto operati dagli operatori di telefonia mobile, i dati cellulare sembrano non bastare mai. Riuscire ad arrivare a fine mese senza superare la soglia dati del piano tariffario, infatti, somiglia sempre più a un'impresa di Sisifo, costringendoci a vere e proprie acrobazie per riuscire a non sforare il limite quotidiano, settimanale o mensile che sia.

Con il proliferare di app social, videogame e streaming musicale , poi, riuscire a fare i conti con i dati cellulare è sempre più difficile. Certo, alcuni trucchetti ci aiutano a risparmiare il traffico dati , ma non sempre sono sufficienti per rientrare nei limiti previsti dal nostro piano tariffario. Per evitare di finire tutti i dati del cellulare è importare controllare con costanza il consumo giornaliero del traffico sul nostro smartphone.


  • tasto power iphone 6 non funziona?
  • localizzare cellulari android.
  • app per trovare password wifi vodafone iphone!

In questo modo avremo un'idea delle nostre abitudini di navigazione e scoprire quali app consumano più traffico dati tra quelle che abbiamo installato sul nostro dispositivo. A dire la verità i telefoni del robottino hanno un proprio tool che permette di verificare costantemente il consumo dei dati del cellulare. Mentre su iOS non c'è un sistema preinstallato per controllare il traffico dati. Una delle applicazioni per il controllo traffico dati più scaricate dagli utenti iPhone e Android è My Data Manager.

Visualizzare la quantità di dati utilizzata

Si tratta di un servizio gratuito e senza pubblicità. Semplice, tiene traccia dell'utilizzo e del consumo dei dati, del Wi-Fi e del roaming. Sull'app possiamo inserire la data di rinnovo e di scadenza del nostro piano mensile e il limite previsto dal nostro piano tariffario. Inoltre, spulciando tra le varie schede e impostazioni dell'app potremo consultare un report sulle app che consumano più dati. In questo modo possiamo scoprire quali sono quelle che utilizzano più dati e decidere se disinstallarle oppure se usarle meno oppure ancora se scaricarle nella loro versione Lite.

iPhone Consuma Troppo Traffico Dati? Ecco Perché

Come visto per l'app precedente, potremo impostare un limite massimo per il consumo dati e controllare il consumo dati cellulare da parte di ogni singola applicazione. In fondo, troveremo le applicazioni che abbiamo installato in ordine alfabetico; sotto il nome avremo la quantità di dati che esse hanno consumato singolarmente. Ad esempio potrebbero esserci giochi, app di viaggio o programmi che sono utili solo saltuariamente. In questo modo non bloccherete in assoluto il loro accesso ai dati, ma solo ai dati via cellulare; su rete Wi-Fi continueranno a funzionare.

Poi andate ancora più in fondo e toccate Azzera statistich e. A questo punto potrete vedere anche dopo solo una o due giornate quali saranno state le applicazioni che hanno usato più dati. Ci sono anche alcuni servizi che corrono il rischio di consumare molti dati. Quando questa opzione è attiva, ogni acquisto o download su un dispositivo che ha lo stesso account iTunes viene replicato automaticamente, quindi viene scaricata una applicazione anche se questa è stata scaricata, ad esempio, sul Mac con il prevedibile consumo di dati.

Come Verificare l'Utilizzo della Connessione Dati su un iPhone

Se non volete disabilitare del tutto questa opzione, potete comunque impedire che operi usando la rete cellulare. Questo elemento del sistema operativo, consente alle applicazioni di offrire sempre le informazioni più recenti anche se sono in background. Qui troveremo anche una lista di applicazioni abilitate a questo servizio che potremo disabilitare singolarmente.

Macity Tutorial e FAQ. Vibrazione personalizzata in iPhone: Apple rinnova il look del sito iCloud con gli sfondi animati.