Dati cellulare su iPhone non si attivano: come risolvere

Come configurare iPhone Wind | Salvatore Aranzulla

Per la realizzazione del tutorial io ho utilizzato un iPhone 6S equipaggiato con iOS 9. Se non riesci a collegarti a Internet tramite 3G o LTE, accedi alle impostazioni del tuo iPhone l'icona grigia con l'ingranaggio che si trova nella schermata iniziale del telefono e seleziona la voce Cellulare dal menu che si apre.


  • Dati cellulare attivo ma 3G/4G non funziona: cosa fare.
  • Dati Cellulare iPhone non si attivano e non funziona: cosa fare?!
  • Configurare connessione Internet Wind su iPhone!
  • Non funziona Internet sul nostro iPhone? - Sharemag!
  • Visualizzare la quantità di dati utilizzata?

Successivamente, fai "tap" sulla voce Rete dati cellulare , seleziona il campo di testo APN che si trova sotto la voce Dati cellulare in cima allo schermo e inserisci in quest'ultimo l'indirizzo internet. Per testare il funzionamento della connessione dati, puoi disattivare momentaneamente il Wi-Fi richiamando il control center di iOS effettuando uno swipe dal fondo dello schermo verso l'alto e pigiando sull'icona del Wi-Fi.


  • Configurare Internet - Apple iPhone X - iOS 11 - CoopVoce Guides.
  • controllo numero di serie iphone 6s Plus?
  • spiare whatsapp windows phone.
  • spiare il whatsapp di unaltro?

Hai provato a seguire la mia guida su come usare hotspot iPhone per utilizzare lo smartphone come modem ma non riesci a far funzionare la connessione? Tranquillo, probabilmente si tratta solo di un problema di configurazione. Dopodiché prova a collegare il computer alla rete wireless generata dall'iPhone e scopri se la connessione funziona.

Attivare o disattivare i dati cellulare

Grazie alle indicazioni che ti ho appena dato sei riuscito a configurare iPhone Wind ma no ti funzionano ancora gli MMS? Nulla di cui preoccuparsi. Per ulteriori informazioni, contatta l'operatore telefonico. I dati cellulare potrebbero non essere disponibili in tutte le posizioni e la connettività e la velocità della rete potrebbero variare in base alla posizione. Per la disponibilità verifica la copertura di rete dell'operatore nella tua area.

Non funziona Internet sul nostro iPhone?

Scopri di più sulle funzioni e sul supporto degli operatori per iPhone. Quando non ti trovi nell'area di copertura della rete dell'operatore, potresti essere in grado di accedere a internet tramite un altro operatore telefonico. Potrebbero essere applicati costi di roaming. Per evitare i costi del roaming dei dati, assicurati che l'opzione Roaming dati sia disattivata.

Per ulteriori informazioni contatta l'operatore telefonico. A questo punto potrete vedere anche dopo solo una o due giornate quali saranno state le applicazioni che hanno usato più dati.

Informazioni sulle reti dati cellulare

Ci sono anche alcuni servizi che corrono il rischio di consumare molti dati. Quando questa opzione è attiva, ogni acquisto o download su un dispositivo che ha lo stesso account iTunes viene replicato automaticamente, quindi viene scaricata una applicazione anche se questa è stata scaricata, ad esempio, sul Mac con il prevedibile consumo di dati.

Se non volete disabilitare del tutto questa opzione, potete comunque impedire che operi usando la rete cellulare. Questo elemento del sistema operativo, consente alle applicazioni di offrire sempre le informazioni più recenti anche se sono in background. Qui troveremo anche una lista di applicazioni abilitate a questo servizio che potremo disabilitare singolarmente.

Configurare Hotspot personale Wind su iPhone

Macity Tutorial e FAQ. Vibrazione personalizzata in iPhone: Apple rinnova il look del sito iCloud con gli sfondi animati. Test epico di velocità confronta cinque versioni di iOS su iPhone 5 del IP-Box, la scatola magica che sblocca iPhone in meno di un giorno.

Configurazione internet WIND su iPhone 3g/3gs/4/4s/5/5c/5s/6/6Plus/6s/6sPlus/SE/7/7Plus

Chi è il più aggiornato? Blocco attivazione meno efficace nel prevenire i furti di quanto si pensi?