Perché l’iPhone Consuma Così Tanti Giga di Traffico Dati?

Riuscire ad arrivare a fine mese senza superare la soglia dati del piano tariffario, infatti, somiglia sempre più a un'impresa di Sisifo, costringendoci a vere e proprie acrobazie per riuscire a non sforare il limite quotidiano, settimanale o mensile che sia. Con il proliferare di app social, videogame e streaming musicale , poi, riuscire a fare i conti con i dati cellulare è sempre più difficile.

Certo, alcuni trucchetti ci aiutano a risparmiare il traffico dati , ma non sempre sono sufficienti per rientrare nei limiti previsti dal nostro piano tariffario.

Come Vedere le App che Consumano Internet

Per evitare di finire tutti i dati del cellulare è importare controllare con costanza il consumo giornaliero del traffico sul nostro smartphone. In questo modo avremo un'idea delle nostre abitudini di navigazione e scoprire quali app consumano più traffico dati tra quelle che abbiamo installato sul nostro dispositivo.


  • Utilizzo dei dati e risparmia?
  • vedere foto contatti whatsapp iphone;
  • Attivare o disattivare i dati cellulare.

A dire la verità i telefoni del robottino hanno un proprio tool che permette di verificare costantemente il consumo dei dati del cellulare. Mentre su iOS non c'è un sistema preinstallato per controllare il traffico dati.

Come controllare i consumi di internet (traffico dati) con l’iPhone

Una delle applicazioni per il controllo traffico dati più scaricate dagli utenti iPhone e Android è My Data Manager. Si tratta di un servizio gratuito e senza pubblicità. Semplice, tiene traccia dell'utilizzo e del consumo dei dati, del Wi-Fi e del roaming.


  • metodo per localizzare un cellulare spento.
  • verificare se iphone è in garanzia;
  • come controllare i messaggi di unaltro cellulare iphone.
  • come vedere se un iphone è rigenerato.
  • come spiare le conversazioni whatsapp da pc!
  • Anteprima App Store.

Sull'app possiamo inserire la data di rinnovo e di scadenza del nostro piano mensile e il limite previsto dal nostro piano tariffario. Inoltre, spulciando tra le varie schede e impostazioni dell'app potremo consultare un report sulle app che consumano più dati.

Controllare i consumi dal menù “Impostazioni” di iPhone

In questo modo possiamo scoprire quali sono quelle che utilizzano più dati e decidere se disinstallarle oppure se usarle meno oppure ancora se scaricarle nella loro versione Lite. Come visto per l'app precedente, potremo impostare un limite massimo per il consumo dati e controllare il consumo dati cellulare da parte di ogni singola applicazione. Uno è uno speed test per capire a che velocità stiamo navigando e una mappa interattiva per scoprire dove c'è il miglior segnale Internet vicino a noi in base al nostro operatore.

Non ti preoccupare, hai varie soluzioni a tua disposizione. Per scaricarla sul tuo computer, collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sul pulsante Download NetWorx, installer che si trova in fondo alla home page.

Tenere d'occhio i massimali del proprio piano dati su iPhone e iPad

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del software, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement , e concludi il setup facendo click prima su Next per quattro volte consecutive e poi su Install , ancora Next per altre due volte di seguito e Finish. A questo punto non ti rimane che attivare il grafico di Networx nella barra delle applicazioni di Windows. Navighi spesso in 3G o LTE? Allora lascia che ti consigli TripMode.

Come controllare l'uso dei dati cellulare su iPhone e iPad

Per scaricare TripMode sul tuo computer, collegati al sito ufficiale del programma e clicca sul pulsante Download. Dopodiché, se utilizzi Windows, apri il file TripMode-win Se utilizzi un Mac quasi stesso discorso: Per accedere a queste funzioni bisogna collegarsi al pannello di amministrazione del dispositivo come accedere al modem? Da sottolineare, inoltre, che alcuni router offrono una funzione di controllo della banda che permette di limitare la banda in download e upload per alcuni dispositivi.

Come Spiare un Cellulare dal PC Per ANDROID e IPHONE

Please click here if you are not redirected within a few seconds. A seconda del tuo operatore, il roaming dati potrebbe essere usato se sei in viaggio all'interno dei confini nazionali. Per informazioni sulla politica relativa al roaming dati o altre impostazioni dei dati cellulare, contatta il tuo operatore. Per visualizzare la quantità di dati cellulare utilizzata, accedi a Impostazioni e tocca Cellulare o Dati cellulare.

Smartphone & Gadget

Per vedere la quantità di dati cellulare utilizzata da un'app scorri la schermata fino a trovare l'app interessata. Puoi disattivare i dati cellulare di un'app se non vuoi che vengano utilizzati. Quando i dati cellulare non sono attivi, invece, le app utilizzano il Wi-Fi per i dati. Non è possibile attivare o disattivare i dati cellulare per i singoli servizi di sistema. A seconda del tuo operatore, in questa schermata potresti visualizzare l'uso complessivo dei dati cellulare. Se non hai questa opzione o se hai domande sull'uso dei dati cellulare, contatta il tuo operatore.