Utilizzo dei dati e risparmia

Come controllare i consumi di internet (traffico dati) con l'iPhone

Da quando l'ho installata non ho più avuto sorprese in bolletta! Questa App risolve un bel po' di problemi che si hanno con i famelici provider telefonici italiani, che si comportano come ben sappiamo, monitorando i dati, ponendo delle soglie personalizzate e attivando allarmi. Sarebbe utilissimo un ulteriore, ben difficile, passo: Ho installato questa app a fine febbraio perché nel mese ho sforato il forfait mensile di 10 g. Ad aprile in 2 gg se ne vanno 6 g di dati senza che io faccia nulla, guardo le statistiche di data manager che attribuisce il consumo ad app non identificata.

Perché l’iPhone Consuma Così Tanti Giga di Traffico Dati?

Poi consulto il contatore di iphone e scopro che è proprio my data manager che ha generato il consumo, probabilmente per collegarsi alla vpn, 13,7 g in poco più di 2 mesi altro che app non identificata. In sostanza installo un app per controllare i consumi e l'app per controllare genera un consumo abnorme. Descrizione "Oltre 14,8 milioni di utenti hanno scaricato My Data Manager, la migliore app che ti aiuta ad assumere il controllo dell'utilizzo dei tuoi dati mobili e a risparmiare sui costi telefonici mensili.

Novità Cronologia aggiornamenti Cronologia aggiornamenti 7. Bug fixes and performance improvements.

Added support for iPhone X. We're excited to introduce our latest feature! The new Data Saver feature lets you reduce your data usage and get the most out of your mobile plan. Una delle applicazioni per il controllo traffico dati più scaricate dagli utenti iPhone e Android è My Data Manager. Si tratta di un servizio gratuito e senza pubblicità. Semplice, tiene traccia dell'utilizzo e del consumo dei dati, del Wi-Fi e del roaming.

Traffico dati cellulare iPhone e iPad: alcuni semplici consigli per risparmiare

Sull'app possiamo inserire la data di rinnovo e di scadenza del nostro piano mensile e il limite previsto dal nostro piano tariffario. Inoltre, spulciando tra le varie schede e impostazioni dell'app potremo consultare un report sulle app che consumano più dati. In questo modo possiamo scoprire quali sono quelle che utilizzano più dati e decidere se disinstallarle oppure se usarle meno oppure ancora se scaricarle nella loro versione Lite.

Come visto per l'app precedente, potremo impostare un limite massimo per il consumo dati e controllare il consumo dati cellulare da parte di ogni singola applicazione. Uno è uno speed test per capire a che velocità stiamo navigando e una mappa interattiva per scoprire dove c'è il miglior segnale Internet vicino a noi in base al nostro operatore.

Anche se l'interfaccia utente non ha un aspetto molto moderno, 3G Watchdog resta una delle migliori app Android per controllo traffico dati. Completamente gratis, mette a disposizione dell'utente le "solite" funzioni: In questo modo capire come risparmiare dati e quali applicazioni usare meno o disinstallare sarà davvero facilissimo.

Data Usage è una delle applicazioni più interessanti di questa lista.

iPhone Consuma Troppo Traffico Dati? Ecco Perché

È disponibile sia per Android che per iOS. Offre la solita possibilità di monitorare le singole app e di avviso in caso di superamento o di avvicinamento alla nostra soglia mensile di giga. DataMan Next è una bella applicazione solo per iPhone e iPad dal design minimalista e con un'interfaccia molto intuitiva.

Se non hai questa opzione o se hai domande sull'uso dei dati cellulare, contatta il tuo operatore. Come controllare l'uso dei dati cellulare su iPhone e iPad Controlla la quantità di dati cellulare che stai utilizzando e scopri come attivare oppure disattivare i dati cellulare per tutte le app o per le singole app. Attivare o disattivare i dati cellulare Puoi attivare o disattivare i dati cellulare per limitare l'uso della rete cellulare per la connessione a internet da parte di app e servizi.

Controllare traffico Internet sul computer

In base all'operatore e al dispositivo, potresti visualizzare altre opzioni elencate sotto Opzioni dati cellulare: Puoi selezionare il tipo di connessione di rete da utilizzare per voce e dati. Attiva o disattiva Roaming voce: Attiva o disattiva Roaming dati: Se disponi di un piano dati internazionale, potrebbe essere necessario mantenere attiva questa funzione. Visualizzare la quantità di dati utilizzata Per visualizzare la quantità di dati cellulare utilizzata, accedi a Impostazioni e tocca Cellulare o Dati cellulare.