Configura il tuo Smartphone con Wind

Te lo spiego subito. Gli APN sigla che sta per Access Point Name rappresentano le "coordinate" che i nostri device utilizzano per accedere alla rete dati degli operatori telefonici. Se non sono configurati correttamente, la connessione dati non funziona.

Visualizzare e modificare le impostazioni APN

Per fortuna non è un problema grave, anzi basta pochissimo per risolverlo. Quindi non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e vediamo subito come configurare iPhone Wind.

Come configurare iPhone Wind

Ci vorranno meno di cinque minuti, vedrai. Per la realizzazione del tutorial io ho utilizzato un iPhone 6S equipaggiato con iOS 9. Se non riesci a collegarti a Internet tramite 3G o LTE, accedi alle impostazioni del tuo iPhone l'icona grigia con l'ingranaggio che si trova nella schermata iniziale del telefono e seleziona la voce Cellulare dal menu che si apre. Successivamente, fai "tap" sulla voce Rete dati cellulare , seleziona il campo di testo APN che si trova sotto la voce Dati cellulare in cima allo schermo e inserisci in quest'ultimo l'indirizzo internet.

Per testare il funzionamento della connessione dati, puoi disattivare momentaneamente il Wi-Fi richiamando il control center di iOS effettuando uno swipe dal fondo dello schermo verso l'alto e pigiando sull'icona del Wi-Fi.

Hai provato a seguire la mia guida su come usare hotspot iPhone per utilizzare lo smartphone come modem ma non riesci a far funzionare la connessione? Tranquillo, probabilmente si tratta solo di un problema di configurazione.

Come impostare gli APN su iPhone

Dopodiché prova a collegare il computer alla rete wireless generata dall'iPhone e scopri se la connessione funziona. Grazie alle indicazioni che ti ho appena dato sei riuscito a configurare iPhone Wind ma no ti funzionano ancora gli MMS?

Informazioni sulle opzioni LTE sull'iPhone

QUI trovi tutti gli accessori per il tuo apple. Configurare internet su iPhone iOS 9 by telefoninostop.


  • Come configurare internet Wind iPhone | TelefoniNostop?
  • Come configurare Internet Wind su Android?
  • controllare iphone 6s Plus usato;
  • come localizzare il gps di un cellulare.
  • Come configurare Internet Wind su iPhone.
  • programmi spia per telefoni?

Fondatore di TelefoniNostop ed editore. Sono un grande appassionato di telefonia e del mondo della tecnologia.

Configura il tuo Smartphone con Wind

Curo anche la parte grafica del blog. Letteralmente cresciuto a pane e hardware. Amazon Prime Day — Promozioni gaming 16 luglio Amazon Prime Day — Smartwatch e fitness tracker 16 luglio Speciale Prime Day — Smartphone, Kindle e dispositivi… 16 luglio Offerte Amazon del giorno — In attesa del… 12 luglio Amazon Prime Day