Gestione Dispositivi Android

Come appena accennato, il servizio di antifurto incluso "di serie" in Android funziona solo se lo smartphone è acceso, connesso a Internet e con il GPS attivo: Qui entrano in gioco delle applicazioni anti-furto alternative che, offrendo funzionalità più avanzate, quali ad esempio il controllo del telefono via SMS o la riattivazione del GPS in caso di disattivazione, aumentano le probabilità di ritrovare il proprio smartphone in caso di furto o smarrimento. Eccone alcune fra le più interessanti disponibili attualmente sul Play Store.

Trovare, bloccare o resettare un dispositivo Android smarrito

Ti ho spiegato più in dettaglio come utilizzare le app anti-furto per Android nel mio tutorial su come trovare Android: Anche hai iPhone dispongono di una funzione anti-furto gratuita: La funzione "Invia ultima posizione" ti consentirà di scoprire l'ultima posizione nota del tuo "melafonino" in caso di spegnimento del dispositivo. A questo punto, se vuoi, puoi comandare l'Phone da remoto facendogli emettere un suono , attivando la modalità smarrito in modo da bloccarlo con un codice di sicurezza e da visualizzare un messaggio nella lock screen o inizializzandolo.

Scegliendo quest'ultima opzione perderai la possibilità di localizzare il telefono in futuro, quindi usala solo in casi disperati. Purtroppo non sono disponibili soluzioni alternative come su Android che permettono di comandare il device via SMS. Se non hai un computer a portata di mano, puoi localizzare e comandare il tuo iPhone da remoto usando la app Trova il mio iPhone per iOS. I comandi che si possono impartire sono i "soliti", cioè Squilla per farlo squillare, Blocca per bloccarlo con un codice di sicurezza e Cancella per formattarlo perdendo quindi la possibilità di localizzarlo in futuro.

Gestione Dispositivi Android

Se il tuo smartphone è stato oggetto di un furto, non limitarti a formattarlo da remoto. Contatta subito il tuo operatore telefonico, chiedi il blocco della SIM in modo da poter richiedere poi una nuova scheda mantenendo il tuo numero , sporgi denuncia per il furto e richiedi il blocco dello smartphone rubato sulla rete nazionale tramite inibizione del codice IMEI. Lo so, si tratta di procedure un po' noiose, ma sono doverose.

Trovi spiegato tutto più in dettaglio nel mio tutorial su come bloccare telefono rubato.

Come localizzare un cellulare su una mappa dal numero - hoa10gio.com

Vuoi condividere la tua posizione geografica, o meglio, quella del tuo smartphone con un amico? Vuoi seguire gli spostamenti di un amico con il suo consenso in modo da potervi incontrare più facilmente?

come conoscere la posizione di un cellulare rintracciare e localizzare un telefono gratis

Allora da' un'occhiata a queste app per localizzare GPS cellulare. È completamente gratuita e non richiede alcuna configurazione particolare.

Come ritrovare il cellulare Android

Per maggiori dettagli consulta la mia guida su come localizzare un iPhone di un amico in cui ti ho illustrato il funzionamento della app più in dettaglio. Forse non tutti lo sanno, ma Facebook Messenger , l'applicazione ufficiale della chat di Facebook per Android , iOS e Windows Phone , permette di condividere la propria posizione geografica con gli amici per un periodo massimo di 60 minuti consecutivi. Per usufruire di questa funzione, non devi far altro che aprire Messenger, selezionare l'amico con il quale desideri condividere la tua posizione geografica e pigiare prima sul pulsante … che si trova in basso a destra, e poi sulla voce Posizione e infine sul pulsante Condividi la posizione attuale che compare in basso.

Anche l'applicazione ufficiale di Google Maps Android e iOS permette agli utenti di condividere la propria posizione geografica con altre persone, le quali naturalmente devono avere un account Google e la app di Maps installata sul proprio device. Premi quindi il pulsante Inizia e scegli se condividere la tua posizione per 1 ora o fino alla disattivazione quindi per sempre. Risulta anche utile in caso di furto, in quanto permette di bloccare il device e di eseguire il reset alle impostazioni di fabbrica da remoto. È possibile utilizzare Trova il mio dispositivo dalla sua piattaforma Web o tramite applicazione gratuita scaricabile dal Play Store su un qualsiasi device Android.

Scrivi un commento

Il funzionamento è identico in entrambi i casi. In entrambi i casi, effettua il login utilizzando lo stesso account Google associato al device da localizzare.


  • Articoli correlati.
  • copia rubrica da iphone a sim.
  • spiare whatsapp ios 10!
  • localizzare cellulari smarriti.
  • Find My Device (Android).
  • Verificare che sia possibile trovare il dispositivo.

Nel caso in cui ti trovassi nelle vicinanze del device, pigia sul pulsante Riproduci audio , in modo da avviare la riproduzione di un suono sul dispositivo: In alternativa, premi sul pulsante Blocca dispositivo per impostare un codice di blocco per lo schermo, se questo non è presente, e attivare la visualizzazione di un messaggio personalizzato nella schermata di blocco. Tutti i comandi che puoi inviare tramite lo strumento Trova il mio dispositivo di Google richiedono una connessione a Internet attiva sul dispositivo.

Trova il mio iPhone è lo strumento predefinito di iOS che serve per localizzare un device da remoto.

Affinché Trova il mio iPhone funzioni correttamente, è necessario che il device da localizzare sia stato correttamente associato a un account iCloud. Successivamente, verifica che Trova il mio iPhone sia stato correttamente attivato: Non dimenticare anche di premere sulla dicitura Condividi la mia posizione e di attivarla, spostando la sua levetta su ON. A tal proposito, se non sai come procedere, leggi il mio tutorial dedicato. Questa è usufruibile in maniera gratuita per quanto riguarda i suoi strumenti principali, permette di collegare massimo tre device allo stesso account ed è di facile utilizzo.

Infine, soltanto per quanto riguarda i dispositivi Android , è possibile bloccare il dispositivo da remoto Lock device , eseguire il ripristino alle impostazioni di fabbrica Wipe Data e recuperare i file presenti da remoto Retrive files.

Localizzare un cellulare Android