Archivia le foto e i video in iCloud

È inoltre possibile utilizzare Dropbox o iCloud di Apple. Il tuo Photo Stream sincronizza automaticamente le ultime foto sui dispositivi iOS.

Quindi a meno che non abbiate bisogno di condividere le foto da iPad a iPhone per tutto il tempo, spegnetelo. Se avete eseguito il backup automatico delle vostre foto e le state cancellando, queste non dovrebbero più occupare un grande spazio. Questa impostazione è migliore per catturare immagini in condizione di scarsa illuminazione o con le ombre.

Se si sceglie di scattare in HDR non è necessario mantenere anche la foto normale. Scorrere verso il basso e deselezionare Keep Normal Photo. I giorni in cui memorizzare tutte le tue canzoni sul dispositivo sono finiti. Scarica gli album che ami e guarda in straming tutto il resto. Sei sei un devoto di iTunes iscriviti a iTunes Match. Oppure, se si vuole avere accesso a una libreria più ampia, considerate il servizio di musica in streaming Spotify.

4 Modi per Verificare lo Spazio Libero del Disco Rigido

A volte i file possono essere danneggiati e occupare più spazio del dovuto. Il modo più semplice per cancellarlo è quello di eseguire il backup dei dati. Ricevi le storie e i migliori blog sul tuo indirizzo email, ogni giorno. La newsletter offre contenuti e pubblicità personalizzati. Per saperne di più. Abbiamo identificato 10 semplici modi in cui è possibile ottenere maggior spazio libero sul vostro iPhone: Dovrete attendere qualche minuto prima che vengano caricate 2. Eliminare i giochi inutilizzati Molte applicazioni di gioco sono piccole, ma ci sono alcune che possono richiedere più di un GB di spazio a causa della grafica 3-D.

Rimuovete i vecchi podcast e video Tutti quei vecchi podcast La stessa cosa vale per i video, che occupano uno spazio ancora maggiore. Questa procedura è differente da quella che viene utilizzata per verificare l'utilizzo della memoria RAM di un sistema desktop o laptop o di un dispositivo mobile. Sistemi Windows Mac iPhone Dispositivi Android Questo articolo mostra come controllare la quantità di spazio libero a disposizione all'interno di un disco rigido di un computer o di un dispositivo mobile.

Accedi al menu "Start" cliccando l'icona. Seleziona la voce "Impostazioni" cliccando l'icona. È caratterizzata da un piccolo computer stilizzato ed è collocata nella parte superiore sinistra della pagina "Impostazioni". Se l'applicazione "Impostazioni" dovesse visualizzare una pagina diversa da quella principale, premi il pulsante "Indietro" collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo finché quest'ultimo non sarà più visibile.

Accedi alla scheda Archiviazione. È collocata nella parte sinistra della finestra "Impostazioni" all'interno della sezione "Sistema". Controlla lo stato di occupazione del disco rigido del computer. All'interno della sezione "Archiviazione locale", posta nella parte superiore della pagina, è mostrato lo stato del disco rigido di sistema in cui è riportato il numero di GB occupati rispetto alla capacità totale. Accedi alle informazioni del disco rigido di sistema. Seleziona l'icona di quest'ultimo visibile all'interno della sezione "Archiviazione locale". Verrà visualizzata una barra di stato che indica graficamente lo spazio occupato rispetto alla capacità totale.

La voce "In uso" indica rispettivamente il numero di GB occupati dal sistema operativo, dai programmi installati e dai dati dell'utente, mentre la voce "Rimanente" mostra la quantità di spazio libero ancora a disposizione. Inoltre è presente un grafico dettagliato che mostra lo spazio occupato suddiviso in categorie di dati per esempio sistema operativo, documenti, immagini, video, eccetera che aiuta l'utente a capire meglio dove intervenire per liberare la maggior quantità di spazio. Accedi al menu "Apple" cliccando l'icona.

Scegli l'opzione Informazioni su questo Mac.


  • spiare sms da iphone!
  • iPhone 6, iPhone 6 plus e Apple watch. Le novità di casa Apple.
  • come attivare rete dati cellulare iphone 8 Plus?
  • Applicazioni.
  • spiare messaggi iphone 7 Plus.
  • Verifica la quantità di spazio di archiviazione disponibile?
  • Come liberare spazio su iPhone.

Puoi anche disinstallare l'app: Se il dispositivo è quasi pieno e iOS non è in grado di liberare spazio, potresti visualizzare l'avviso Spazio quasi esaurito. Se visualizzi questo avviso, dovrai rimuovere alcuni contenuti che usi poco, come video e app.

Spazio di archiviazione di iCloud

Nella sezione Spazio libero di Impostazioni, iOS potrebbe mostrarti alcuni consigli per ottimizzare lo spazio di archiviazione del tuo dispositivo. Tocca Mostra tutti per vedere tutti i consigli per il tuo dispositivo. Di seguito viene riportato un elenco dei tipi di contenuti sul dispositivo iOS e cosa include ciascun tipo:.

I file nella cache vengono creati quando riproduci in streaming o visualizzi contenuti come musica, video e foto.

Come verificare lo spazio di archiviazione su iPhone, iPad e iPod touch

Quando riproduci musica o video in streaming, quei contenuti vengono memorizzati come file nella cache del dispositivo iOS, in modo che tu possa accedervi rapidamente in seguito. Poiché iTunes classifica i file nella cache come Altro, l'utilizzo segnalato per Musica o Video potrebbe differire. Il dispositivo iOS elimina automaticamente i file della cache e i file temporanei quando ha bisogno di più spazio.


  1. s4 vs iphone 8 vs xperia z3?
  2. software spia android autoinstallante gratis;
  3. come recuperare registro chiamate su iphone.
  4. localizzare mio cellulare;
  5. Foto e video.
  6. Non è necessario eliminarli manualmente.