Come permettere alle app di usare i servizi di localizzazione

In caso di avvenuta localizzazione, puoi comandare il tuo smartphone da remoto selezionando uno dei comandi disponibili nel riquadro che si trova in alto a sinistra: Se non hai un computer a portata di mano, puoi localizzare il tuo smartphone Android da remoto anche usando smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo del robottino verde.

Come rilevare la posizione di un cellulare | Salvatore Aranzulla

Tutto quello di cui hai bisogno è Gestione Dispositivi Android: Da sottolineare, inoltre, che se si effettua il root su Android , Cerberus permette anche di riattivare il GPS nel caso in cui questo venga disattivato, impedisce lo spegnimento dello smartphone e offre tante altre funzionalità interessanti che potrebbero consentire di recuperare il proprio cellulare anche in caso di furto. Per saperne di più, consulta il mio tutorial su come trovare telefono Android in cui te ne ho parlato in maniera approfondita.

come conoscere la posizione di un cellulare rintracciare e localizzare un telefono gratis

Se ti interessa scoprire come rilevare la posizione di un cellulare e il telefono che hai bisogno di rintracciare è un iPhone , puoi fare affidamento sulla funzione chiamata Trova il mio iPhone che permette di rivelare la posizione geografica del proprio smartphone usando un qualsiasi computer connesso ad Internet o anche un altro dispositivo iOS. Adesso sei pronto a localizzare il tuo iPhone.

A questo punto, digita nuovamente la password del tuo ID Apple, attendi che compaia la mappa e seleziona il nome del tuo iPhone dal menu Tutti i dispositivi che si trova in alto.


  1. ‎Trova iPhone, Amici & Famiglia su App Store?
  2. come copiare rubrica da iphone a samsung s6!
  3. come vedere se iphone 6 e originale.
  4. Come attivare o disattivare i servizi di localizzazione per singole app.

Compariranno un indicatore con la posizione esatta dello smartphone se questo è acceso e connesso a Internet e un menu con i comandi che è possibile impartire al device da remoto: Se vuoi, trovi maggiori dettagli sul servizio per ritrovare iPhone in caso di smarrimento o furto nelle mia guida su come localizzare iPhone.

Anche i Lumia di Microsoft offrono uno strumento gratuito per localizzare il telefono da remoto. In questo modo potrai sapere la posizione del telefono o almeno la sua posizione indicativa anche in caso di spegnimento del dispositivo. Inoltre, sulla sinistra della pagina troverai dei pulsanti per comandare il cellulare da remoto: Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano.

Come localizzare un iPhone di nascosto

Come trovare la posizione di una persona che usa un iPhone per localizzarlo e sapere dove si trova. Ci sono svariati motivi per chi potrebbe essere necessario localizzare un iPhone senza essere notati, ossia senza che il possessore scopra di essere in qualche modo "spiato" nei movimenti: In tutti i casi basterà seguire i consigli che abbiamo preparato nella seguente guida per localizzare l' iPhone di amici per vedere dove si trovano. Ricordiamo solo che spiare un qualsiasi iPhone di cui non siamo proprietari e di una persona adulta che non ha prestato il proprio consenso è un illecito penalmente perseguibile nel reato di stalking, quindi meglio utilizzare questi sistemi solo nei casi sopraccitati.


  1. Localizzare un iPhone con “Trova i miei amici”.
  2. Attivare o disattivare i servizi di localizzazione e GPS su iPhone, iPad o iPod touch.
  3. Life360 Localizzatore GPS.
  4. come verificare originalità iphone 6 Plus.
  5. Come localizzare un iPhone di nascosto | Salvatore Aranzulla.

Una volta attivata questa voce facciamo clic su Condividi la mia posizione , quindi abilitiamo la voce Condividi la mia posizione. Ora i servizi di geo-localizzazione dell'iPhone sono attivi e funzionanti, anche all'interno delle app che ne faranno richiesta non solo con il servizio integrato offerto da Apple. Unica accortezza prima di procedere: Fatta questa doverosa premessa, scopriamo nel resto della guida quali servizi e app possiamo utilizzare per localizzare un iPhone. Inseriamo le credenziali d'accesso per visualizzare l'ultima posizione dell'iPhone, con la possibilità di tracciare in tempo reale i suoi spostamenti.

Se non otteniamo nessun risultato, forse è necessario impostare qualcosa: Selezioniamo ora la voce Trova il mio iPhone e attiviamo le voci Trova il mio iPhone e Invia ultima posizione per poter utilizzare al meglio i servizi di geo localizzazione offerti da Apple.

Come rilevare la posizione di un cellulare Android

Una volta installata creiamo subito un account per il servizio Sign Up , quindi dovremo concedere tutti i permessi all'app per poter agire come localizzatore facciamo clic su Consenti su qualsiasi richiesta di permessi speciali sull'iPhone. Abilitiamo la voce Abilita restrizioni e inseriamo un PIN casuale per la protezione, quindi scorriamo le varie voci fino a trovare e disabilitare la voce Eliminazione app. Come ultima configurazione abilitiamo il monitoraggio continuo in tempo reale della posizione; apriamo l'app e abilitiamo la voce Set device to missing e scegliamo la frequenza di aggiornamento con l'account gratuito possiamo scegliere solo 10 o 20 minuti, non frequenze minori.