Furto di identità

Allo stesso modo, applicazioni anti-furto come Cerberus possono essere usate per localizzare l'utente e comandare il suo smartphone da remoto. Se vuoi saperne di più, ti ho parlato in dettaglio di tutte le applicazioni che ho appena menzionato nel mio tutorial su come spiare Android. Per contrastare l'azione delle app per il parental control e le app anti-furto puoi seguire le indicazioni di cui sopra e leggere il mio tutorial su come eliminare software spia dal cellulare. Esistono alcune applicazioni, come ad esempio WhatsAgent per Android e iOS , che non permettono di spiare le conversazioni di WhatsApp ma rappresentano comunque un potenziale rischio per la privacy, in quanto permettono di monitorare gli accessi a WhatsApp da parte di un utente semplicemente digitandone il numero di telefono.

In questo modo si riescono a vedere gli orari di accesso a WhatsApp dell'utente monitorato e, se lo si desidera, si ricevono notifiche relative alle sue attività. Leggi il mio tutorial su come risultare invisibili su WhatsApp per avere maggiori informazioni al riguardo. Come sicuramente ben saprai, WhatsApp non consente di usare lo stesso numero su più di un telefono.

Come spiare WhatsApp di un altro | Salvatore Aranzulla

Il riconoscimento del dispositivo su cui viene usato un numero di WhatsApp avviene tramite MAC Address , un codice di 12 cifre che identifica in maniera univoca tutti i dispositivi in grado di connettersi a Internet. Si tratta di un sistema molto efficace, ma non è infallibile. L'unico modo per difendersi da questa minaccia e non prestare il proprio smartphone a sconosciuti.

Inoltre sarebbe bene impostare un PIN di sblocco sicuro e nascondere la visualizzazione degli SMS dalla lock-screen in modo da non consentire ad eventuali malintenzionati di scoprire il codice di verifica di WhatsApp senza sbloccare il device. Come ti ho spiegato anche nel mio post su come sniffare una rete wireless , lo sniffing delle reti Wi-Fi è una tecnica che permette di "catturare" tutte le informazioni che transitano su una rete senza fili.

WhatsApp, infatti, utilizza un sistema di sicurezza denominato cifratura end-to-end , che protegge con dei "lucchetti" i messaggi e tutti i contenuti multimediali che transitano su WhatsApp. In poche parole, anche sniffando una rete Wi-Fi e catturando i dati di WhatsApp, questi risulterebbero indecifrabili da parte dei malintenzionati a meno di clamorose falle nell'implementazione della cifratura da parte degli sviluppatori di WhatsApp, che sono improbabili ma non impossibili.

In ogni caso, ti consiglio di essere prudente e di non collegarti a reti pubbliche: Se l'argomento legato alla cifratura end-to-end ti stuzzica e vuoi maggiori informazioni su come crittografare WhatsApp , leggi il mio tutorial dedicato all'argomento. Please click here if you are not redirected within a few seconds. Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Home Telefonia Applicazioni popolari Whatsapp Come spiare WhatsApp di un altro telefono gratis Temi che qualcuno possa spiare le tue attività su WhatsApp e ficcare il naso in conversazioni che dovrebbero restare private?

Evitare di prestare lo smartphone ad altre persone — per quanto banale possa apparire, questo consiglio è quello più efficace di tutti! Controllare gli accessi a WhatsApp Web — accedendo alle impostazioni di WhatsApp sul tuo smartphone, puoi verificare gli accessi aperti su WhatsApp Web e chiuderli, in modo che venga richiesta nuovamente la scansione del QR code.

Una volta individuate le sessioni di WhatsApp Web attive, puoi chiuderle pigiando su di esse o, in alternativa, puoi fare tap sull'opzione Disconnettiti da tutti i computer e chiudere tutti gli accessi a WhatsApp Web in un colpo solo. Applicazioni-spia Uno dei maggiori pericoli per la privacy delle conversazioni svolte su WhatsApp e non solo quelle è rappresentato dalle app-spia: In tal caso, disattivale rimuovendo il segno di spunta dai loro nomi e disinstallale.

Spiare WhatsApp a distanza con lo sniffing delle reti wireless

Anche in questo caso, se rilevi delle app "sospette", cancellale dal tuo smartphone seguendo la procedura standard per disinstallare app Android. In tal caso, procedi alla rimozione dei profili e delle app associate. Se hai un iPhone sottoposto alla procedura di jailbreak , apri anche Cydia e controlla se tra i pacchetti installati ci sono applicazioni-spia: Esiste un modo per proteggersi ed evitare di incorrere in rischi di questo genere?

Cominciamo subito col dire che intercettare le conversazioni di WhatsApp da remoto, senza aver prima avuto un contatto diretto con lo smartphone della vittima, è molto difficile.

Whatsapp, come spiare gratis il suo profilo e scoprire se ti tradisce

Forse non tecnicamente impossibile, ma difficile. A cosa mi riferisco? Lo sniffing delle reti wireless è una tecnica molto conosciuta.

Qualora non ne avessi mai sentito parlare, la cifratura end-to-end da punto a punto è un sistema che cripta le comunicazioni informatiche utilizzando un sistema composto da due chiavi: La chiave pubblica viene condivisa con il proprio interlocutore, mentre quella privata risiede unicamente sullo smartphone di ciascun utente. Anche captandoli tramite sniffing delle reti wireless, risulterebbero illeggibili.

WhatsApp Web/Desktop

Adesso la cifratura end-to-end è attiva su tutte le piattaforme software Android, iOS, Windows Phone ecc. Potrebbe essere stato commesso qualche errore in grado di minare il funzionamento del sistema o, ancora, la cifratura potrebbe essere disattivata in maniera intenzionale in alcune circostanze o paesi per motivi a noi sconosciuti. Insomma, dobbiamo fidarci degli sviluppatori di WhatsApp e di TextSecure quelli che hanno creato il sistema di cifratura usato da WhatsApp ma non dobbiamo abbassare mai la guardia.


  • Spiare WhatsApp con il social engineering.
  • WhatsApp, come spiare le conversazioni degli altri - Libero Quotidiano.
  • Whatsapp, come spiare gratis il suo profilo e scoprire se ti tradisce;

Per questo ti suggerisco di non utilizzare mai le reti Wi-Fi pubbliche che come noto sono il terreno di caccia preferito dai criminali informatici e di non utilizzare WhatsApp per comunicare informazioni altamente riservate. Edward Snowden, il principale artefice del datagate in seguito al quale sono stati pubblicati molti documenti riservati del governo USA 1. Adesso passiamo ad alcune tecniche che, potenzialmente, permettono di spiare WhatsApp a distanza ma richiedono un accesso fisico allo smartphone della vittima magari per poco tempo, ma lo richiedono.

Come ti ho spiegato anche nel mio post su come clonare WhatsApp , esistono alcune applicazioni che permettono di camuffare il MAC address un codice di 12 cifre che identifica in maniera univoca tutti i dispositivi in grado di connettersi a Internet e ingannare i sistemi di verifica di WhatsApp.

WhatsApp: 3 app per spiare le conversazioni (+ bonus 2018)

Per difenderti da queste minacce, considerando il fatto che richiedono tutte un accesso fisico al tuo cellulare, devi mettere in pratica dei sempreverdi consigli di buonsenso. Altro rischio a cui devi fare molta attenzione è quello legato alle applicazioni-spia. Le applicazioni-spia possono essere divise in tre grandi categorie. Per approfondimenti relativi alle applicazioni per spiare WhatsApp e al loro funzionamento, leggi il post che ho dedicato a questo genere di software.