{{ data.message }}

Come trasferire rubrica da Android ad iPhone

In questo modo, i contatti telefonici e contatti di Google saranno ora sincronizzati. Ora, aprire il nuovo iPhone.


  • Seguici sui Social.
  • Come trasferire i contatti da Android a iPhone - Mr Ampere | Italia.
  • Introduzione.
  • 4 modi per trasferire i Contatti da Android a iPhone - Guida.

Tutti i propri contatti Google dovrebbero essere nel proprio iPhone. Il metodo sopra menzionato dovrebbe funzionare praticamente in quasi tutti i casi.

Se non funziona, o semplicemente si vuole utilizzare un altro processo per il trasferimento dei contatti, prendere in considerazione i seguenti step:. Si parte aprendo l'applicazione Impostazioni sul proprio iPhone. Successivamente, selezionare Mail, contatti, calendari.

Questo procedimento purtroppo funziona solo se il proprio telefono Android era in grado di contenere una SIM di dimensioni simili a quella del nuovo dispositivo iPhone, sia un micro sia nano-SIM per i modelli successivi di iPhone. Essa trasferisce facilmente vari dati, tra cui contatti, calendario, foto e video. Indice di gradimento di 4 stelle su 5.

Assicurarsi che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa rete WiFi e quindi eseguire l'applicazione. CopyMyData vi guiderà attraverso il processo di copia dei propri contatti in pochi semplici passi. Cerca tra smartphone, tablet, recensioni e notizie. Se non funziona, o semplicemente si vuole utilizzare un altro processo per il trasferimento dei contatti, prendere in considerazione i seguenti step: Compilare dunque le informazioni dell'account nei seguenti campi: Inserisci il proprio account Google o Google Apps completo indirizzo email.

Inserire una descrizione dell'account ad esempio Contatti personali. Quando cambiamo il telefono è necessario salvare tutti i dati importanti. Attualmente, i sistemi operativi più diffusi sono Android , per gli smartphone, e iOS, per gli iPhone. Questi hanno caratteristiche che li accomunano, ma anche tante differenze. Se abbiamo intenzione di trasferire dati dal vecchio cellulare al nuovo , possiamo farlo solo con contatti della rubrica, foto e video.

Il primo metodo che possiamo mettere in pratica per importare la rubrica di Android, si sviluppa in due fasi: Dopo aver individuato i contatti che abbiamo intenzione di esportare, terminiamo l'operazione con "ok". A questo punto colleghiamo il telefono al pc con il cavetto usb e mettiamolo in "modalità disco".

Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone | Salvatore Aranzulla

Creiamo adesso un cartella sul desktop in cui salvare tutto e inseriamo all'interno tutti i dati presenti nella rubrica. In particolare, per i contatti telefonici, cerchiamo un file denominato "VCF".

Si apre con il 2018 una rubrica di consigli utili per l’utilizzo dei tuoi device tecnologici.

La seconda fase, prevede il salvataggio dati sul nostro Iphone. Se non l'abbiamo già fatto, impostiamo l'account e-mail sul nostro iPhone e inviamone una con il file VCF in allegato. Apriamo quindi il file dal telefono e selezioniamo l'allegato. Ora clicchiamo sulla voce "Aggiungi tutti i contatti". In questo modo, il lavoro sarà completato. Per salvare la musica, invece, dovremmo trascinare la cartella relativa nella barra laterale di iTunes, che avremo collegato precedentemente, e i brani saranno passati in automatico.

È possibile anche tramite l'installazione di un programma denominato "MobileTrans". Dopo averlo scaricato sul nostro pc, dovremmo semplicemente avviarlo. Colleghiamo poi contemporaneamente lo smartphone e l'iPhone al computer, indicando quale svolge funzione di sorgente e quale di destinazione. Quando saranno entrambi connessi, indichiamo i contenuti che vogliamo copiare tra quelli disponibili e avviamo la copia.

Il programma eseguirà in automatico tutte le operazioni necessarie. Almeno quelli che usi più spesso dovrebbero essere. Assicurati di aver eseguito il backup del tuo telefono Android.

1 – Account Google

Vai a Impostazioni sul tuo telefono Android e scegli "Account e sincronizzazione" o simile. Inserisci i dettagli del tuo account Gmail e abilita la sincronizzazione.


  • Metodo 1: sincronizzare i contatti tramite Gmail?
  • Prima di iniziare.
  • localizzazione cellulare rubato!
  • Occorrente;
  • controllare processore iphone 6 Plus?

Ora i tuoi contatti telefonici e Google Contatti devono essere sincronizzati.