CERCA ARTICOLI

Per attivare questa funzione è sufficiente accedere alla app, aprire il menu l'icona delle tre linee orizzontali in alto a sinistra , scegliere il menu Configurazione principale e successivamente premere su Password. Sarà sufficiente collegarsi al portale dell'applicazione ed inserire il nome utente e la password scelti in fase di installazione dell'applicazione: Si potrà ottenere la lista delle ultime chiamate fatte e degli ultimi SMS inviati e ricevuti con tanto di testo , scattare delle foto con la fotocamera anteriore o posteriore, girare dei video, registrare audio e lanciare una delle app già presenti in memoria.

Come visto Cerberus fa molto bene il suo lavoro, dimostrando di essere un ottimo antifurto per cellulari. Se vi state chiedendo come spiare un cellulare o come localizzare un cellulare la risposta è presto detta: Se qualcuno dovesse riuscire a installarla a vostra insaputa sul vostro smartphone, potrebbe controllare ogni vostra mossa. Se Cerberus venisse utilizzata effettivamente come applicazione spia per tenere sotto controllo i movimenti di qualcuno, si infrangerebbe la legge sul diritto alla privacy.

Su un caso analogo — anche se non del tutto simile — si è espressa anche la seconda sezione penale della Corte di Cassazione , che ha confermato la condanna per rapina ad un 34enne di Bari che aveva sottratto lo smartphone alla sua compagna per leggere i messaggi ricevuti da un altro uomo. Pur non trattandosi di un vero e proprio furto, Cerberus — se utilizzato per spiare un cellullare o per locallizzare un cellulare — va comunque a infrangere la legge che difende il diritto alla privacy.

Come funziona Cerberus, l'app spia per Android. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione.

Come eliminare software spia dal cellulare

FASTWEB raccoglie automaticamente alcune informazioni, in particolare verrà registrato il tuo indirizzo IP, il giorno e l'ora in cui hai sottoscritto la nostra Newsletter. Non si tratta di un'operazione semplicissima, va detto, in quanto molte app-spia si nascondono bene dagli occhi dell'utente, ma nemmeno di una missione impossibile come in molti credono: Per scoprire in dettaglio tutti i passaggi da compiere, o meglio, tutti i tentativi da effettuare per rilevare la presenza delle app-spia e rimuoverle dallo smartphone, continua a leggere: Che tu abbia un telefono Android o un iPhone, dovresti riuscire nell'impresa.

Buona lettura e in bocca al lupo per tutto! Per quanto banale possa sembrare, il primo consiglio che mi sento di darti è quello di controllare la lista delle app installate sul tuo smartphone. Vale la pena dare un'occhiata, credimi!

Se utilizzi Android , puoi visualizzare la lista di tutte le app installate sul tuo smartphone aprendo il menu Impostazioni l'icona dell'ingranaggio che si trova in home screen o nell'app drawer e andando su App. La lista delle app ci metterà qualche secondo per popolarsi. Analizza dunque i nomi delle app "sospette", cerca la loro identità su Google e, se si tratta di applicazioni lesive per la tua privacy, cancellale selezionando il loro nome e pigiando sul pulsante Elimina app presente nella schermata che si apre. Nella lista delle app installate sul tuo smartphone non hai trovato alcun nome "sospetto"?

Provando a disinstallare un'applicazione che ritenevi "sospetta" ti è comparso un messaggio d'errore che ti ha impedito di andare avanti?

Come spiare un cellulare a distanza con software spia android galaxy

In questo caso ti consiglio di accedere alle impostazioni avanzate del tuo smartphone e di controllare la lista delle app che hanno privilegi da amministratore , cioè che hanno il permesso di controllare il telefono e di agire sulle funzioni più delicate in termini di privacy es. Se sul tuo device c'è installata una app-spia, quasi sicuramente questa avrà privilegi da amministratore e quindi sarà presente nel menu che sto per indicarti. Se tra le app elencate nel menu ce ne sono alcune "sospette", disattivale rimuovendo il segno di spunta dalle loro icone e poi procedi alla loro rimozione dallo smartphone che a questo punto dovrebbe essere possibile senza più errori.

Come fare a scoprire se il proprio cellulare è spiato. – ISWATlab

Tali profili e tali VPN vengono poi sfruttati dalle app-spia per comunicare con l'esterno e inviare le informazioni raccolte ai cybercriminali. Se trovi qualche elemento sospetto, selezionalo ed eliminalo pigiando sull'apposita voce presente nella schermata che si apre. Dopodiché fai tap sulla voce Ripristina impostazioni di rete e dai conferma: Le app-spia, svolgendo un lavoro di monitoraggio continuo, tendono a consumare molta batteria.

In alternativa, se vuoi, puoi andare più a fondo con le tue ricerche installando Wakelock Detector: È molto semplice da usare, ma se ti serve una mano per impostarla puoi seguire le indicazioni che trovi nel mio tutorial su come risparmiare batteria su Android. Su iPhone , puoi verificare la lista delle applicazioni che hanno consumato più energia semplicemente accedendo al menu Impostazioni e spostandoti su Batteria.

NEWSLETTER

Abbiamo visto in questo articolo come ci sono applicazioni che possono essere utilizzate dai genitori per monitorare le attività dei propri figli , ma queste stesse applicazioni possono essere usate anche da persone con pochi scrupoli che vogliono spiarci. Con pochi euro possono monitorare praticamente tutto quello che facciamo nella giornata. Le chiamate che effettuiamo, i messaggi che inviamo, i posti in cui andiamo, i siti che visitiamo e molto altro ancora.

Se una di queste app viene installata sul nostro smartphone, possiamo dire addio alla nostra privacy. Per rendere più difficile la vita a chi vorrebbe spiarci basta seguire alcune semplici regole. Per installare questi software spia sul nostro cellulare nella maggior parte dei casi è necessario che il malfattore riesca a mettere le mani sul dispositivo.


  • Come capire se il tuo smartphone è hackerato - Wired;
  • come rintracciare un cellulare rubato!
  • Vediamo se nel nostro telefono è installato un "Software Spy Phone" - Tiscali Notizie.
  • cellulare migliore del iphone 8 Plus.

Quindi facciamo sempre molta attenzione a chi diamo lo smartphone perché non possiamo essere sicuri di cosa poi ci possa fare effettivamente. Molti sbloccano il proprio smartphone per poter installare applicazioni che non si trovano sugli store ufficiali. In gergo si dice che viene fatto il root per i dispositivi Android e il jailbreak per quelli Apple.