Occorrente
Metodo 1: sincronizzare i contatti tramite Gmail

Questo procedimento purtroppo funziona solo se il proprio telefono Android era in grado di contenere una SIM di dimensioni simili a quella del nuovo dispositivo iPhone, sia un micro sia nano-SIM per i modelli successivi di iPhone. Essa trasferisce facilmente vari dati, tra cui contatti, calendario, foto e video.

Indice di gradimento di 4 stelle su 5. Assicurarsi che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa rete WiFi e quindi eseguire l'applicazione.

1 – Account Google

CopyMyData vi guiderà attraverso il processo di copia dei propri contatti in pochi semplici passi. Cerca tra smartphone, tablet, recensioni e notizie. Se non funziona, o semplicemente si vuole utilizzare un altro processo per il trasferimento dei contatti, prendere in considerazione i seguenti step: Compilare dunque le informazioni dell'account nei seguenti campi: Inserisci il proprio account Google o Google Apps completo indirizzo email.

Inserire una descrizione dell'account ad esempio Contatti personali.


  • applicazioni iphone 7 spia.
  • rete dati cellulare vodafone iphone 6!
  • come capire se ho un iphone 5 o 5s;
  • Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone | Salvatore Aranzulla;
  • come recuperare sms cancellati da iphone 8 gratis.

Prima di tutto, salvare i propri contatti dalla memoria del telefono Android alla propria SIM. Se si possiede una sola SIM, il procedimento è già concluso, ovvero i contatti sono già stati acquisiti dalla memoria del dispositivo Android e si trovano direttamente sulla SIM.

Samsung Galaxy Tab S4. Sony Xperia XZ2 Premium. Vedi tutti i modelli.

Apple Live Photos, cosa sono e come si disattivano su iPhone. Adsl fino a 20 Mega e chiamate incluse a 19 euro al mese, solo per questo mese. Quando cambiamo il telefono è necessario salvare tutti i dati importanti.

4 modi per trasferire i Contatti da Android a iPhone - Guida

Attualmente, i sistemi operativi più diffusi sono Android , per gli smartphone, e iOS, per gli iPhone. Questi hanno caratteristiche che li accomunano, ma anche tante differenze. Se abbiamo intenzione di trasferire dati dal vecchio cellulare al nuovo , possiamo farlo solo con contatti della rubrica, foto e video. Il primo metodo che possiamo mettere in pratica per importare la rubrica di Android, si sviluppa in due fasi: Dopo aver individuato i contatti che abbiamo intenzione di esportare, terminiamo l'operazione con "ok".

A questo punto colleghiamo il telefono al pc con il cavetto usb e mettiamolo in "modalità disco". Creiamo adesso un cartella sul desktop in cui salvare tutto e inseriamo all'interno tutti i dati presenti nella rubrica.


  • Introduzione.
  • {{ data.message }}!
  • Prima di iniziare.
  • Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone.
  • come localizzare la posizione geografica di un cellulare.
  • Come trasferire contatti da Android a iPhone?
  • cosa fare per rintracciare un cellulare spento.

In particolare, per i contatti telefonici, cerchiamo un file denominato "VCF". La seconda fase, prevede il salvataggio dati sul nostro Iphone.

2 – Configurare Account Google su telefono Android

Se non l'abbiamo già fatto, impostiamo l'account e-mail sul nostro iPhone e inviamone una con il file VCF in allegato. Apriamo quindi il file dal telefono e selezioniamo l'allegato. Ora clicchiamo sulla voce "Aggiungi tutti i contatti". In questo modo, il lavoro sarà completato. Per salvare la musica, invece, dovremmo trascinare la cartella relativa nella barra laterale di iTunes, che avremo collegato precedentemente, e i brani saranno passati in automatico.

È possibile anche tramite l'installazione di un programma denominato "MobileTrans". Dopo averlo scaricato sul nostro pc, dovremmo semplicemente avviarlo. Colleghiamo poi contemporaneamente lo smartphone e l'iPhone al computer, indicando quale svolge funzione di sorgente e quale di destinazione.

Quando saranno entrambi connessi, indichiamo i contenuti che vogliamo copiare tra quelli disponibili e avviamo la copia. Il programma eseguirà in automatico tutte le operazioni necessarie. Almeno quelli che usi più spesso dovrebbero essere. Assicurati di aver eseguito il backup del tuo telefono Android.

4 modi per trasferire i Contatti da Android a iPhone - Guida

Vai a Impostazioni sul tuo telefono Android e scegli "Account e sincronizzazione" o simile. Inserisci i dettagli del tuo account Gmail e abilita la sincronizzazione. Ora i tuoi contatti telefonici e Google Contatti devono essere sincronizzati.