Prima di iniziare

Verifica la tua copertura di assistenza e supporto - Supporto Apple

Gli iPhone rigenerati solitamente vengono venduti in scatole o confezioni completamente bianche. Se acquisti un iPhone che non ha una confezione, o la sua confezione non è quella originale, il telefono potrebbe essere rigenerato.


  • spiare samsung galaxy note 7.
  • iphone X non funziona dati cellulare?
  • Seguici sui Social.
  • Operazioni preliminari: ricerca IMEI iPhone.
  • copia rubrica iphone su sim.
  • Verificare se un prodotto Apple è rubato - Why-Tech.
  • spiare whatsapp senza avere accesso al telefono.

Trova il numero seriale del telefono. Il numero seriale contiene informazioni che determinano se il dispositivo è rigenerato. A questo punto, premi su "Numero seriale" per ottenere il numero seriale dell'iPhone.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti.

Se l'iPhone è spento, accedi allo scomparto della SIM del telefono per trovare il numero seriale, che è stampato direttamente sul supporto della SIM. Se stai usando un iPhone originale, il numero seriale sarà stampato sul retro del telefono.

Dove cercare il tuo iPhone usato?

Esamina il numero seriale dell'iPhone. Le cifre del numero seriale indicano quando l'iPhone è stato costruito e prodotto. Controlla se la prima cifra del numero seriale è "5". Se il dispositivo è stato rigenerato e certificato da Apple, il suo numero seriale sarà modificato e inizierà con "5". Individua la terza cifra del numero seriale. La terza cifra indica l'ultima cifra dell'anno in cui l'iPhone è stato costruito. Per conoscere il codice IMEI del tuo iPhone, è sufficiente digitare sul tastierino virtuale la seguente combinazione di tasti:.

Come Verificare IMEI iPhone

Una volta stabilito che il telefono non presenta un IMEI bloccato, puoi proseguire nel controllo del telefono. Il numero seriale serial number identifica univocamente il prodotto in una serie di produzione , ed è quindi specifico di ogni dispositivo elettronico, iPhone compreso. Mentre il model number identifica un modello e pertanto è condiviso tra vari dispositivi di eguale produzione, il numero seriale è unico per ogni iPhone. Su alcuni modelli infine, il numero di serie è serigrafato direttamente sul dispositivo, e precisamente:.

Per controllare la validità del numero di serie, l'eventuale supporto in garanzia dell'iPhone e per scoprire se il telefono risulta bloccato o meno a seguito di furto o smarrimento, Apple mette a disposizione questa pagina specifica. Prima dell'acquisto del tuo iPhone usato, è sempre bene controllare che il serial number non sia bloccato e segnalato come smarrito o rubato. Una volta configurato un account di iCloud nel telefono ed attivato il servizio di Trova il mio iPhone , l'iPhone sarà collegato ad uno ed un solo account, protetto da relativa password ed anche da autorizzazione in due passaggi.

Dove trovare il numero di serie o IMEI su iPhone, iPad o iPod touch

Una volta collegato l'account Apple ID all'iPhone ed attivato il servizio Trova il mio iPhone , non è possibile scollegarlo se non immettendo i parametri di login e la relativa password. Anche il ripristino di iOS, se Trova il mio iPhone è attivo, non permette di procedere con l'attivazione se non vengono inseriti login e password collegati all'iPhone: Prima di acquistare un iPhone usato, è quindi imperativo controllare che al telefono non sia collegato nessun account iCloud.

Nel caso fosse presente, è obbligatorio chiedere al proprietario di rimuoverlo subito , pena la fine immediata della trattativa. Se il venditore rifiutasse di levarlo sul momento in tua presenza, oppure cominciasse ad addurre scuse e giustificativi banali e retorici ad esempio: Se l'iPhone si presenta non attivato , ovverosia appena ripristinato e con la consueta scritta "Hello" che da il benvenuto al processo di attivazione , tale processo deve essere ultimato dal venditore fino all'ultimo step, e poi deve essere sempre controllata la presenza di eventuali account iCloud collegati accedendo alle Impostazioni.

Come fare un controllo IMEI iPhone gratis nel 2017

Se il venditore rifiutasse di finire la procedura d'attivazione per qualsiasi motivazione, compresa la classica e sospetta "Non ho con me la scheda SIM" , la trattativa dev'essere immediatamente interrotta. Non è possibile aggirare il blocco iCloud , ed Apple - come nessun altro laboratorio o centro d'assistenza - non ti potrà aiutare se incapperai in un incauto acquisto di un cellulare precedentemente smarrito o rubato. Quindi, assicurati sempre che l'iPhone che intendi comperare sia attivato e che non sia collegato a nessun account iCloud.

Qualsiasi versione di iPhone sinora prodotta monta un accumulatore ai polimeri di litio Li-poly non direttamente sostituibile dall'utente.

Tale percentuale tuttavia tende a crollare verso gli ultimi cicli molto rapidamente , e difficilmente una batteria ai polimeri di litio è ancora servibile per un uso quotidiano dopo i cicli totali. Il degrado naturale delle batterie Li-poly non è reversibile, ed impone la loro sostituzione periodica. Quando devi acquistare un iPhone usato, domanda quindi quanti anni d'utilizzo reale ha avuto, e se il proprietario abbia mai provveduto a sostituire la batteria: Se la batteria del telefono che intendi acquistare dovesse essere molto usurata, dovrai farla sostituire in un centro specializzato, e questo ti costerà una cifra aggiuntiva a quella che spenderai per acquistare il telefono.

How to Find Serial Number in iPhone X - Check Serial Number

Se l'iPhone che intendi acquistare ha installato iOS versione Presta particolare attenzione all'analisi del vetro di protezione dell'iPhone che intendi acquistare. Il vetro di ogni modello di iPhone è costruito in un particolare silicato con inserti di potassio ed alluminio noto come Gorilla Glass: Amore e social network, gli italiani lo fanno Smart 8 Ago Asta selfie in alluminio con telecomando Bluetooth: Il nuovo design di Snapchat fa scappare gli utenti 8 Ago Potenziate iPhone con gli accessori di Dodocool in sconto a partire da 8,99 euro 8 Ago Mini Dash Cam Yi, solo Altoparlante Mifa, in sconto, suona anche in stereo: Recensione Honor 10, il top di gamma Android più economico 8 Ago Recensione Anker Roav F2: Bluetooth, MP3 e caricatore auto tutto-in-uno 7 Ago Recensione cavalletto video Andoer, riprese fluide con reflex e smartphone 6 Ago