Seguici sui Social

Abbiamo parlato a fondo di questa vulnerabilità e di come testare la vostra rete in un nostro precedente approfondimento. Uno dei metodi utilizzati è cercare di rubare il pacchetto di handshake stretta di mano in Italiano cioè il pacchetto con cui il client si autentica e inizia lo scambio di dati col router. Il brute force, in italiano forza bruta , consiste nel provare a decodificare il pacchetto con ogni possibile combinazione.

Trovare password WiFi sul router

Kali Linux e Backtrack. Oramai è molto difficile trovare una rete protetta con chiave WEP, il motivo come abbiamo detto sopra è semplice, basta davvero poco per craccare questo tipo di protezione. Il tool utilizzato dai pirati farlo di solito è sempre lo stesso Wifite di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente.

Chrome , pigia sulla barra degli indirizzi che sta nella parte in alto dello schermo e continua a tenere premuto per qualche istante e dal menu che compare scegli Incolla e naviga.

WiFi Finder and Sharing

Inserisci quindi i dati richiesti e tappa su Accedi. La password della tua rete wireless è proprio quella li! Qualora dunque le mie indicazioni dovessero rivelarsi inesatte, cerca di fare affidamento anche sul tuo intuito oltre che sul buonsenso. Non è complicato comunque, credimi. Mi chiedi come si fa? Te lo spiego subito!

Vorresti saperne di più? Bene, allora prenditi cinque minuti di tempo libero, leggi le indicazioni che sto per darti e scopri qual è l' applicazione per scoprire password WiFi che fa maggiormente al caso tuo. Le indicazioni presenti in questo tutorial sono da intendersi a puro scopo informativo, non è assolutamente mia intenzione incentivare attività potenzialmente illegali e, pertanto, non mi assumo alcuna responsabilità circa l'uso che potrebbe essere fatto di esse.

Se hai dimenticato la password di una rete Wi-Fi a cui ti sei collegato di recente, non temere, ci sono diverse applicazioni per scoprire password WiFi che ti consentiranno di recuperarla con facilità. Qualora non ne avessi mai sentito parlare, si tratta di un programmino gratuito che legge tutte le chiavi delle reti wireless memorizzate sul PC e le propone in un'unica comoda schermata.


  • Come trovare password WiFi da qualunque dispositivo - hoa10gio.com!
  • Trovare password wifi iPhone: come scoprire e craccare reti Wireless.
  • vedere cronologia safari ios 11!
  • come spiare un cellulare gratis dal pc.
  • localizzare cellulare codice imei;
  • copia contatti iphone sim.

È compatibile con tutte le versioni di Windows e non richiede alcuna procedura d'installazione: Entrando più nel dettaglio, per scaricare WirelessKeyView sul tuo PC devi collegarti al suo sito Internet ufficiale, arrivare quasi alla fine della pagina e cliccare sulla voce Download WirelessKeyView for x64 se utilizzi una versione di Windows a 64 bit oppure sulla voce Download WirelessKeyView bit se utilizzi una versione di Windows a 32 bit. A download completato, apri l'archivio che contiene WirelessKeyView es.

Si aprirà una finestra con la lista delle reti wireless memorizzate sul PC e le rispettive chiavi d'accesso.


  • Trovare password wifi iPhone: come scoprire e craccare le reti Wireless;
  • Come scoprire password WiFi - ChimeraRevo?
  • Anteprima App Store?
  • programma per localizzare cellulare gps.
  • come spiare un cellulare in modo semplice.
  • come spiare whatsapp su iphone 6 Plus.

Tutto quello che devi fare è cliccare con il tasto destro sull' icona della rete che si trova accanto all'orologio di Windows le tacchette del Wi-Fi o il monitorino bianco e selezionare la voce Apri Centro connessioni di rete e condivisione dal menu che compare. Dopodiché devi selezionare il nome della connessione dalla finestra che si apre, devi pigiare sul pulsante Proprietà wireless , devi selezionare la scheda Sicurezza della finestra che si apre e devi mettere il segno di spunta accanto alla voce Mostra caratteri.

Come trovare password WiFi da qualunque dispositivo

In questo caso puoi "ripescare" le password delle reti wireless memorizzate sul tuo computer senza ricorrere ad applicazioni esterne. L'unica applicazione di cui hai bisogno è Accesso Portachiavi , che è inclusa "di serie" in tutte le versioni di macOS. Per scoprire la password di una rete Wi-Fi con Accesso Portachiavi, avvia l'applicazione selezionando la sua icona dalla cartella Altro del Launchpad. Nella finestra che si apre, seleziona le voci Sistema e Password dalla barra laterale di sinistra, individua il nome della rete Wi-Fi di cui desideri scoprire la chiave d'accesso e fai doppio clic su quest'ultimo.

Per concludere, metti il segno di spunta accanto alla voce Mostra la password nella finestra che si è appena aperta, digita la password del tuo account utente su macOS quella che usi per accedere normalmente al sistema e dai Invio.

‎WiFi Map - Internet Gratuito su App Store

Se richiesto, digita nuovamente nome utente e password di macOS e vedrai comparire la chiave d'accesso della rete wireless nel campo Mostra la password. Come accennato in apertura del post, esistono anche delle applicazioni che permettono di scoprire la password delle reti Wi-Fi memorizzate su smartphone e tablet. Fra quelle più interessanti di questo genere ti consiglio WiFi Key Recovery , che è completamente gratuita e funziona su tutti i terminali Android.

Non richiede alcuna configurazione particolare ma, purtroppo, funziona solo se prima si effettua il root su Android. Qualora non ne avessi mai sentito parlare, il root è una procedura mediante la quale si acquisiscono i diritti da amministratore su Android e quindi si riescono ad utilizzare app che agiscono più a fondo sul sistema.

Non è sempre semplicissima da portare a termine, ma in Rete si trovano tanti tutorial a riguardo compresi i miei. Entro pochi secondi vedrai aprirsi una schermata con la lista delle reti wireless memorizzate sul tuo device e le relative chiavi d'accesso. Facendo "tap" su una rete, avrai inoltre la possibilità di copiare la sua password o tutte le informazioni relative a quest'ultima. Se utilizzi un iPhone o un iPad , puoi risalire alle password delle reti wireless memorizzate sul tuo device con alcuni tweak disponibili su Cydia, quindi con alcune app speciali che si possono installare solo previa effettuazione del jailbreak.

Il jailbreak è l'equivalente iOS del root di Android: Per fare jailbreak iPhone o su iPad puoi seguire i miei tutorial sull'argomento, mentre per scoprire le password delle reti Wi-Fi memorizzate in precedenza puoi ricorrere al tweak gratuito Wi-Fi Passwords disponibile su Cydia.