Attenzione: Articolo bloccato

TeamViewer come funziona per iOS, Mac e PC

Il suo scopo è semplice: In pratica permette di accedere a tutto il sistema a distanza e usarlo come se fosse davanti ai nostri occhi. Esiste da molti anni, ed è divenuto molto usato soprattutto nel momento del rilascio di Teamviewer 11 e Teamviewer 12, ancora oggi al top nelle installazioni. Teamviewer appartiene alla categoria dei software per controllo remoto.

Usando software di questo tipo è possibile svolgere varie attività su macchine che non sarebbero a portata di mano, senza essere fisicamente presenti in un luogo. Significa eliminare viaggi inutili, oppure lavorare sul nostro dispositivo remoto mentre siamo in ufficio. A rendere particolarmente interessante questo applicativo è la sua semplicità: Funziona anche alla presenza di firewall e rileva automaticamente la configurazione proxy.

Quando si stabilisce una sessione, TeamViewer determina il tipo di connessione ottimale.

Completa e ricca di feature (A pagamento)

Non è necessario aprire delle porte sui router per lavorare con TeamViewer. In definitiva, per chi non è un tecnico, tutto questo significa in pratica avere una connessione tra dispositivi che si attiva subito e che ha una elevata velocità. Lo scambio di chiavi garantisce inoltre una totale protezione dei dati client-to-client. Insomma, le comunicazioni sono super-sicure.

Per altri dettagli sulla sicurezza fate riferimento a questo PDF.


  • spiare un iphone 7 Plus gratis!
  • Controllo Remoto | Gestire Mac e PC da iPhone /iPad?
  • Scrivi un commento.
  • controllare consumo dati iphone 6s Plus.
  • copiare rubrica da sim iphone 7;
  • Applicazioni per gestire e controllare in remoto Mac e PC.

Teamviewer è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi, come abbiamo detto poco sopra. Il download delle versioni per computer desktop deve essere effettuato dal sito di Teamviewer. A quel punto avrete la possibilità di scaricare il file da installare.

Istantanee

La finestra che compare mostra un ID e una password. Questi due parametri ID e password sono quelli da comunicare al nostro interlocutore per consentire il collegamento da remoto. In pratica Teamviewer per Windows funziona allo stesso identico modo di Temviewer per Mac. TeamViewer mostra sul proprio sito direttamente le versioni più recenti del suo software. Se usate vecchie versioni di Windows o Mac OS X potete ad ogni modo scaricare le versioni precedenti es. TeamViewer 10 o TeamViewer 12 , compatibili con sistemi operativi non più aggiornati es.

Controllo remoto dell'Iphone e dell'Ipad tramite un client VNC dal computer con Veency

Come si vede sopra Teamviewer 10 supporta infatti un ampio ventaglio di sistemi operativi, rilasciati nel caso del Mac dal ad oggi. Lo stesso accade per Teamviewer Controllare un computer dal telefono è estremamente utile quando si sta fuori casa o in viaggio di piacere o di lavoro perchè permette alla persona di poter, ad esempio, leggere documenti o usare programmi di cui non si potrebbe altrimenti disporre.

Con un iPhone è possibile connettersi al computer Windows e vedere i files, programmi e risorse esattamente come si farebbe se si fosse seduti davanti al pc , solo in un più piccolo schermo.

TeamViewer come funziona per iOS, Mac e PC

Questa funzione del desktop remoto diventa ottimale se si possedesse un iPad che ha lo schermo più grande. Usare un iPhone per controllare il computer Windows è davvero facile, gratuito e dà la sensazione e la soddisfazione di essere maghi dell'informatica. Ci sono 5 modi diversi per controllare il pc dallo schermo touchscreen di un iPhone, iPod o iPad.

I primi due prevedono che l'iPhone sia connesso alla stessa rete a cui è collegato il computer, sia essa una rete aziendale o casalinga. Il quarto metodo, più facile, invece permette di controllare un computer da qualsiasi posto. Per abilitare il controllo remoto su una macchina bisogna cliccare col tasto destro su Risorse del computer, andare sulle Proprietà, impostazioni avanzate, connessione remota ed infine consentire l'assistenza remota al computer. Se l'Iphone si connette a internet usando la stessa rete e quindi lo stesso router che usa il computer, avrà un indirizzo IP del tipo Su iPhone si deve scaricare ed installare l'applicazione gratuita Microsoft Desktop Remoto app ufficiale per le connessioni RDP su PC Windows da iPhone e iPad Il desktop remoto usa la porta di default quindi si potrebbe aver bisogno di impostare il Port Forwarding sul router.

Tra le informazioni da immettere all'inizio, si deve anche inserire il nome utente e password usate per il logon a Windows. Supporta la connessione cifrata e la funzione wake on lan che permette di riattivare a distanza i computer che si trovano in stato di sospensione.


  1. controllo numero seriale iphone.
  2. Come comandare il PC dal cellulare | Salvatore Aranzulla?
  3. Come comandare il PC dal cellulare | Salvatore Aranzulla.
  4. rintracciare un cellulare dal codice imei?
  5. ecco come si possono spiare i messaggi su whatsapp?
  6. 3 App per controllare il Mac da iPhone e iPad (gratis e non).
  7. È utilizzabile non solo da computer ma anche da dispositivi portatili, come iPad, il che consente di controllare i computer a distanza anche in mobilità. Basta avere una connessione Internet attiva. È a pagamento ma eventualmente è possibile scaricare ed utilizzare una versione di prova a costo zero. Per ulteriori info sul funzionamento di questo software, leggi la mia guida su come collegarsi in remoto ad un altro PC. ShowMyPC è un altro tra i programmi per accesso remoto che ritengo sia il caso di segnalarti.

    Completa e ricca di feature (A pagamento)

    Non include molte funzioni avanzate ma forse questo è proprio uno dei principali pregi di questo piccolo software gratuito. Ammyy Admin è la soluzione perfetta per chi cerca programmi per accesso remoto semplici ed essenziali che siano facilmente adoperabili non solo da chi deve fornire assistenza remota ma soprattutto da coloro che la devono ricevere. Funziona senza installazioni e in maniera molto lineare: