Sincronizzare iPhone con Mac tramite iTunes

Occorrente

Questa guida mostra la possibilità di gestire, controllare ed utilizzare il nostro mac direttamente da un iPhone. Vediamo come controllare da remoto un Mac con iPhone. Si parla di controllo remoto quando si effettua una connessione tra due o più computer collegandoli tra loro sfruttando una rete informatica , ad esempio attraverso Internet.

Questo permette il controllo entro certi limiti di una delle due macchine operando sull'altra. Innanzitutto bisogna effettuare una ricerca per individuare il giusto software. Il software che si utilizza più frequentemente è Team Viewer, di cui possiamo trovare l'applicazione da scaricare gratuitamente sull'apple store.

Si tratta di un'applicazione concepita per la condivisione del Desktop; per l'uso commerciale sono disponibili diverse licenze. Facciamo partire l'applicazione sul nostro mac, comparirà una schermata dove bisognerà inserire un indirizzo IP ed una Password. Avviamo poi l'applicazione anche sul nostro iphone.

Controllo Remoto | Gestire Mac e PC da iPhone /iPad

Non possiamo modificare l'indirizzo IP perché è associato alle componenti hardware del nostro pc. Riportiamo l'indirizzo sul nostro iPhone e clicchiamo sulla voce che indica controllo remoto. In questo modo si stabilisce la connessione diretta con il nostro mac. A questo punto saremo nelle condizioni di gestire il computer anche stando fuori casa, fermo restando che abbiamo necessità di disporre di una connessione a internet.

Ovviamente a seconda della velocità di connessione avremo delle risposte di refresch più o meno veloci.

Uso di Accessibilità per controllare i propri dispositivi Apple da un unico dispositivo

Vi è inoltre la possibilità di regolare la qualità dell'immagine direttamente dal programma a seconda della connessione di cui si disposizione. Per una migliore gestione di team wierer si consiglia di memorizzare i dati in modo da avere l'accesso in automatico al programma, una connessione immediata con il nostro iPhone senza dover reimpostare ogni volta l'indirizzo IP. Come controllare da remoto un Mac con iPhone Di: Alcuni link che potrebbero esserti utili: Se hai attivato il servizio Libreria foto di iCloud , non puoi gestire liberamente le foto sincronizzate su iPhone.

Per contatti e calendari vale lo stesso discorso fatto per le foto: Se vuoi sovrascrivere le informazioni presenti su iPhone con quelle presenti sul Mac, prima di cliccare su Applica e avviare la sincronizzazione dei dati sul telefono, metti il segno di spunta accanto alle opzioni che si trovano sotto la voce Sostituisci le informazioni in questo iPhone in fondo alla schermata. Puoi anche impostare la sincronizzazione dei dati tra iPhone e Mac in modalità wireless in maniera tale che non ci sia più bisogno di connettere fisicamente i due dispositivi.


  1. come intercettare chat whatsapp.
  2. Come controllare da remoto un Mac con iPhone?
  3. mappa ripetitori cellulari milano.
  4. controllare accessi whatsapp con iphone!
  5. Come comandare iPhone da PC.
  6. spiare un iphone X!

Seleziona la voce Riepilogo dalla barra laterale di iTunes, scorri la schermata che si apre fino e in fondo, metti il segno di spunta accanto alla voce Gestisci manualmente musica e video e clicca sul pulsante Applica per salvare i cambiamenti. Dopodiché recati nella sezione Musica o Film di iTunes selezionando le apposite voci che si trovano nel menu Sul dispositivo sempre nella barra laterale di sinistra e trascina i file da copiare su iPhone nella finestra di iTunes. Questa funzione è disponibile solo se sul proprio account Apple non sono attivi i servizi Libreria foto di iCloud e Libreria musicale di iCloud.

Per maggiori dettagli a riguardo, leggi la mia guida su come trasferire foto da iPhone a Mac.

Procedura preliminare

Come abbondantemente sottolineato in precedenza, ci sono alcuni contenuti, come ad esempio contatti, calendari e foto che è molto più comodo sincronizzare tramite iCloud quindi tramite Internet anziché tramite iTunes. Se non hai ancora un account iCloud, puoi crearne uno gratuitamente seguendo le indicazioni che trovi nel mio tutorial su come creare account iCloud. Se non sono attive, attivale tu.


  1. Come comandare iPhone da PC | Salvatore Aranzulla.
  2. come spiare un telefonino nokia.
  3. programma per scoprire password facebook per iphone?
  4. come faccio a sapere se ho iphone 6s Plus o 5s.

Libreria foto di iCloud permette di archiviare foto e video su iCloud e di sincronizzarli su tutti i device associati al proprio ID Apple. Stesso discorso vale anche per iBooks il quale consuma lo spazio di archiviazione di iCloud Drive. Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Film Accedendo alla sezione Film di iTunes tramite la barra laterale di sinistra del programma , puoi copiare i film che hai scaricato da iTunes Store e tutti i video che hai copiato nella libreria di iTunes sul tuo iPhone.

Podcast Se ami ascoltare i podcast tramite la app Podcast di Apple oltre che tramite iTunes , puoi sincronizzare i podcast che hai sul Mac con quelli presenti su iPhone selezionando la voce Podcast dalla barra laterale di iTunes e mettendo il segno di spunta accanto alla voce Sincronizza podcast. Libri iTunes consente anche di sincronizzare libri con la app di iBooks di iPhone. Contatti e calendari Per contatti e calendari vale lo stesso discorso fatto per le foto:


  • Attenzione: Articolo bloccato.
  • spiare whatsapp ios 10?
  • 3 App per controllare il Mac da iPhone e iPad (gratis e non).
  • Controllare lo stato della batteria del Mac.
  • importare rubrica vcf su iphone 6s Plus!