3 Modi per Trasferire i Contatti da un iPhone all'Altro

Apri le Impostazioni del vecchio iPhone. Entrambi gli iPhone devono essere connessi a una rete Wi-Fi. Per attivare la connessione, premi "Wi-Fi" nella parte alta del menu Impostazioni, fai scorrere il pulsante Wi-Fi su "On" verde , poi premi una delle reti dell'elenco, sotto "Scegli una rete Premi il tuo ID Apple. Si tratta della sezione nella parte alta del menu che contiene il tuo nome e un'immagine se ne hai aggiunta una. Se non hai eseguito l'accesso, premi Accedi a tuo dispositivo , inserisci ID Apple e password, poi premi Accedi ; Se la versione dell'iOS non è delle più recenti, potresti non dover completare questo passaggio.

Troverai questa voce nella seconda sezione del menu. Fai scorrere il pulsante "Contatti" su "On".

Scorri verso il basso e premi Backup iCloud. Se non è già verde, fai scorrere il pulsante "Backup iCloud" su "On".

Scopri di più

Premi Esegui il backup adesso. In questo modo salvi una copia dei contatti del tuo vecchio iPhone su iCloud.


  • Importare i contatti su iPhone agendo da browser Web!
  • Trasferire da smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile ad iPhone?
  • tasto sleep iphone 8.
  • Come salvare rubrica iPhone | Salvatore Aranzulla.
  • Salvare rubrica iPhone su iCloud?
  • 5 Modi per Trasferire Contatti su un iPhone - wikiHow.
  • Importazione dei contatti archiviati su una scheda SIM;

Apri le Impostazioni del nuovo iPhone. Premi il pulsante Home.

Importare da smartphone Android ad iPhone

Si tratta del tasto rotondo nella parte anteriore del telefono, sotto lo schermo. L'icona dell'app è grigia, con una silhouette scura e delle lettere sul lato destro. Scorri verso il basso e tieni fermo il dito. Dal centro dello schermo, scorri lentamente verso il basso, poi tieni fermo il dito finché non vedi comparire l'icona rotante di aggiornamento sopra la lista dei contatti, poi rilascia. I contatti del vecchio iPhone dovrebbero comparire su quello nuovo.

Come utilizzare correttamente la rubrica contatti dell'iPhone

Apri iTunes sul computer. Puoi trasferire i tuoi contatti da un vecchio iPhone a uno nuovo usando iTunes o iCloud. Collega il tuo vecchio iPhone al computer via USB. Dovrebbe comparire nella riga più alta di pulsanti nella finestra di iTunes.

Come trasferire i propri contatti da un altro telefono ad iPhone

Seleziona il tuo iPhone su iTunes. Si aprirà la pagina Sommario. Seleziona "Questo computer", poi clicca "Esegui il backup adesso". Se utilizzi una versione di iOS precedente alla Se intendi esportare la rubrica del tuo iPhone su un device Android, ti consiglio vivamente di sincronizzarla con Gmail. Te lo spiego subito. Ci sono due modi per ottenere questo risultato: Per salvare i contatti dalla rubrica di iCloud, collegati al sito iCloud. Otterrai un file VCF con tutti i tuoi contatti da importare in Gmail.

Entro qualche secondo, i contatti contenuti nel file VCF verranno aggiunti alla rubrica di Gmail. Se tra i contatti importati in Gmail verranno rilevati dei duplicati, Gmail ti inviterà a unificarli.

Importare i contatti su iPhone agendo da iPhone

Per accettare, clicca sulla voce Trova e unisci duplicati che comparirà in alto. Se non avevi sincronizzato la rubrica del tuo iPhone con iCloud, puoi ottenere un file VCF o CSV dei contatti presenti localmente sulla memoria del telefono usando alcune delle app elencate nel paragrafo successivo del tutorial. Tra quelle che mi sembrano più affidabili, che non obbligano alla creazione di account online e non hanno limiti eccessivi nella loro versione free, ti segnalo My Contacts Backup che permette di salvare fino a contatti alla volta sotto forma di file VCF o CSV da poi auto-inviarsi via email.